Età aga.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ho sentito dire che l'aga vera e propria (cioè quella più violenta) comincia a 18-20 anni e che se uno supera i 25 con ancora una buona capigliatura, ha superato la fase più critica, cioè il boom ormonale e, di conseguenza, non è destinato a perdere molti capelli in futuro.
E' vero questo?
Può, invece, capitare che uno a 25 anni abbia ancora una buona situazione e che tutto precipiti successivamente??

Lo so che ognuno è un caso a sè, ma intendo avere pareri statistici...molto interessanti sarebbero anche esperienze dirette!

Grazie a chiunque risponda.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ho sentito dire che l'aga vera e propria (cioè quella più violenta) comincia a 18-20 anni e che se uno supera i 25 con ancora una buona capigliatura, ha superato la fase più critica, cioè il boom ormonale e, di conseguenza, non è destinato a perdere molti capelli in futuro.
E' vero questo?
Può, invece, capitare che uno a 25 anni abbia ancora una buona situazione e che tutto precipiti successivamente??

Lo so che ognuno è un caso a sè, ma intendo avere pareri statistici...molto interessanti sarebbero anche esperienze dirette!

Grazie a chiunque risponda.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ho sentito dire che l'aga vera e propria (cioè quella più violenta) comincia a 18-20 anni e che se uno supera i 25 con ancora una buona capigliatura, ha superato la fase più critica, cioè il boom ormonale e, di conseguenza, non è destinato a perdere molti capelli in futuro.
E' vero questo?
Può, invece, capitare che uno a 25 anni abbia ancora una buona situazione e che tutto precipiti successivamente??

Lo so che ognuno è un caso a sè, ma intendo avere pareri statistici...molto interessanti sarebbero anche esperienze dirette!

Grazie a chiunque risponda.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
a qualsiasi eta si possono perdere tutti.....tutto sta alla propria predisposizione genetica....certo chi inizia presto 17-18 anni e un candidato a rimanere calvo completamente con piu probabilita .....pero con le cure si puo rallentare l esito finale....certo se non e aggressiva a mille.......io sono un esempio ho iniziato a 17 con le cure a disposizione dal 1980 fino ad oggi .......a 48 anni qualcuno ce ancora......ma credo destinato pian piano a finirli tutti....pero posso dire che le cure servono a rallentarne il percorso........mio modesto Parere ed esperienza personale e di amici...ci sono alcuni hanno iniziato addirittura dopo i 35 anni e in pochi anni sono diventati calvi nw 6-7
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
veramente il dott. Marliani ha detto che il periodo critico dove l'androgenetica è più aggressiva va dai 26 ai 32 anni.
Il periodo 18-20 è per chi ha forte predisposizione genetica, ma ti posso assicurare che anche dopo può iniziare l'alopecia.
 

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
Purtroppo devo quotare. La mia aga ha iniziato il suo decorso (per carità molto lento) da 15 anni e è diventata molto più cattiva verso 2 anni fa. Nel giro di 2 anni ho perso più capelli che in 10...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
l aga puo essere aggressiva a qualsiasi eta....tutto dipende dalla predisposizione.....quando devo andarsene......no ce cura che tenga...
 

iron69

Utente
1 Aprile 2011
5
0
5
scusate io ho 43 anni ho cominciato a perdere i capelli a 24 anni adesso la caduta e molto lenta ed ho sentito dire da dei dermatologi che intorno i 45 anni la caduta si dovrebbe assestare nella maggior parte dei casi perchè viene a diminuire l'azione androgena.E'vero tutto questo?

 
12 Novembre 2010
633
1
265
Mika cioè, io a 20 anni ho iniziato a vedermi sfoltire.
Se uno comincia a 20 anni vuol dire che l'aga è aggressiva? Come funziona?
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
significa che nella tua predisposizione genetica i follicoli iniziano già prima di 20 anni a subire l'azione del DHT. Il dott. Marliani inoltre per casi così precoci disse che la durata anagena dei capelli si accorciava molto, arrivando da capello terminale a vellus anche nel giro di pochissimo tempo.

comunque è evidente che se inizia presto oltre alla seccatura di stare lì con le cure c'è anche purtroppo la possibiltà che queste non abbiano un grande potenziale contro la malattia, con il risultato di rallentare e rallentare ma poi verso i 30-35 anni si avranno comunque pochi capelli, anche se è sempre meglio che avere una tale situazione a 20-25 anni.
 

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
L'età non conta assolutamente nulla a mio parere... quanti ce ne sono che diventano pelati sui 35-40 anni... poi ci sono quelli che diventano pelati nel giro di un anno e quelli che lo diventano in piu anni, tutto qui...20-30 o 40 anni, l'importante è curarsi.
 

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
allora io che devo dire che mi sono cominciati a cadere a 16 anni.....che brutta cosa l'aga
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Via, mi avete convinto...uno può rimanere pelato a qualsiasi età e senza preavviso...peccato, speravo che dopo essere arrivati ad una certa età( 24-25 anni) con ancora una buona situazione, si potesse stare più tranquilli :(
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
stasera guardando chelsea-manchester..c era zola....ha perso centralmente quasi tutti i capelli eppure li ha persi dopo 35 anni.....e in pochi anni.......purtroppo pochi fortunati riescono a mantenere..( che secondo me non hanno aga vera e propria).....
 

iron69

Utente
1 Aprile 2011
5
0
5
il dermatologo mi ha detto che la calvizie subisce un brusco rallentamento intorno i 40 anni è vero?
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
non pensate all'età, pensate al fatto se avete o no predisposizione. Se c'è la predisposizione cadranno, il quando sta scritto nel proprio dna, ma cadranno ;)
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
mica detto... mio babbo ha aga dall'età di 35 anni. adesso ha 72 anni, ed è pieno di capelli, ha solo l'hair line leggermente arretrata, e una chierichetta NON GLABRA di qualche cm sulla rosetta del vertice.

mio nonno paterno aveva aga, ed era messo a 90 anni come mio babbo, ma ha cominciato prima di lui a perderli (30 anni circa).

mio nonno materno è morto con i peli e capelli di una scimmia.

mio cugino a 20 anni era calvo. un mio amico ha cominciato a perderli a 17 anni, ora ne ha 32 ed è stabile da anni e NON è CALVO, ma ha solo la rosetta legegrmente allargata e rasato non si nota un caz.zo.

dovete mettervi in testa che OGNUNO HA UNA SUA DISTRIBUZIONE DI RECETTORI, OGNUNO ha i follicoli più o meno sensibili, ognuno di noi non ha lo stesso quantitativo di dht.