Efficacia finasteride

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Buongiorno, ho iniziato a curarmi con finasteride il 15 Dicembre, tra poco siamo a tre mesi di utilizzo, premetto ho iniziato l'utilizzo con dosi da 0,5 a giorni alterni, inserendo anche ogni tre quattro pastiglie complete finite, uno o due giorni di scarico, sono passato successivamente ad assumere 0,25 ogni giorno pensando fosse più efficace come dosaggio, ad oggi, consapevole che i dosaggi sono bassi, ho notato più che altro una diminuzione del sebo, ed una migliorata qualità del capello, assieme ad una diminuzione della caduta quando mi pettino, che tuttavia a mio parere rimane elevata quando mi lavo i capelli invece. Non ho notato grossi recuperi di vellus o miniaturizzati, credo per l'appunto dovute anche al poco tempo trascorso e alle dosi basse, attualmente assumo 0,5 un giorno e i due successivi 0,25. Qualcuno ha provato con dosaggi del genere? in media per risultati decenti quanto di media bisognerebbe attendere per valutare l'efficacia? grazie.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il dosaggio dipende anche dalla situazione che hai..poi non ha molto senso fare dei giorni di scarico ad appena tre mesi di assunzioni, in genere si fanno dopo un anno e mezzo o due
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Credo che dopo 3 mesi e' impossibile apprezzare benefici e comunque le dosi vanno lasciate inalterate.
le consiglio di affidarsi ad un medico e di evitsre le automedicazioni
saluti
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Grazie per le risposte, noto in questo periodo una caduta impressionante, cosa che non accadeva poco tempo fa, possibile che sia effluvio stagionale?
 

sball85

Utente
18 Marzo 2017
1
0
5
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione. Prendo Carefinast 1 mg die da 23 dicembre 2016 quindi quasi 3 mesi. Nel primo mese zero risultati. Sevindo mese capelli scuri passati da castano a neri e capelli piu densi. Dal 10 marzo ad ora sto sperimentando una caduta assurda durante lo shampoo tanto che in 7 giorni sono tornato a quello che ero a dicembre. Spero sia un effluvio primaverile. Volevo chiederti se i tuoi capelli hanno la carattwristica d essere piu chiari alla base e piu scuri sulle punte. Quello che posso consigliarti e cmq d prendere 1 mg d fina e non fare scarichi anke xke sei a 3 mesi.
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Sball85 ha scritto:
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione. Prendo Carefinast 1 mg die da 23 dicembre 2016 quindi quasi 3 mesi. Nel primo mese zero risultati. Sevindo mese capelli scuri passati da castano a neri e capelli piu densi. Dal 10 marzo ad ora sto sperimentando una caduta assurda durante lo shampoo tanto che in 7 giorni sono tornato a quello che ero a dicembre. Spero sia un effluvio primaverile. Volevo chiederti se i tuoi capelli hanno la carattwristica d essere piu chiari alla base e piu scuri sulle punte. Quello che posso consigliarti e cmq d prendere 1 mg d fina e non fare scarichi anke xke sei a 3 mesi.
Ciao, io ho sempre avuto capelli nerissimi quindi non noto differenza, avevo notato più robustezza, e caduta azzerata quando mi pettinavo, mentre rimaneva diminuita nei lavaggi, anche io ne ho persi tantissimi ultimamente :(
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Ciao a tutti quanti sono nuovo anche se vi leggo da anni..ho deciso di iscrivermi ancora devo capire bene come funziona quindi perdonatemi se posto qui questa domanda ma non so aprire una discussione, io ho aga molto lenta tanto che in 6 anni il peggioramento e minimo forse grazie alla gf l unica cura che faccio bhe ora dopo essermi presentato volevo chiedere all egregio dott gigli ed a chiunque sa rispondermi e possibile che un paziente sotto cura migliori in una zona del cuoio capelluto..mentre in un altra parte continua la miniutirizzazione dei capelli? E una curiosita che da appassionato di tricologia vorrei sapere..grazie a tutti
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Ah ovviamente mi riferisco a cure come fina o serenoa ovviamente non a cure topiche perche li e logico che si migliora solo dove avviene l applicazione
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Grazie infinitamente doct gigli un ultima curiosita in una persona che ha aga quei capelli che si sentono piu deboli alla trazione e per la loro sensibilita al dht?x esempio se io prendo una ciocca nel vertex o lateralmente li sento ben ancorati,mentre se la prendo nelle tempie la sento piu debole..potrebbe essere anche questo un sintomo di aga?