Esempio lampante di galea incollata

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Negli ultimi tempi si è parlato di vari personaggi famosi...ma c'è¨ ne è uno in video da un po' di tempo che è l'esempio vivente di come la galea è ossidata al cranio anche quando parla e si esprime, raramente muove le sopraciglia.

Sto parlando di Luca Abete detto Pino, l'inviato di striscia...qui ci sono alcuni suoi video:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/videogallery/videogallery_abete.shtml

Di profilo è impressionante notare come sia tirata la pelle dello scalpo.

Guarda caso, pur essendo abbastanza giovane (avrà poco più di 30 anni) è completamente calvo....

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Negli ultimi tempi si è parlato di vari personaggi famosi...ma c'è¨ ne è uno in video da un po' di tempo che è l'esempio vivente di come la galea è ossidata al cranio anche quando parla e si esprime, raramente muove le sopraciglia.

Sto parlando di Luca Abete detto Pino, l'inviato di striscia...qui ci sono alcuni suoi video:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/videogallery/videogallery_abete.shtml

Di profilo è impressionante notare come sia tirata la pelle dello scalpo.

Guarda caso, pur essendo abbastanza giovane (avrà poco più di 30 anni) è completamente calvo....

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Negli ultimi tempi si è parlato di vari personaggi famosi...ma c'è¨ ne è uno in video da un po' di tempo che è l'esempio vivente di come la galea è ossidata al cranio anche quando parla e si esprime, raramente muove le sopraciglia.

Sto parlando di Luca Abete detto Pino, l'inviato di striscia...qui ci sono alcuni suoi video:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/videogallery/videogallery_abete.shtml

Di profilo è impressionante notare come sia tirata la pelle dello scalpo.

Guarda caso, pur essendo abbastanza giovane (avrà poco più di 30 anni) è completamente calvo....

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Aggiungo solo una cosa....se lo osservate di profilo, Luca confermerebbe anche la teoria dell'espasione del cranio, perché francamente mi sembra cresciuto sproporzionatamente specie nella zona posteriore.....
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, ma basta guardarsi attorno per vedere esempi di galea incollata. Sopratutto calvi con la galea incollata che corrugano, vedi chiaramente il netto distacco tra la fronte che si ripiega su se stessa e la galea, ormai prosciugata, inesistente.
Tipico calvo con galea incollata:
http://remediosdelaabuelasite.com/images/calvo.jpg

Ma come abbiamo già detto molte volte, non è da escludere che la galea si assottigli proprio per la mancanza dei capelli, e non viceversa.
Anche se a dar conferma della teoria dell'incollamento della galea ci sono quegli studi pubblicati in parte seconda da Marlin.

Riguardo l'espansione cranica, questa teoria mi fà venire i brividi, poiché saremmo abbastanza inermi di fronte a ciò. C'è da dire però che la GF ha dato risultati a molti di noi, quindi cercherei di escluderle lo scalp expansion, poiché la GF penso potrebbe fare poco in quel caso.


Ciao a tutti!
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
le gf può essere giustificata solo se si accettano che esistono diversi spigoli nella testa. Possono essere più o meno acuti. Tutti, più altri fattori (calore, postura, alim.scorretta, ecc), questi creano blocchi che fanno circolare poco la linfa e il sangue. Da qui la gf per inspessire un pò la pelle e migliorare la circolazione...

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kenji,
io non ricordo esempi così evidenti e famosi e di galea incollata, le sopracciglia che non si muovono che raramente e crescita della testa.

Ma come abbiamo già detto molte volte, non è da escludere che la galea si assottigli proprio per la mancanza dei capelli, e non viceversa.

Scusa questa mi giunge nuova...di chi è questa teoria inversa????

L'espansione cranica comporta il tiraggio della pelle...a questo tiraggio si può rimediare con la gf che la smolla....
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Si è sempre detto che la galea si assottiglia a causa della forza di gravità che alla lunga comprometterebbe le zone tipiche dei calvi, escludendo le parti laterali, non soggette a gravità.
l'assottigliamento renderebbe i follicoli più sensibili al dht, inoltre,peggiorerebbe anche la microcircolazione; verrebbe a mancare insomma, il terreno fertile x una sana crescita dei capelli.
Queste sono le classiche teorie, quella dell'espansione cranica mi lascia forti dubbi.

