Esperimento - Torta ricotta e pere

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
L'ho assaggiata quest'estate in un ristorante dopo un'abbuffata di pesce e da allora non dormo tranquillo.
Ci ho provato, chissà che cosa verrà fuori!

Vi farò sapere! [:p][:p][:p]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
L'ho assaggiata quest'estate in un ristorante dopo un'abbuffata di pesce e da allora non dormo tranquillo.
Ci ho provato, chissà che cosa verrà fuori!

Vi farò sapere! [:p][:p][:p]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
L'ho assaggiata quest'estate in un ristorante dopo un'abbuffata di pesce e da allora non dormo tranquillo.
Ci ho provato, chissà che cosa verrà fuori!

Vi farò sapere! [:p][:p][:p]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
..................................non ci posso credere..................
cioè............ mi è scivolata l'insalatiera di coccio frantumando la base in diciottomila pezzi.................. [:O]

...era... era quasi perfetta!

vabbè, spero che nonostante l'aspetto venga buona... [X]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Alla fine la torta non è venuta per nieeeeente male, anzi! [:p] Oltretutto il danno alla base non ha influito sulla riuscita della ricetta. Riposando un intero giorno si è trasformata in una meraviglia! (Basta che non ci metto le mani io e le cose si sistemano da sole!)
Autocritica: non ho lavorato bene la ricotta per pigrizia (o impazienza? [:D]) e ho rispettato le dosi dello zucchero della ricetta nonostante mi sembrassero eccessive; non ho voluto assaggiare sempre per pigrizia e infatti il dolce copre troppo i sapori. E devo usare ciotole leggere durante la preparazione...

Volete? [:D]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
a me e' capitato un pezzetto di coccio nella torta....dillo che hai raccattato tutto da terra!!!



 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Se interessa la ricetta l'ho presa da qui: www.gennarino.org/tortaricottapere.htm
Accorgimenti: per la meringa all'italiana seguite la procedura a parte, cliccando sul link meringa... le proporzioni e il risultato sono diversi da quelli della ricetta. Zuccherate appena la panna del ripieno. Per la base e la copertura, invece, fate un 50% nocciole e 50% mandorle, più due cucchiai di farina.

Jador: Ahaha! No, il coccio non si è rotto, ma il biscotto si è distrutto. In cinque minuti, grazie alla passione per i puzzle, il danno è stato limitato!

Oddio, che bello cucinare e ingrassare felici!
Baci!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ahahahah!!!

La pashhhtiera era fantastica!!! Io pure sono più fan del salato. Del tipo sono fan al 100% dei dolci e della cioccolata e al 101% del salato.