Farmacia legnani

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Raga la farmacia legnani è buona come Farmacia per preparare galenici?
Devo far preparare minox 2% con antiandrogeni, ho mandato una mail stamattina ma nessuna risposta.

Domanda 2: minox 2% mi è stato dato per una cura preventiva nella zona vertex (non mi è stata diagnosticata aga). Potrò godere di benefici visibili?
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Se non hai problemi non iniziare fai solo danni.
Ho un leggero assottigliamento al vertex, quindi mi sono deciso a metterlo. In realtà questo leggero diradamento ce l'ho da anni. Tanto mi basta fare una riga, lo metto e stop.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
A Milano è la più famosa farmacia che fa galenici. Io prendevo da loro il minox appena uscito come preparazione off label.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Grazie Marlin, puoi rispondermi invece per quanto riguarda minox 2%? Grazie in anticipo

Fattelo fare e fine, se ci son problemi te ne accorgerai dalle eventuali precipitazioni.
La legnani fa galenici da anni, a suo tempo qui era una farmacia rinomata e consigliata.
Pure io ci presi svariati galenici a suo tempo.
Per suo tempo intendo quando inizia a comprare i miei primi galenici, tipo 2004-2006.

Sennó fatti fare i galenici da altre farmacie tipo la gualtieri o la sant'antonio se devi farti paranoie.
Ma comunque la Legnani va bene secondo il mio parere, se anche marlin dice che é la farmacia più famosa a Milano direi che puoi andare sul sicuro.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Dai miei tempi ha cambiato gestione e si è specializzata in cure alternative, ma non credo abbia gettato al vento la sua specializzazione. Ricordo che le faceva concorrenza la Beato Angelico che è lì vicino.

Io senza Aga non ho inizierei minox.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Ci prendo ogni tanto il loro minoxidil e in passato mi feci fare la finasteride galenica, è molto valida; le ho preferito un'altra farmacia ma solo perché non sono di Milano città.

Risponde in circa 1 giorno e mezzo - 2 giorni.
 
Ultima modifica:

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Fattelo fare e fine, se ci son problemi te ne accorgerai dalle eventuali precipitazioni.
La legnani fa galenici da anni, a suo tempo qui era una farmacia rinomata e consigliata.
Pure io ci presi svariati galenici a suo tempo.
Per suo tempo intendo quando inizia a comprare i miei primi galenici, tipo 2004-2006.

Sennó fatti fare i galenici da altre farmacie tipo la gualtieri o la sant'antonio se devi farti paranoie.
Ma comunque la Legnani va bene secondo il mio parere, se anche marlin dice che é la farmacia più famosa a Milano direi che puoi andare sul sicuro.
No chiedevo sui reali benefici del 2% minox più i soliti anti androgeni
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
No chiedevo sui reali benefici del 2% minox più i soliti anti androgeni

Beh l'unica è provare.
Se poi non avrai alcun beneficio potrai provare ad aumentare la % di minox.
Ma finchè non provi non sai, ognuno risponde in modo diverso alle cure e fare previsioni è impossibile.
Bisogna solo provare sulla propria pelle.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Beh l'unica è provare.
Se poi non avrai alcun beneficio potrai provare ad aumentare la % di minox.
Ma finchè non provi non sai, ognuno risponde in modo diverso alle cure e fare previsioni è impossibile.
Bisogna solo provare sulla propria pelle.
Con la differenza che se provo con 2% e non ho alcun risultato sono schiavo a vita senza risultati
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ma puoi sempre passare al 5%. Tuttavia se non hai Aga i danni non ci sono se smetti, ma io senza Aga non lo userei nemmeno.

Ciao

MA - r l i n
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Ma puoi sempre passare al 5%. Tuttavia se non hai Aga i danni non ci sono se smetti, ma io senza Aga non lo userei nemmeno.

Ciao

MA - r l i n
Beh lui mi ha detto che è una cura preventiva, infatti non mi ha nemmeno dato anti dht (solo tricovel cpr che ne hanno praticamente 0).
Ma comunque, ha visto questo leggero assottigliamento. Effettivamente sul vertex c'è un punto dove sembra che ci siano meno capelli, seppur non grave.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Con la differenza che se provo con 2% e non ho alcun risultato sono schiavo a vita senza risultati

Secondo me alcuni hanno un'idea un pó distorta dello 'schiavo a vita'.

Uno è schiavo di una cura nella misura in cui ha un risultato e vuole mantenerlo (come chi vuole i muscoli..se vai in palestra e ti alleni li mantieni, se molli tutto perdi fisico).
In tal senso si è schiavi, perchè se smetti una cura perdi il risultato ottenuto.
Ma se non hai risultati non è che non puoi smettere.
Mica che il minoxidil ti schiavizza i capelli al punto che senza di lui non crescono più. Un capello che non ha un degrado (dovuto all'aga) continuerà a crescere anche senza.
L'unico problema della perdita o meno dei capelli è solo il progredire dell'aga e basta, che è comunque una progressione totalmente soggettiva.

