Effluvio

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, poi ormai non essendoci più le stagioni definite, ogni periodo è potenzialmente da effluvio
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
Ma guardate, per ciò che mi riguarda effluvio da maggio, peggiorato a giugno, discreto miglioramento ad inizio luglio e, da alcuni giorni, effluvio imponente, qui non si capisce più niente, una volta, aprile e maggio e poi settembre ottobre, ora, effluvi nei periodi meno classici delle cadute, comunque ho sentito altre persone che perdono capelli in questo periodo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,891
1,086
2,015
Chi ha problemi di base ai capelli puo' avere effluvi piu' duratuti e anche fuori stagione
sakuti
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Ma guardate, per ciò che mi riguarda effluvio da maggio, peggiorato a giugno, discreto miglioramento ad inizio luglio e, da alcuni giorni, effluvio imponente, qui non si capisce più niente, una volta, aprile e maggio e poi settembre ottobre, ora, effluvi nei periodi meno classici delle cadute, comunque ho sentito altre persone che perdono capelli in questo periodo
Ma guardate, per ciò che mi riguarda effluvio da maggio, peggiorato a giugno, discreto miglioramento ad inizio luglio e, da alcuni giorni, effluvio imponente, qui non si capisce più niente, una volta, aprile e maggio e poi settembre ottobre, ora, effluvi nei periodi meno classici delle cadute, comunque ho sentito altre persone che perdono capelli in questo periodo
Ciao Paolo,anch'io da lunedì scorso,cosa che sto analizzando per capirne la causa,io uso minoxidil e finasteride da circa 2 anni,ma caduta capelli molto minima,sto avendo questo effluvio come da cambio stagione,avverto più sensibilità soprattutto sotto la doccia e un leggerissimo prurito ma neanche e sono preoccupato perché in genere io ho la caduta stagionale verso maggio -giugno.
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
Scusate se riapro un attimo questo 3d, ma solo per avere delucidazioni circa un effluvio che persiste da maggio ed ora, ad agosto è addirittura peggiorato. Qualcuno di voi, nella medesima situazione, oltre a Francesco01?
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Ciao Paolo,a me sta diminuendo,non ho male la cute e non è più ipersensibile come prima,ho solo ogni tanto un leggero prurito,però li sento deboli e leggeri,sto prendendo integratori anche ma fatto sta che un effluvio in sto periodo lo vedo strano
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Fate un esame del sangue, dopo mesi di lockdown senza il Sole è possibile avere una deficienza di vitamina D, che può causare effluvi duraturi
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Chiedete ad amici e parenti senza problemi di capelli se hanno anche loro gli effluvi di stagione
Moltissima gente ha gli effluvi, a meno che non sia una caduta esagerata non se ne accorgono perché non sono ossessionati come noi. L'effluvio non è stato scoperto (né studiato) in relazione all'androgenetica
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Quello che posso dirvi io è che tra lockdown e università probabilmente non vedo il sole dall'autunno scorso, ad aprile ho iniziato a perdere abbastanza capelli (tra 100 e 200, penso, non è che li contassi onestamente) e gli esami mi hanno rilevato un'insufficienza di vitamina D. Sto integrando da un mese e la caduta sembra essere ridotta, è ancora presto per dirlo perché succede solo da qualche giorno, ma la noto inferiore. Anche anni fa mi era successa una cosa simile per mancanza di vitamina D. Quindi nulla, fate le analisi, in ogni caso la mancanza è da colmare e farlo ha anche altri effetti positivi
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
L’unica cosa che avevo è che mi sentivo un po’ debole, per il resto penso che la carenza di vitamina D non abbia sintomi a meno che non sia prolungata nel tempo (anni), in quel caso indebolisce le ossa