Fave surgelate e dopamina x Martin e tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Penso di sì, i prodotti surgelati dovrebbero mantenere tutti i nutrienti e quindi anche la L-dopa.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie, secondo te quante fave si dovrebbero mangiare, per la dopamina?

Inoltre può essere un antisides all'occorrenza o vanno mangiate tutti i giorni o quasi? (Anche se ora sono a posto coi side mi sa che dovró riprendere qualche antidht topico..)..


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
A ma pare che prendere due o tre mezze fave secche già abbia un effetto (secche contengono L-dopa più concentrata). Se vuoi andare sul sicuro puoi prendere la mucuna, che è una superfava africana (detta così pare uno scherzo).

I malati di Parkinson prendono L-dopa, avevo letto che c'era una dottoressa che ha provato a fargli mangiare le fave, ma ogni giorno dovevano prenderne 200 gr.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Non so se vanno bene per tutti, so che io le prendo alle volte contro il reflusso gastrico prima di andare a dormire e poi la notte e la mattina presto ho effetti sulla sfera sessuale[:)]

Devi provare.

Ciao

MA - r l i n
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
La Mucuna in soggetti predisposti può causare ansia , tachicardia, palpitazioni fino alla manifestazione di veri e propri attacchi di panico. Io non la tollero nemmeno se presa a dosaggio basso. Quindi torna sempre il dilemma di questa dopamina, dove alcune volte può dare euforia, in altre ansia. Probabilmente la densità recettoriale nel cervello ( che è un organo complicato del quale si è capito poco per ora) varia da soggetto a soggetto. Le fave secche le ho in casa e ne mangio anche più di tre al giorno, ma non avverto nessun cambiamento. Per il reflusso, di cui ne soffro, state attenti al caffè, io prima eliminandolo, poi riprendendolo di una varietà con poca caffeina ho risolto buona parte del disturbo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Certo parliamo di L-dopa che diventa dopamina, non di caramelle.

Per il reflusso bisogna stare attenti la sera a parecchie cose, passti di verdure, cioccolato, acqua e bibite gassate, panna e dolci, pane con crosta secca e altro che ora non mi viene in mente.

La dopamina non è sempre amica della sessualità visto che è alla base dell'eiculazione precoce, in quel caso davvero è utile bilanciarla con la prolattina.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma tra fave secche o fresche c'é molta differenza in termini di quantitativo di L-dopa/dopamina? Perché io le sto provando fresche..qualcuno ha una idea di che rapporto ci sia? (1:2, 1:3 o altro?)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
La differenza è l'acqua, quindi la L-dopa si concentra, tuttavia puoi sgranocchiare 2-3 fave secche ma non mangiarne un piatto intero.

Ciao

MA - r l i n