Effluvio cronico: qualcuno ne è uscito?

Swallow

Utente
16 Settembre 2021
49
5
15
Cioè secondo me questo forte effluvio che si manifesta ogni estate/autunno perlopiù vede successivamente una ricrescita nella maggior parte dei capelli caduti. Ma il punto è proprio questo, c'è una percentuale di capelli che anche se bassa secondo me non viene rimpiazzata, si vede chiaramente, quindi ogni anno che passa la densità diventa sempre un po' minore rispetto all'anno precedente.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Cioè secondo me questo forte effluvio che si manifesta ogni estate/autunno perlopiù vede successivamente una ricrescita nella maggior parte dei capelli caduti. Ma il punto è proprio questo, c'è una percentuale di capelli che anche se bassa secondo me non viene rimpiazzata, si vede chiaramente, quindi ogni anno che passa la densità diventa sempre un po' minore rispetto all'anno precedente.
Oh esatto. Finalmente qualcuno l'ha capito.
Ok per la felicità di @proxy i capelli li ho ancora, ma nulla a che vedere con i capelli che avevo prima della via crucis.
Stamattina mi sono caduti solo capelli miniaturizzati al lavaggio. Ora visto che il locoidon è comunque sempre cortisone, vorrei evitare, ed evitare maggiormente di spennarmi, come si ferma questo effluvio? Il Dott.Gigli come risolve l'effluvio dei suoi pazienti? Non credo sia il secreto di Fatima, quindi si può rivelare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Cioè secondo me questo forte effluvio che si manifesta ogni estate/autunno perlopiù vede successivamente una ricrescita nella maggior parte dei capelli caduti. Ma il punto è proprio questo, c'è una percentuale di capelli che anche se bassa secondo me non viene rimpiazzata, si vede chiaramente, quindi ogni anno che passa la densità diventa sempre un po' minore rispetto all'anno precedente.
Nulla nemmeno il locoidon :ROFLMAO:
È fissato che ti fa spennare....eppure vive su sto forum,posto quotidianamente questo
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/ che ovviamente non avrà mai letto e chiede come cura l'effluvio il doc Gigli...mah è assurdo
 

Swallow

Utente
16 Settembre 2021
49
5
15
Scusate seguo poco il forum, ma da quel poco che ho capito nella prima foto di dragonscar mi pare che quello sia un effluvium reale, di quelli che poi vedono una totale ricrescita, infatti nelle foto successive la situazione è totalmente diversa (non sembra esserci alcun problema). Quindi chiedo a dragonscar: le foto successive quanto sono distanti dalla prima foto, e che prodotti hai usato? (solo il locoidon) Oppure è stata una remissione spontanea?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Scusate seguo poco il forum, ma da quel poco che ho capito nella prima foto di dragonscar mi pare che quello sia un effluvium reale, di quelli che poi vedono una totale ricrescita, infatti nelle foto successive la situazione è totalmente diversa (non sembra esserci alcun problema). Quindi chiedo a dragonscar: le foto successive quanto sono distanti dalla prima foto, e che prodotti hai usato? (solo il locoidon) Oppure è stata una remissione spontanea?
Prima di tutto puoi seguire la mia storia su bellicapelli utente Platinì.
Allora iniziai con Proscar quartini, poi per il super prurito (prurito, puzza dei capelli e mi grattavo a sangue) Triatop shampoo Ketoconazolo, Shampoo da farmacia Foltene.
A volte mi viene voglia di riprendere questi prodotti perché sono quelli che mi hanno "curato"
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
PS: Mai usato locoidon ne minoxidil
Le foto diciamo di quando ero stempiato (proprio la prima) era di settembre 2014, non ci capii nulla in quel periodo, era solo un ecatombe di capelli che cadevano, ASSURDO!!! Mai vista una cosa così devastante, avevo paura a farmi lo shampoo le cascate di capelli dalla testa.
A maggio 2014 incominciò la caduta e a settembre dello stesso anno ero messo malino (in 3 - 4 mesi la caduta mi aveva ridotto così) per essere più preciso dopo posto le foto così si capisce meglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Intanto Puoi fare un riassunto qui, visto che sei su Ieson.
Quindi in pratica sei tu che ti sei creato la perdita di capelli strappando, grattando ecc 3cc non ti è mai stata diagnosticata AGA?
Mai fatto analisi, visite?
Sto aspettando nuove foto
Te lo sei letto??
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Intanto Puoi fare un riassunto qui, visto che sei su Ieson.
Quindi in pratica sei tu che ti sei creato la perdita di capelli strappando, grattando ecc 3cc non ti è mai stata diagnosticata AGA?
Mai fatto analisi, visite?
Sto aspettando nuove foto
Te lo sei letto??
Mai perso i capelli per grattamento, solo al lavaggio e al pull test
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Mai perso i capelli per grattamento, solo al lavaggio e al pull test
Bel immagino che il sangue non usciva da solo, quindi ti sarai grattato parecchio,si è creata una potente infiammazione (un po' come succede con una DS non trattata)che ti ha portato a questa reazione.
Sei stato pure fortunato che non hai creato aree cicatriziali
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Prima foto in assoluto dopo 3 - 4 mesi di cadute di capelli (2014)
20140916 130719

