Farmacie poco fornite

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Ciao, volevo porre una questione che penso interessi un po' a tutti gli utenti del forum, si tratta delle vendita di prodotti per capelli in farmacia che a mio parere e' insufficiente, sia i base minoxidil che gli shampo e lozioni varie.
Che ne pensate? quale sia il motivo di questa mancaza di prodotti, che induce spesso nella ricerca di vari preparati galenici che non tutte le farmacie fanno, e in ogni caso ci obbliga a lunghi tempi di attesa, e spesso di ingredienti che non si trovano facilmente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,408
7,334
2,015
Siamo in Italia,qui e' difficile fare tutto[;)]
Siamo sempre gli ultimi,basta che pensi a quanto ci abbiamo messo a vendere il minox senza ricetta in farmacia[:(]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Eppure la questione e guadagno di soldi, mi sembra poco chiaro perche non commercializzare determinati prodotti, per un piu' facile compra vendita. Sara' forse la disinformazione della categoria, o forse una semplice strategia di mercato? Non so, fatto sta che qui, risulta difficile pure trovare le cose piu' essenziali come gli shampo.
Comunque meno male che c'e la rete, dove poter raccogliere informazioni e scegliere i giusti prodotti, anche se per l'acquisto non e' sempre semplice, sarebbe meglio gradito comperarli direttamente.
Ho visto inoltre di recente la diffusione di molte ParaFarmacie sapete qualcosa a riguardo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,408
7,334
2,015
Si ma se un prodotto deve fare una trafila assurda per essere commercializzato,le ditte non hanno interesse a proporlo tutto qui.Puntano su paesi dove non ci sono problemi di sorta per proporre le novita'.
Poi a distanza di anni ci arriviamo anche noi,quando magari un prodotto e' gia' datato.
Ti ho fatto l'esempio del minoxidil,che solo da 2 anni circa che e' in vendita libera.
Addirittura il primo periodo ti davano senza ricetta il Regaine,ma le altre marche(minoximen ecc ecc)la richiedevano !!
Ma dove vuoi che andiamo a finire con questo modo di fare....a te la sentenza[:D]