EFFICACIA/NON EFFICACIA FINASTERIDE

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
294
14
265
Per prurito/tricodinia è il topico che quì va per la maggiore (aiuta anche nei periodi di effluvio) ,ci sono poi altre lozioni che possono aiutare ad es i rame peptidi (ma anche integrazioni di anti infiammatori e dieta corretta potrebbero bastare in casi lievi )
Perciò non si rischia un effetto rimbalzo della sostanza? Che porterebbe ad una caduta maggiore

So che appunto si usa anche in lozione, ma a concentrazioni minori
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
294
14
265
Per prurito/tricodinia è il topico che quì va per la maggiore (aiuta anche nei periodi di effluvio) ,ci sono poi altre lozioni che possono aiutare ad es i rame peptidi (ma anche integrazioni di anti infiammatori e dieta corretta potrebbero bastare in casi lievi )
La mia caduta è talmente copiosa che potrei definirla effluvium telogen cronico, lo userei a tempo indeterminato, però non so
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Ho sentito parlare di effetto rebound da cortosteroidi (nel quale rientra anche il locoidon, seppur sia Idro cortisone butirrato, più debole)
cortisonici potenti,non si certo l'idro che è spesso unito in Lozione, quindi applicato nel quotidiano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
La mia caduta è talmente copiosa che potrei definirla effluvium telogen cronico, lo userei a tempo indeterminato, però non so
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Non crea nessun tipo di problematica.
Lo usi fino a quando non stabilizzi l'effluvio, ovviamente se è un Effluvio di una certa gravità ( Centinaia e centinaia di capelli ogni gg)
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
294
14
265
Non crea nessun tipo di problematica.
Lo usi fino a quando non stabilizzi l'effluvio, ovviamente se è un Effluvio di una certa gravità ( Centinaia e centinaia di capelli ogni gg)
Possibile che il farmacista me lo abbia etichetta come un cortosteroide, con i pro e i contro (?) (probabilmente per ignoranza)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Se non te lo dice il tuo medico,non ne ho idea.
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
294
14
265
Se non te lo dice il tuo medico,non ne ho idea.
Va bene :)
Per quanto riguarda il locoidon non c'è il rischio che si crei un effetto "accumulo" nel tempo? (Magari se ci sono utenti che lo applicano da mesi/anni dicano pure la propria!!!)

Per quanto riguarda invece la caduta cospicua invece di un effluvium trattabile con cortosteroide potrebbe essere "banalmente" l'aga che avanza, magari aggressivamente(?)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Ascolta non so più come dirtelo,se hai dubbi non usarlo, semplicemente ;)

AGA NON FA CADERE I CAPELLI
MA LI MINIATURIZZA
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
294
14
265
Ascolta non so più come dirtelo,se hai dubbi non usarlo, semplicemente ;)

AGA NON FA CADERE I CAPELLI
MA LI MINIATURIZZA
Scusami proxy, ma se ho dubbi è giusto che li chieda ad una community preparata che mi possa dare delle indicazioni, non credi? :(
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
294
14
265
Tralaltro ho visto in tuoi vecchi threads che parli di idrocortisone 17 butirrato in soluzione idroalcolica con alcool ad 80°
È più efficace così oppure può andare il locoidon "standard"?