ELIMINARE IL DEMODEX

mancio27

Utente
22 Gennaio 2008
18
0
5
Salve, secondo voi quel'è il metodo più efficace per eliminare completamente il parassita Demodex? Io ho letto Pilocarpina in gel, qualcun altro conferma questo prodotto?
Per quanto riguarda invece i prodotti Semodex di Nioxin, si possono abbinare alla Pilocarpina? (dato che la loro funzione è quella di eliminare la lipasi di cui si nutre il demodex, e non quella di eliminare il demodex stesso.)
 

mancio27

Utente
22 Gennaio 2008
18
0
5
Salve, secondo voi quel'è il metodo più efficace per eliminare completamente il parassita Demodex? Io ho letto Pilocarpina in gel, qualcun altro conferma questo prodotto?
Per quanto riguarda invece i prodotti Semodex di Nioxin, si possono abbinare alla Pilocarpina? (dato che la loro funzione è quella di eliminare la lipasi di cui si nutre il demodex, e non quella di eliminare il demodex stesso.)
 

mancio27

Utente
22 Gennaio 2008
18
0
5
Salve, secondo voi quel'è il metodo più efficace per eliminare completamente il parassita Demodex? Io ho letto Pilocarpina in gel, qualcun altro conferma questo prodotto?
Per quanto riguarda invece i prodotti Semodex di Nioxin, si possono abbinare alla Pilocarpina? (dato che la loro funzione è quella di eliminare la lipasi di cui si nutre il demodex, e non quella di eliminare il demodex stesso.)
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ho visto che e' stata riesumata una discussione sul Demodex risalente al 2006.. non ne ero a conoscenza e vedere quelle foto ingrandite mi ha fatto abbastanza schifo.. [|)]
Cmq, fintanto che i nostri anticorpi riescono a controllare la riproduzione di questi parassiti, non dovrebbero esserci danni per il nostro organismo per cui mi domando se valga effettivamente la pena combatterli.
 

mancio27

Utente
22 Gennaio 2008
18
0
5
Certo che vale la pensa combatterli, aggrediscono il bulbo del capello e producono lipasi, togliendo nutrienti al capello.
Qualcuno conosce qualche metodo valido?
Grazie!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
La loro presenza e'occasionale in caso di forte seborrea non danneggiano i capelli, basta uno shampoo antimicotico e l'uso di antiseborroici per normalizzare la situazione., Non ha alcun razionale aggredirli ne tantomeno legarli ai problemi di calvcizie androgenetica .
saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si anch'io la penso come il doc, pare che i capelli siano l'ultima sede in cui desiderano stare questi parassiti.

Guardate questa foto di una ragazza che soffre di demodex:

http://www.herbalabs.org/demodex.htm

Aveva problemi al volto, ma i capelli erano a posto. Non lasciatevi trarre in inganno dall'inglese, hair significa sia pelo che capelli (entrambi hanno follicoli peraltro). Sono i peletti lanugginosi e microscopici del volto (vellus) quelli preferiti e infestati da questi parassiti.

Ciao

MA - r l i n
 

mancio27

Utente
22 Gennaio 2008
18
0
5
Grazie Dott. Gigli, è stato molto chiaro, però potrebbe consigliarmi il nome di un buon shampoo antimicotico e la fequenza d'uso (va usato per sempre?) e anche il nome di un buon antiseborroico, con modalità d'uso dello stesso?
Grazie 1000!
 

mancio27

Utente
22 Gennaio 2008
18
0
5
Ok la ringrazio, allora se ho ben capito devo usare Ketoil e Markeuticals accelerator a giorni alterni.
Che ne pensa invece dei prodotti della linea Nioxin? Posso usare lo shampoo Semodex in alternativa al Ketoil e al Markeuticals? Quale ha maggiore effetto nell'eliminare il sebo prodotto dal Demodex?
Grazie!