efficacia fina

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Perché la fina dopo un po' di anni non é più efficace?
Si puo' sostituire con duta magari?
da tre anni a questa parte e come se non la prendessi.. regressione impressionante.. non capsico..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non ho mai sentito che la fina ad un certo punto non è più efficace, forse è l'AGA che avanza. Così per curiosità, che fina usi? Applichi anche il minoxidil ?
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
L'aga che avanza quindi fina che non le sta più dietro...
uso propecia uan volta al giorno, e spectral una volta al giorno alla sera
mi chiedo se dovrei provare la duta
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Sicuro cbe nn sia solo un periodo? Capitano periodi di forte effluvium quando si usa propecia secondo me....Cmq prova a integrare cn alpha estradiolo 0.1...ai fini di mentenimwnto. Dura andiamo in un campo minato potresti provare per un po....ho sentito gente che la prende 2 volte a settimana e il resto continua cn Fina. ...
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
pero non è detto mi ricordo un mio collega che dopo 5 mesi boom si è ricoperto di capelli .......io te lo auguro le cure sono soggettive come il minoxidil che nel mio caso è inutile non mi funziona affatto ............
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
pero fina ......in genere funziona sempre nei maschi ...........non è che tu hai una caduta da stress o carenze?
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
partivo da una situazione non molto buona poi ho recuperate mid e front (tempie andate) ma da un paio di anni lentamente (ma neanche troppo) sono sempre più diradato, e la fina continuuo a prenderla.
si avrei foto di di tre anni fa e si nota la differenza.. cosa é esattamente alpha estradiolo 0.1, topico o pastiglia? Perché campo minato?
dite che dovrei passare a duta.
Io I risultati con fina massimi li ho raggiunti dopo circa 10 mesi e avevo veramente recuperate molto, mi chiedo se sia lo spectral un non buon minoxidil magari.
Comunque si magari aggiungiamo l'effluvio, pero in linea generale mi sembra non stia più funzionando bene, e lo vedo dal toppik sempre più abbondante che devo mettere al mattino
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Alpha-estradiolo è in soluzione.
Potresti pensare a duta (cura non accettata per l'aga) ma non credere che la situazione vari di molto.
Spectral è un minox industriale come altri e come tutti i minox in genere non fa miracoli.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Io con fina pure non ho avuto piu nessun effetto, infatti per il mantenimento uso solo il minoxidil e funziona.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Alpha-estradiolo lo trovo in farmacia o su internet?
ha effete collaterali?
E se provassi a sostituire il minox con il nanox?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
farsi rivedere e rivalutare da un medico invece ce girovagare sul web(sempreché accetti il consiglio).
saluti