esiste ipervitaminosi da biotina?

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Volevo chiedere ai dottori del forum 2 domande:
1) la vitamina H (biotina) si accumula nell'organismo tipo la vit.A o l'eccesso viene eliminato tipo la vit.C?Io sto assumendo 0,45 mg di biotina al dì, rischio ipervitaminosi?
2) Tempo fa avevo chiesto al dott. Gigli se l'isotretinoina topica riducesse il sebo e lui mi avevo risposta in maniera affermativa, ma tale effetto è da imputare anche alla tretinoina o è specifica esclusivamente del suo stereo-isomero e cioè appunto l'isotretinoina? Grazie
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Volevo chiedere ai dottori del forum 2 domande:
1) la vitamina H (biotina) si accumula nell'organismo tipo la vit.A o l'eccesso viene eliminato tipo la vit.C?Io sto assumendo 0,45 mg di biotina al dì, rischio ipervitaminosi?
2) Tempo fa avevo chiesto al dott. Gigli se l'isotretinoina topica riducesse il sebo e lui mi avevo risposta in maniera affermativa, ma tale effetto è da imputare anche alla tretinoina o è specifica esclusivamente del suo stereo-isomero e cioè appunto l'isotretinoina? Grazie
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Volevo chiedere ai dottori del forum 2 domande:
1) la vitamina H (biotina) si accumula nell'organismo tipo la vit.A o l'eccesso viene eliminato tipo la vit.C?Io sto assumendo 0,45 mg di biotina al dì, rischio ipervitaminosi?
2) Tempo fa avevo chiesto al dott. Gigli se l'isotretinoina topica riducesse il sebo e lui mi avevo risposta in maniera affermativa, ma tale effetto è da imputare anche alla tretinoina o è specifica esclusivamente del suo stereo-isomero e cioè appunto l'isotretinoina? Grazie
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Pulcinonero perche l'albume limita l'assorbimento della BIOTINA.....ma se non erro la vitamina h non viene autoprodotta dall'organismo!?mi sembra che il sole è indispensabile per tale produzione cmq le mie sono solo reminiscenze