La mia cura:
G.F e basta!
 

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
è un effetto della calvizia...la testa lucida e pelata sembra tiratissima perchè sopra nn ci sono + capelli.Forse le cose si influenzano a vicenda ma l'effetto ottico dovuto alla pelata gioca un gran ruolo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ecco un'altra intelligente osservazione....Luca Abete ha la pelle dello scalpo lucida come quella della faccia fore anche di più, se però si rade a zero uno che ha tutti i capelli il colore delle pelle è un po' più biancastro ....se ne parlò tempo fa....
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
@Elvix
Riguardo gli esempi evidenti, non mi riferisco a gente famosa. Però conosco molte persone con la classica pelata lucida, e quando alzano le sopraccigli, la differenza di spessore tra la fronte e la galea si fà importante. Ma di solito anche una persona stempiata per bene sembra mostrare l'inizio di questo assottigliamento della galea, si riesce a notare infatti con estrema facilità le fossette del cranio che stanno sulle tempie, e anche la differenza tra galea, fronte e cute laterale.
Riguardo la galea che si assottiglia per mancanza dei capelli, questo potrebbe avvenire poiché senza i capelli la circolazione peggiorerebbe. Ovviamente ciò implica che i capelli debbano cadere, e non è in quella direzione che stiamo andando., quindi per ora meglio dar per buono che i capelli cadono per l'assottigliamento della galea. Oltretutto potrebbe anche essere quella più corretta, come dimostrano gli studi cinesi pubblicati da Marlin.

Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
O.k.,
preciso però che io non volevo scoprire l'acqua calda...solo che ultimaente si sono fatti esempi estremi all'opposto e quindi mi sembra giusto proporre un esempio classico dove si può capire il senso di alcune nostre teorie.

Ciao belli.
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
dico solo che lo scalpo di abete sarà incandescente....

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Volete un bell'esempio di galea incollata e, ci può stare, espansione cranica?
Ecco a voi Stephen Totilo, editorialista del blog di MTV dedicato al gaming.
http://cache.kotaku.com/assets/images/kotaku/2008/06/MeAndMyMakeup.jpg

Non sò perché, ma quando vedo esempi come il nostro Totilo, mi vien da escludere quasi totalmente la componente genetica.
Perché ci scommetto le p***e che a 12 anni i suoi lineamenti erano molto diversi di adesso. Come per tutti. E non riesco a credere che geneticamente la fronte debba diventare altissima, la testa ingrendirsi da risultare sproporzionata con le altre parti del viso, i capelli cadere...
Tutto ciò mi ricorda il titolo del libro scritto da Pecchiai, Calvizie e inestetismi del viso.
Comunque senza divagare, e anche dando per buona la componente genetica, ecco un altro lampante esempio alle nostre teorie.



Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ehm..quel libro lo ha scritto Pecchiai e credo sia ancora reperibile.

Ho visto il link...non si vede benissimo il profilo, ma effettivamente sembra avere la parte superiore della testa più grande...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Eccome. Adesso se trovo il video di una sua conferenza lo posto.

Edit: ho editato sopra. Mi scuso coi Dott. per l'errore.[:D]

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vai Elvix, guardati stò video.
http://multiplayerblog.mtv.com/category/todd-howard-and-ken-levine-panel/
Quando carica la pagina guardati il primo. All'inizio parlano i 2 capelloni, poi la telecamera si sposta su Totilo.
Coi 2 capelloni vicino puoi anche fare confronti visivi su cranio e quant'altro.

Ciao a tutti!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
altro esempio lampante di espansione cranica:
http://www.filmitalia.org/Files/2005/10/25/1130250381479.jpg
http://www.cameracafe.it/img/attori/big20.jpg
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Soprattutto l'ultimo postato da Tamada.
E potrei citare anche Jean Renò.
Comunque, tutti questi esempi di espansione cranica senza capelli, ma esempi di SE con capelli?
Anche perché conosco due persone che, a fronte di una fronte decisamente ampia (scusate il gioco di parole), conservano ancora una capigliatura, e sporatutto un'attaccatura, più che invidiabile. Abbiamo qualche illustre esempio?

Ciao a tutti!