efficacia totale propecia in due mesi

rosadeiventi

Utente
27 Giugno 2012
4
0
5
è possibile che la prima volta che si prende propecia, in due mesi e dico due mesi, da un diradamento generale della parte superiore, con maggiore evidente interessamento delle tempie e della nuca, si passi ad una ricrescita e inspessimento TOTALI, e per totali intendo capelli duri come le seghe di un pettine?
io l'ho presa un anno fa e sono stati questi i risultati.
Secondo voi è veramente possibile avere risultati del genere nel giro di così poco tempo, oppure sono da imputarsi ad altri fattori quali contentezza rilassamento e in generale NON STRESS che avevo?
 

cacao

Utente
29 Giugno 2011
16
0
5
Ragazzi vi riporto solo quello che mi è successo, nulla di più.
Prima avevo dolore ai testicoli, debolezza la mattina, libido rasoterra.
Ora non ho dolore ai testicoli, sono debole una mattina su 5, la libido è a livelli normali.
Le erezioni sono meno forti della norma ma sicuramente in miglioramento, lo sperma liquido mi capita una volta su 7/8 circa.

La calvizie mi causava uno stress allucinante, mi guardavo allo specchio 200 volte al giorno per vedere la situazione, mi mettevo a fissare le tempie di ogni passante. Da malati...da quando ho smesso con questa malattia qualcosa mi è rientrato...ora se si tratti di una pura coincidenza non so. Sta di fatto che lo stress incide molto sui sides e sulla calvizia stessa.
Durante ogni sessione d'esami universitari il cuoio capelluto va in fiamme, più forfora e caduta accentuata.

Rimango del parere che la mente INCIDA! sia nel bene che nel male. punto
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
la mente incide SICURAMENTE, gli effetti placebo e nocebo esistono e sono scientificamente riscontrati. Quindi direi che è meglio pensare positivo, se proprio uno deve scegliere.
Rosadeiventi io penso che qualche effetto celere finasteride possa darlo però forse riguarda più la qualità generale e consistenza di capelli che reale recupero (anche perchè il ciclo del capello non si esaurisce in 2 giorni).
 

rosadeiventi

Utente
27 Giugno 2012
4
0
5
Mi è stata diagnosticata alopecia legata allo stress..da due dottori diversi..perdo tanti capelli nel giro di pochi mesi, anche io mi comporto come cacao, è divenuta una fissazione, non lo nego che sono stressato, ho avuto tanti tanti problemi tra laurea e depressione. e inoltre, poichè mio padre è calvo, ho una forte paura che questi dottori si stiano sbagliando.
ho preso due volte questo farmaco e due volte ha funzionato, altro non so dirvi, tranne che la seconda volta ho avuto problemi di erezione e ho gettato la scatola nel cestino, con l'intenzione di non prenderla mai più.
fatto sta che ad oggi siamo di nuovo a capo.
tutti dicono che è impossibile riscontrare questa efficacia.
per me i capelli sono diventati una fissazione.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
posta foto e vediamo abitualmente le rispopaste sono piu' òlente minimo 6 mesi ma a volteci sono effluvi sovrapposti xche risolvendo danno l'imprerssoione di un mioglioramento piu' rapido
saluti
 

rosadeiventi

Utente
27 Giugno 2012
4
0
5
potreste chiarirmi cosa si intende per effluvio? soprattutto capire i motivi che lo innescano, se è possibile che diventi cronico cioè reiterato nel tempo, e come riconoscerlo.
saluti
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
In pratica a te sembrava avere una calvizie incipiente mentre si trattava di capelli più fini dovuti all'effluvio, una condizione temporanea di diradamento (come effetto visivo più che reale)dovuto allo stress, diete drastiche, ecc.
Anche senza propecia dovresti avere capelli più spessi e resistenti se esci dalla palla mentale della calvizie.
Ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
Cronico non significa reiterato ma bensi conttinbuativo, io mi riferivo semplicementi ad efluvi acuti
saluti
 

rosadeiventi

Utente
27 Giugno 2012
4
0
5
ok dr. paolo gigli la ringrazio molto, anche dexter, in effetti perdo tanti capelli in maniera continuativa per diversi mesi.
succedendo una, due , tre volte in poco tempo uno si convince di avere l'alopecia.
perciò pare che non sia stata la finasteride a farmi ricrescere completamente i capelli...