Detto questo, se non hai risultati con il 2% aumenti progressivamente la %. Se non hai risultati nemmeno col 5% smetti (molto gradualmente per evitare effluvi da sospensione) e fine.
Tra l'altro tu vuoi metterlo 'solo su una riga e stop'.
Quindi che problemi dovresti mai avere..
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Secondo me alcuni hanno un'idea un pó distorta dello 'schiavo a vita'.

Uno è schiavo di una cura nella misura in cui ha un risultato e vuole mantenerlo (come chi vuole i muscoli..se vai in palestra e ti alleni li mantieni, se molli tutto perdi fisico).
In tal senso si è schiavi, perchè se smetti una cura perdi il risultato ottenuto.
Ma se non hai risultati non è che non puoi smettere.
Mica che il minoxidil ti schiavizza i capelli al punto che senza di lui non crescono più. Un capello che non ha un degrado (dovuto all'aga) continuerà a crescere anche senza.
L'unico problema della perdita o meno dei capelli è solo il progredire dell'aga e basta, che è comunque una progressione totalmente soggettiva.

Detto questo, se non hai risultati con il 2% aumenti progressivamente la %. Se non hai risultati nemmeno col 5% smetti (molto gradualmente per evitare effluvi da sospensione) e fine.
Tra l'altro tu vuoi metterlo 'solo su una riga e stop'.
Quindi che problemi dovresti mai avere..
Grazie raiden della risposta..
Stavo controllando ora bene il vertex e mi è venuto un senso di angoscia incredibile.. c'è un'area dove si sente bene una minor densità... a capelli asciutti bisognerebbe controllare bene per notare questa densità minore ma qualcosa che non va lo sento eccome. Non capisco come non mi abbia diagnosticato aga. A questo punto inizio minox e basta, con serenoa... Ma sono in panico. Sono stufo di pensare a sti capelli. Mi sono rotto proprio il *****. Mi hanno già rovinato la vita. Insicurezza a 1000.
Vita sociale quasi zero. Se mi investisse un'auto e mi uccide guarda sarebbe meglio. Non è possibile che è da quando 18 anni devo pensare a sti capelli
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
649
388
265
milano
Grazie raiden della risposta..
Stavo controllando ora bene il vertex e mi è venuto un senso di angoscia incredibile.. c'è un'area dove si sente bene una minor densità... a capelli asciutti bisognerebbe controllare bene per notare questa densità minore ma qualcosa che non va lo sento eccome. Non capisco come non mi abbia diagnosticato aga. A questo punto inizio minox e basta, con serenoa... Ma sono in panico. Sono stufo di pensare a sti capelli. Mi sono rotto proprio il *****. Mi hanno già rovinato la vita. Insicurezza a 1000.
Vita sociale quasi zero. Se mi investisse un'auto e mi uccide guarda sarebbe meglio. Non è possibile che è da quando 18 anni devo pensare a sti capelli
Dai Vayne non dire così, capisco la sofferenza per i capelli ma non bisogna farsi sopraffare, metti due gocce sul vertex e non ci pensare troppo, dalla cura che ti è stata data sicuramente sei messo bene e come ti ha scritto raiden nel caso puoi scalare gradualmente.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se mi investisse un'auto e mi uccide guarda sarebbe meglio. Non è possibile che è da quando 18 anni devo pensare a sti capelli

Non dirlo nemmeno per scherzo..
Io ti posso dire che a suo tempo passai 3 anni di totale incertezza, poi l'ultimo derma mi diagnosticó aga allo stadio iniziale.
Vedendo la mia progressione e quella dei miei parenti sembrerebbe un'incidenza non aggressiva.
So solo che quando inizia fina e minox la mia vita cambió in meglio.
Smisi di pensare ai capelli che comunque migliorarono.
Perchè sapevo che mi stavo curando, che stavo comunque facendo il massimo che potevo fare..quindi questo mi rese più sereno.
Mentre quando ero in quel limbo dell'aga-non aga / mi curo - non mi curo..non ero felice.
Poi ho smesso tutto per altri motivi e la situazione non è peggiorata in modo troppo aggressivo, ma sicuramente ero messo meglio quando mi curavo.
Ora dopo anni ho ripreso le cure e sono sereno.
Inizia la tua lozione con serenità e per 6 mesi metti in standby il pensiero capelli.
Mettilo in un cassetto momentaneamente.
Poi se ne riparla tra 5-6 mesi.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Allora farò così.. Ma sono morto dentro più che mai ora come ora..
Minox 2% non dovrebbe creare particolari problemi a capelli bagnati? Tipo dopo esserselj lavati