ESPERIENZA NEGATIVA CON FOLLIGEN

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao,vi riporto la mia esperienza con folligen,me lo sono procurato da qualche giorno per via di un po di irritazione dovuta alla tretinoina,un irritazione per nulla grave solo un poco di bruciore alla applicazione dei topici e cute un po secca ma niente di piu...ecco ieri sera a un ora di distanza dalla pplicazione del minox ho messo folligen per la prima volta,pochi spruzzi visto che so che ' concentrato,ecco non l avessi mai fatto dopo dopo 5 minuti inizia a pizzicare/bruciare tutto normale penso,se non che ha continuato cosi per tre ore finche non ce l ho piu fatta a tenerlo su e mi sono dovuto lavare la testa.Mi ha fatto diventare tutto rosso e la cute fa male al tatto proprio come una scottatura da sole estivo ancora adesso a distanza di 12 ore.Ora io dico ma sto folligen non e' da usare proprio per le irritazioni?non dovrebbe mantenere la cute in buono stato??se e' come ho letto poco fa in giro per i vari siti e' da applicare su cute non irritata a che mi serve allora,se uno non ha cute irritata non si pone neanche il problema di mettersi un prodotta che tolga le irritazioni! sta di fatto che per me un prodotto se deve dare sollievo non puo provocre irritazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Il Folligen specie alle prime applicazione puo' irritare perche' molto concentrato.
Solitamente tutto si risolve in una settimana,tempo che la cute si abitui al prodotto.
Lo stesso produttore,dice che e' possibile diluire il prodotto con 50% di acqua distillata in caso di irritazioni prolungate.
Nel tuo caso,avevi gia' la cute compromessa dall'irritazione della tretinoina(che assottiglia lo strato cutaneo) ed il Folligen ha solo peggiorato.


ciauzz[8D]
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
confermo l'intervento di proxy, a me e' successo così, una settimana circa di sofferenza poi tutto bene, ti consiglio di diluirlo
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
grazie per i vostri interventi,pero' il dubbio mi resta,voi su pelle irritata lo mettete?cioe' come ho scritto sopra alla fine se uno problemi di irritazioen non ne ha non si pone il problema di metterselo secondo me..
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
perchè non provi ad usare il folligen la mattina dopo lo shampoo e la sera applichi il minoxidil con la tretinoina?
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
grazie andrea,provero' cosi ma appena mi passa tutto ma se mi fa mi fa un altro scherzo del genere via nel wc!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Sulla pelle irritata,come scritto sopra,non andrebbe messo un prodotto che puo' irritare alle prime irritazioni.
Prima di risolte il problema irritazione,dopo si puo' iniziare son il Folligen,nel tuo caso meglio se diliuto almeno per le prime settimane

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Si ma prova a diluirlo un po',magari la prima settimana,visto che hai risolto da poco l'irritazione

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Se l'irritazione da minox e' dovuto al glicole il Folligen fa miracoli.

Hairsignal e' un prodotto diverso,diretto piu' contro la caduta dei capelli-stimolazione,che alla protezione dalle irritazioni.


ciauzz[8D]
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
proxy@ quanto tempo dopo aver messo il minox e' consigliabile mettere il folligen? e inoltre e' possibile usarlo anche se si usa il locoidon o e' meglio non usarli insieme?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
IL DR.Pickart consiglia di applicare prima il minoxidil e dopo 3-5 minuti il folligen qualsiasi versione essa sia.
Credo che si possa usare il locoidon la mattina e la sera il folligen.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
andrea tucci ha scritto:
IL DR.Pickart consiglia di applicare prima il minoxidil e dopo 3-5 minuti il folligen qualsiasi versione essa sia.
Credo che si possa usare il locoidon la mattina e la sera il folligen.


Esatto
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Scusate se riapro questa discussione: ma il folligen sporca ancora i capelli di verde? O nelle nuove versioni hanno risolto il problema? Insomma si può uscire di casa col Folligen in testa senza sembrare marziani? [?][^]
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Joeh il folligen spray lo puoi usare anche la mattina dopo lo shampoo[:D] perchè non sporca o tinge i capelli di verde, al contrario se vuoi usarela crema specifica per il frontale e tempie è d'obbligo usarla la sera.
La posologia per il folligen spray è 6-8 spruzzi 5 volte a settimana.