Efficacia trapianto

conte81

Utente
30 Agosto 2004
6
0
5
Salve, sono nuovo di qui.. E' da un pò di tempo che seguo questo interessantissimo forum e ho deciso di iscrivermi per provi la mia prima domanda: soffro di dermatite seborroica e nel corso di qualche anno ho subito un diradamento nella parte frontale..la sega mentale della fronte alta mi da una noia pazzesca e vorrei trovare qualche soluzione.. Conoscendo veramente poco del mondo dei capelli sono aperto a qualsiasi consiglio, ma intanto vorrei sapere.. Una volta effettuato un eventuale trapianto..i nuovi capelli rimangono a vita o nel giro di qualche anno tutti gli sforzi diventano di nuovo vani?? Grazie dell'aiuto!!
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
in teoria e presumo sicuramente anche in pratica i capelli trapiantati non dovrebbero cadere ,o meglio ,cadono e ricrescono rispettando il normale ciclo del capello
 

facciadauomo

Utente
12 Luglio 2004
31
0
15
Da quel poco che sono riuscito a capire, l'autotrapianto consiste nell'estrarre dei capelli da una parte dello scalpo per poi inserirli da un'altra parte. Tuttavia, correggetemi per favore se non e' cosi', se dopo un certo periodo nella stessa zona donatrice inizia il processo di perdita dei capelli, allora anche i capelli trapiantati faranno la stessa fine. In altre parole, il processo di caduta nella zona in cui i capelli sono stati trapiantati segue lo stesso andamento della zona donatrice?
Grazie;
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Benvenuti a Conte 81 e a FacciaDaUomo![:D]

Si l'autotrapianto consiste nel prelevare dei follicoli da una zona e trapiantarli in un'altra...