Elettronica: AIUTO, VI PREGOOO!

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao ragazzi!
Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che sguazza nel mondo dell'elettronica e della programmazione.

Per un esame dell'università ho bisogno di programmare una piattaforma elettronica chiamata Arduino che devo inserire all'interno di un oggetto che sto progettando. Questa piattaforma permetterà di interagire con questo oggetto.
La piattaforma è programmabile attraverso il PC con un linguaggio che è - se non sbaglio - una variante del Java. Consente di ricevere input analogici e digitali e restituire output a seconda delle esigenze. [sp]

La situazione è abbastanza critica: non ho molto tempo e sono in alto mare. Sul forum legato al sito di questa piattaforma non ho ancora ricevuto risposte alle mie domande.
Avrei bisogno di qualcuno che possa minimamente indirizzarmi soprattutto sul fronte della programmazione, di cui non so niente [:(], ma anche su quello della parte hardware.

Ora, essendo la cosa abbastanza complessa da spiegare ed essendo necessarie le opportune premesse, evito di dilungarmi qui entrando nei minimi particolari, che vi spiegherò eventualmente in pvt.

Grazie in anticipo anche se so di volere la luna! :p
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao ragazzi!
Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che sguazza nel mondo dell'elettronica e della programmazione.

Per un esame dell'università ho bisogno di programmare una piattaforma elettronica chiamata Arduino che devo inserire all'interno di un oggetto che sto progettando. Questa piattaforma permetterà di interagire con questo oggetto.
La piattaforma è programmabile attraverso il PC con un linguaggio che è - se non sbaglio - una variante del Java. Consente di ricevere input analogici e digitali e restituire output a seconda delle esigenze. [sp]

La situazione è abbastanza critica: non ho molto tempo e sono in alto mare. Sul forum legato al sito di questa piattaforma non ho ancora ricevuto risposte alle mie domande.
Avrei bisogno di qualcuno che possa minimamente indirizzarmi soprattutto sul fronte della programmazione, di cui non so niente [:(], ma anche su quello della parte hardware.

Ora, essendo la cosa abbastanza complessa da spiegare ed essendo necessarie le opportune premesse, evito di dilungarmi qui entrando nei minimi particolari, che vi spiegherò eventualmente in pvt.

Grazie in anticipo anche se so di volere la luna! :p
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao ragazzi!
Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che sguazza nel mondo dell'elettronica e della programmazione.

Per un esame dell'università ho bisogno di programmare una piattaforma elettronica chiamata Arduino che devo inserire all'interno di un oggetto che sto progettando. Questa piattaforma permetterà di interagire con questo oggetto.
La piattaforma è programmabile attraverso il PC con un linguaggio che è - se non sbaglio - una variante del Java. Consente di ricevere input analogici e digitali e restituire output a seconda delle esigenze. [sp]

La situazione è abbastanza critica: non ho molto tempo e sono in alto mare. Sul forum legato al sito di questa piattaforma non ho ancora ricevuto risposte alle mie domande.
Avrei bisogno di qualcuno che possa minimamente indirizzarmi soprattutto sul fronte della programmazione, di cui non so niente [:(], ma anche su quello della parte hardware.

Ora, essendo la cosa abbastanza complessa da spiegare ed essendo necessarie le opportune premesse, evito di dilungarmi qui entrando nei minimi particolari, che vi spiegherò eventualmente in pvt.

Grazie in anticipo anche se so di volere la luna! :p
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Zooey, scusa, ma tu devi fare un esame di programmazione di un apparecchio elettronico senza avere alcuna base in merito? Non mi sembra sia adeguato fare esami del genere senza aver prima fatto esami di programmazione.
Cmq non credo sia semplice dare delle spiegazioni su un forum, via chat oppure via email.


 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
L'esame non è di programmazione, è di design di prodotto. Dato che il tema del corso di quest'anno è l'interaction design, vale a dire un approccio al design che prevede un'interazione con l'oggetto sulla base della tecnologia disponibile, il nostro progetto (lavoro in gruppo) contempla anche questa piattaforma elettronica.

Io non devo diventare programmatore, quindi non è richiesta nessuna base di programmazione. Il difetto è nel corso che oltre a una persona esperta in materiali e una in comunicazione non ci ha messo a disposizione una persona esperta di elettronica, se non per una giornata in un periodo in cui quasi nessuno aveva le idee chiare (e nemmeno io).

Sob...