20140916 130655

2 mesi dopo con Proscar
20141116 192331

20141116 192434

Dopo 4 mesi di Proscar, Triatop e Foltene
20150106 122625

20150106 122529
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Hai praticamente recuperato un Effluvio,di certo non è stato il Proscar
Comunque avevi mai fatto visite, analisi ecc ecc ? Diagnosi?
Nuove foto ad oggi?
Mancano solo quelle
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Bel immagino che il sangue non usciva da solo, quindi ti sarai grattato parecchio,si è creata una potente infiammazione (un po' come succede con una DS non trattata)che ti ha portato a questa reazione.
Sei stato pure fortunato che non hai creato aree cicatriziali
Subito curato con Triatop da allora non ho avuto più quel problema
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Hai praticamente recuperato un Effluvio,di certo non è stato il Proscar
Comunque avevi mai fatto visite, analisi ecc ecc ? Diagnosi?
Nuove foto ad oggi?
Mancano solo quelle
Certo Dott.ssa Con un Master di secondo livello dermatologa e esegue autotrapianti.
Mi disse che non sarei diventato calvo, ma avrei stempiato un bel po' nel giro di 5 / 10 anni. Ne sono passati 8 già
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Certo Dott.ssa Con un Master di secondo livello dermatologa e esegue autotrapianti.
Mi disse che non sarei diventato calvo, ma avrei stempiato un bel po' nel giro di 5 / 10 anni. Ne sono passati 8 già
Quindi diagnosi totalmente errata :ROFLMAO:
Magari diagnostica AGA...
Mai fatto un analisi in quel periodo nulla di nulla immagino.
Quanto sei andato avanti con il grattamento sanguinario?
Fai le nuove foto
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Ricordo bene però la puzza di grasso che emanava il mio cuoio capelluto era fortissimo, molto pungente accompagnato da una spaventosa caduta di capelli. Che poteva essere secondo te @proxy?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Ricordo bene però la puzza di grasso che emanava il mio cuoio capelluto era fortissimo, molto pungente accompagnato da una spaventosa caduta di capelli. Che poteva essere secondo te @proxy?
Era di certo una DS trascurata,che Poi è peggiorata come ti ho descritto sopra
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Quindi diagnosi totalmente errata :ROFLMAO:
Magari diagnostica AGA...
In presenza di gradi cadute, non è singolare avere davanti un esperto che ha difficoltà a fare una diagnosi. Al limite (ma non era convinta) mi disse di andare da un endocrinologo. Il problema è quando lo dissi al mio medico di base che si incazzò come una iena.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
In presenza di gradi cadute, non è singolare avere davanti un esperto che ha difficoltà a fare una diagnosi. Al limite (ma non era convinta) mi disse di andare da un endocrinologo. Il problema è quando lo dissi al mio medico di base che si incazzò come una iena.
Quindi praticamente non hai mai indagato.

Beh davanti a grandi cadute, spero non ti abbia diagnosticato AGA e che il Proscar lo hai preso tu
E davanti ad uno scalpo dilaniato che ti ha detto?