Effluvio da interruzione pillola

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Ciao ho bisogno di un conisiglio, a giugno ho interrotto Effiprev (Dienogest, Etinilestradiolo) una pillola consigliata, dalla mia ginecologa, anche per cercare di risolvere il problema dei capelli.
Dopo una quindicina di giorni dalla sospensione ho avuto una numerosa perdita di capelli, soprattutto capelli lunghi e datati, al momento sembra che la situazione si sia stabilizzata ma i capelli non sono più vitali come prima.
Utilizzo da quasi 2 anni minoxidil al 3% , 2 volte l'anno Tricovel e Capsures e basta.
Cosa potrei prendere in sostituzione di Effiprev?
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Preciso che non potevo fare la settimana di sospensione perchè avevo dei fortissimi e debilitanti mal di testa, quindi la prendevo senza interruzione.
L'ho sospesa perchè non mi sentivo più me stessa, gonfiore, a volte crampi, azzeramento del desiderio sessuale, gli unici punti a favore erano il miglioramento dello stato dei capelli e della pelle (che comunque non ha problemi).
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Ma quando prendevi la pillola quanti capelli perdevi?sostituti pillola sono isoflavoni di soia....olio di borragine......pueraria mirifica....olio di lino......salvia.....Alfa Alfa.....Angelica .......e luppolo
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Grazie Mary.
Con la pillola non perdevo nessun capello! Erano forti e luminosi...ora cadono, si annodano e sono poco gestibili
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
mary7876 ha scritto:
Questi miglioramento erano nella ricrescita e dopo quanto

Il miglioramento era generale
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Il fatto è che sto perdendo capelli lunghissimi, li ho scalati ma arrivano comunque al punto vita.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
intanto stai perdendo i capelli che la pillola ti ha mantenuto in anagen ..............poi certo c'è stato un calo ormonale...........prima che torni normale ci vuole tempo .......Gigli ha risolto molti casi simili
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Sono gia' in cura da Gigli...la pillola l'ho presa per 7 mesi, poi ho interrotto, quindi sicuramente i capelli che ho perso non sin quelli che mi ha fatto ricrescere Effiprev.
Prima avevo provato altre pillole ma purtroppo gli effetti indesiderati erano peggiori.
Il fatto è che volevo sapere se c'è qualcosa di alternativo, magari di più leggero

 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
isoflavoni di soia....olio di borragine......pueraria mirifica....olio di lino......salvia.....Alfa Alfa.....Angelica .......e luppolo questo è il naturale, poi le pillole sono quelle la sibilla è la migliore........
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Ho visto ora che Sibilla ed Effiprev sono identiche cambia solo la casa farmaceutica ma i principi attivi sono identici
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si ma è la più leggera........ma hai la riga diradata? hai avuto maggiori risultati con il minox o la pillola?
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Mary sono identiche: 2mg + 0.03 mg
Comunque io ho AGA e con il Minoxidil ho ottenuto buoni risultati, da quel che mi ha detto anche Gigli all'ultima visita.
Non ho proprio la riga dilatata ma ho una situazione dove i capelli sono meno concentrati e più radi. Fortunatamente ora è
migliorata la situazione, ma con la pillola andava meglio.
Adesso sto leggendo un pò di nozioni su ciò che mi hai consigliato ;)
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
i capelli me li ha fatti sicuramente ricrescere il Minoxidil, perchè la pillola non l'ho presa per periodi prolungati.
La pillola mi blocca la caduta, quando la prendevo mi spazzolavo e non perdevo nemmeno mezzo capello per intenderci, i capelli erano lucenti e non si annodavano (non erano secchi), però il prezzo per prenderla è troppo alto...
Ora come ora ricomincerei a prenderla ma poi si rifanno sentire gli effetti collaterali