Entrate vi prego

lysa

Utente
17 Settembre 2018
11
0
5
Salve a tutti ragazzi e ragazze,mi presento...
sono nuova e sono una ragazza di 26 anni.
Vi scrivo perché sono preoccupata per i miei capelli, inizo col dirvi che o i capelli già di mio molto sottili ma negli ultimi due anni si sono come svuotati. Non o buchi ma nel complesso sono più vuoti. Li sento che sono molto meno.
Prima avevo problemi con il ciclo ma negli ultimi mesi si è regolarizzato molto.
Sono stata da due tricologi uno di questi la dottoressa Calabro che insieme ad un altro medico, mi hanno fatto una lunga visita.
Mi hanno tranquillizzato dicendomi che non c era nulla di irrecuperabile e spiegato che effettivamente avevo delle parti in cui i capelli erano miniuterizzati ( si dice così? ??)
Mi hanno proposto la mesoterapia che io però non o fatto, al momento troppo costosa per le mie tasche!
Un altro tricologo mi ha invece dato dei prodotti bio che io sto seguendo alla lettera da quasi sei mesi,ma i capelli cadono o comunque si spezzano ugualmente.
In testa o sempre un leggero e a volte forte prurito con dei granuli bianchi(sento come crosticone,Ma piccolissime..come palline piccolissime bianche )
Le mie sopracciglia e ciglia sono rade.
Per quanto riguarda i capelli aspetterò marzo sperando che la situazione restò stabile. Per vedere il dottor Gigli.
Ma per le ciglia e sopracciglia esiste qualcosa di valido,da poter usare adesso? Premetto che non mi trucco,solo sabato e domenica,non sempre.
Quindi non uso rimmel o struccanti in modo eccessivo. Ma è una cosa che mi hanno fatto notare più di un estetista,oltre ad averlo notato io stessa.
Le mie ciglia e sopracciglia vengono via come niente.
In attesa di un consulto con il Dottor Gigli
Io volevo provare a sentire qualcun altro medico almeno per ciglia e sopracciglia . O utilizzato per un periodo un prodotto chiamato careprost ed effettivamente le ciglia si erano allungate e rinforzate ma o dovuto smettere perché avevo il contorno occhi tutto rosso sembravo un vampiro.
Ora mi chiedo sento parlare tanto di tante lozioni qui nel forum... ad esempio il minoxodil potrebbe aiutare anche ciglia e sopracciglia?inoltre conoscete in attesa della visita con Gigli un bravo tricologo a Verona è dintorni?Grazie grazie grazieeee
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Hai sbagliato sezione (dovevi postare in ai nuovi'ma ti sposteranno lì)...Se riesci a postare foto magari lo stesso doc Gigli ti dirà la sua -
Lascia perdere tricologi fiale e fialette. ..l'unico è un dermatologo ferrato in tricologia che può aiutarti-per ciglia e sopracciglia non puoi usare minoxidil (Va prima individuata la causa),ma come naturale potresti provere l'olio di ricino che male non fa ...x le Scagliettè in testa potrebbe essere dermatite seborroica che viene trattata con detersione adeguata (shampoo extradelicato da alternare a un trattante),integratori e alimentazione adeguata al caso...Se hai prurito puoi provare in attesa della visita locoidon soluzione cutanea da applicare 2/3 volte a settimana la sera prima di coricarti
 

lysa

Utente
17 Settembre 2018
11
0
5
kiske202 ha scritto:
Hai sbagliato sezione (dovevi postare in ai nuovi'ma ti sposteranno lì)...Se riesci a postare foto magari lo stesso doc Gigli ti dirà la sua -
Lascia perdere tricologi fiale e fialette. ..l'unico è un dermatologo ferrato in tricologia che può aiutarti-per ciglia e sopracciglia non puoi usare minoxidil (Va prima individuata la causa),ma come naturale potresti provere l'olio di ricino che male non fa ...x le Scagliettè in testa potrebbe essere dermatite seborroica che viene trattata con detersione adeguata (shampoo extradelicato da alternare a un trattante),integratori e alimentazione adeguata al caso...Se hai prurito puoi provare in attesa della visita locoidon soluzione cutanea da applicare 2/3 volte a settimana la sera prima di coricarti


Ciao scusami non so ancora usare bene il forum.
Il fatto è che anche se metterei le foto non si vedrebbe niente,perché non o chiazze. Lo capisci mettendo la mano nei capelli,oppure guardando attentamente in alcuni punti,da.vicino,dal vivo.
Noti che in alcuni punti ci sono 4 pelli sottilissim.
Ad esempio all' attaccatura della fronte ci sono dei capelli che sono cortissimi e in più se metto la mano li si sente quanto i capelli in quella.zona si siano un Po sfoltiti ...e li o tanto prurito
Poi si spezzano sempre...
Sono davvero disperata sono stata da 2 medici e o girato più dermatologi ma nessuno si è mai preoccupato di aiutarmi davvero

Stessa cosa vale per ciglia e sopracciglia

Ma quale potrebbe essere la causa di caduta e prurito ???
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Prurito è segno di infiammazione, la caduta potrebbe essere effluvio acuto se molto abbondante (anche più di 200 al gg),cronico se non molto abbondante (60/80/100+) ma costante da tempo,o semplicemente fisiologica (dai 30 ai 100) ...Un effluvio acuto si risolve da solo passato il periodo solitamente cambi di stagione o evento fortemente stressante (ad es un intervento chirurgico) ,mentre per il cronico vanno individuate le cause che di solito sono carenze o squilibri ormonali e rimosse....Quando invece si parla di aga la caduta normalmente non è abbondante ma si nota un cambio nella qualità dei capelli che divengono man mano più sottili e depigmentrati sino ad arrivare a somigliare più a peli (vellus) se non si contrasta la miniaturizzazione con cure specifiche che vanno dagli anti dht alla pillola x le donne +topici a discrezione del dermatologo che ti segue
 

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
X le ciglia e sopraciglia di solito si usano collirio a base di latanoprost. Però informati meglio....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Intanto tratta l'infiammazione.
-shampoo al ketoconazolo (Nizoral)
-idrocortisono Locoidon lozione 3-4 volte a settimana,per un tempo indefinito, questo ti aiuterà anche sul fronte caduta.
Purtroppo in Veneto oltre a Gigli non saprei chi consigliarti..