elisir di lunga vita

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
FONTE: rebirthing di sergio salati, il punto d'incontro

----------------------------------------------------------------------
un'antica ricetta tibetana, trovata in un monastero buddista nel 1972, redatta in scrittura geroglifica e tradotta nel 1976.
si tratta di un potente rigeneratore dell'organismo, che cura ogni problema dell'apparato gastro-intestinale, regola la pressione arteriosa, cura i disturbi bronco-polmonari, libera il sangue dai grassi e lo purifica dai calcoli depositati, guarisce il diaframma miocardico e la miocardite, migliora il metabolismo, rende i vasi sanguigni più elastici, rafforza la vista, rende più lucida la mente e potenzia la sessualità; inoltre, fa sparire completamente il mal di testa, la trombosi del cervello, la gastrite e le ulcere dello stomaco. E' in effetti un estratto di lunga vita, raccomandato per qualsiasi scompenso!
COSA OCCORRE: 350 gr. d'aglio a cui si è tolta la pelle e 200 gr. di alcol a 90°.
COME SI PREPARA: tagliato a piccoli pezzi l'aglio, lo si pone in un mortaio e si pesta; si mette in un vaso a chiusura ermetica aggiungendo l'alcol, quindi si mantiene al fresco in frigo, per dieci giorni. all'undicesimo giorno si filtra, lasciando riposare il composto ancora per due giorni. poi si mette in un contagocce e si assume per dodici giorni, prima dei pasti, rispettando esattamente la seguente posologia e mettendo le gocce del preparato in 50 gr. di latte o in mezzo bicchiere d'acqua:
gocce al mattino: gam - gocce a pranzo: gap - gocce alla sera: gas
1°giorno: 1gam - 2gap - 3gas
2°giorno: 4gam - 5gap - 6gas
3°giorno: 7gam - 8gap - 9gas
4°giorno: 10gam - 11gap - 12gas
5°giorno: 13gam - 14gap - 15gas
6°giorno: 15gam - 14gap - 13gas
7°giorno: 12gam - 11gap - 10gas
8°giorno: 9gam - 8gap - 7gas
9°giorno: 6gam - 5gap - 4gas
10°giorno: 3gam - 2gap - 1gas
11°giorno: 15gam - 15gap - 15gas
12°giorno: 15gam - 20gap - 25gas

ATTENZIONE, questo estratto risulta talmente efficace, che è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO RIPETERE LA CURA SE NON DOPO 5 ANNI!
----------------------------------------------------------------------


io non l'ho ancora provata, ho assolutamente intenzione di farlo, nel peggiore dei casi mi sembra inequivocabilmente innocua. ma se funzionasse[X][:D]

ciao a tutti
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Grande dr. zoidberg molto molto interessante..
L'alcool che hai scritto è il bongusto?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
interessante.. io già mangio aglio quasi ogni giorno, ciò che mi lascia perplesso è quel non ripetere se non dopo 5 anni.. suona strano..
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
l'ha fatta mia zia negli anni 70 x un brutto raffreddore/influenza e infatti è guarita

mi ha fatto vedere anche la ricetta originale tutta ingiallita e mi pare sia la stessa che ha riportato zoid,infatti mi ricordo la cosa dei 5 anni e del latte

mi ha detto che gliela diete un grosso naturopata romano,mica pizza e fichi [:p]
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
la ricetta, compresa l'avvertenza finale, l'ho ricopiata fedele parola per parola.

dunque yankee, temo di non poterti togliere il dubbio, riguardo all'alcool da usare, ma credo che l'importante è che sia a 90°. ho telefonato a mia madre, lei ce l'ha e me lo passa, appena l'ho fra le mani posto che marca è.

a willi, sì, anche a me suona strano (eccessivo, ma a dire il vero un po' tutta la ricetta mi sembra un po' troppo trionfalistica, io, per esempio, avrei utilizzato prevalentemente il condizionale), ma credo che se il preparato funzionerà, probabilmente mi atterrò anche all'indicazione dei 5 anni.

ciao ricardo, certo che vi farò sapere, però è una ricetta talmente semplice che non devi lasciarti sfuggire l'occasione di provarla anche tu! mi raccomando.

ardeco', mi fa piacere che tu la conoscessi già e che confermi il dettaglio dei 5 anni, questo mi fa ben sperare.

ale, concordo pienamente con te: uau!


ciao a tutti
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
beh,che l'aglio faccia bene si sa da sempre
Penso che molti ne farebbero largo uso,se non fosse per il suo piccolissimo difetto

Insomma..assumere delle gocce di quel preparato significherebbe avere perennemente la fiatella.per non parlare della puzza del sudore
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
spezzetarlo col coltello e poi ingoiarlo come fossero tante pasticche,senza masticare
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Sono anch'io curioso di vedere se è davvero ecceziionale come dice la ricetta.[X]

Cmq, ho finalmente capito la storia dei 5 anni. Con tutto quell'aglio, bisogna dare il tempo a tutti de riprenderse [:D][:D][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sia come sia anche se picolissimo, non penso che l'uso di una sostanza con alcool possa essere un elisir della lunga vita. Secondo, Chopra, l'uomo non dovrebbe mai ingerire l'alcool.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ok, batgirl, chopra è sicuramente chopra, ma così elimineremmo anche i fiori di bach (che io non credo efficaci, peraltro), l'omeopatia (c.i.n.c.e.,p.), parecchia fitoterapia, eccetera eccetera...
e poi non credo che dodici giorni di qualche goccia d'alcool possano realmente provocare danni (così irreparabili).

e per quanto riguarda il lezzo che dovrebbe procurare l'assunzione di aglio... be', si parla di dodici miseri giorni (nemmeno metà mese), mica della vita intera. ok, l'odore si potrà avvertire anche qualche giorno dopo, ma niente di più.

ciao a tutti
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ma l'acoll in piccole dosi in un certo senso,non e che faccia male

E poi ubriacarsi ogni tanto puo essere solo positivo[8D]

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, sai che qto riguarda i fiori di Bach, puoi domandare pure senza presenza di Brand? Semplicimente la scadenza è più veloce.[;)]
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Io penso che il consumo d'alcol inteso come risulto del prodotto di fermentazione dell'uva o del frumento (birra) ma sempre intendo senza aggiunte di zuccheri e altre porcherie simili , quindi essenzialmente puro , non nuoce affatto anzi e' fonte di longevita' e salute . Mi riferisco sempre a consumi entro la norma !! [:D][:D]

 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
A me interessava sapere perche' Chopra sostine che non bisognerebbe assumere nessun tipo di alchool
Se dice una cosa,credo che ne dia anche le sue motivazioni.

Batgilr,puoi essere piu chiara?Ne sai qualcosa di piu?

Perche' Chopra sostiene questa teoria della completa non-assunzione di alchool?

ciao