Efficacia Finasteride Topica (Articolo on line)

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Pur essendo un articolo giornalistico generico, che io, aprioristicamente, guardo sempre con grande diffidenza, lo posto lo stesso, nel caso la lettura possa essere utile a qualcuno.

http://www.italiasalute.it/copertina.asp?Articolo_ID=2757
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,508
3,299
2,015
Milano
Se fossi Mazzarella rivendicherei questo tipo di utilizzo di fina senza sides.

Quanto al metodo di Rinaldi credo che fina non abbia bisogno di agevolazioni per penetrare la cute.

Ciao

MA - r l i n
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
Interessante questo articolo. Ma se ho ben capito la dermoforesi permetterebbe secondo Rinaldi maggiore assorbimento dellasostanze applicate sul cuoi o capelluto. E il trattamento con fina di uso topico sarebbe una cosa a parte?

Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,508
3,299
2,015
Milano
Se ho ben capito devi andare per un mese due volte a settimana allo studio per applicare fina topica con ionoforesi (ma di solito con fina si fa di tutto perché non venga troppo assorbita e non mi risulta che serva una dose d'urto iniziale per avere più risultati).

Ciao

MA - r l i n
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Marlin ha scritto:
Se ho ben capito devi andare per un mese due volte a settimana allo studio per applicare fina topica con ionoforesi (ma di solito con fina si fa di tutto perché non venga troppo assorbita e non mi risulta che serva una dose d'urto iniziale per avere più risultati).

Ciao

MA - r l i n

credo sia semplicemente un modo per monetizzare qualcosa che potrebbero fare tutti.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sui sides l'articolo dice cose interessanti..e anche sull'efficacia della fina topica..
Non mi pare un articolo di poco conto..

L'unica cosa negativa é alla fine, quando si ribadisce un vecchio cavallo di battaglia di Rinaldi, cioè che il Proscar spezzato é pericoloso o ha meno efficacia del Propecia..