Effetto rimbalzo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Per me no
Ma se ne sei convinto, difficilmente potrai cambiare idea
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
2
165
Per me no
Ma se ne sei convinto, difficilmente potrai cambiare idea
Io chiedo dando la mia versione come confronto
Comunque il Dott Van Neste dichiarava che la finasteride topica o sistemica dava effetto rebound alla sospensione peggiodel non averla usata? (Anche se la topica è come se fosse sistemica in una certa percentuale dato che la pelle è in grado di assorbire le sostanze)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
La topica è superiore alla sistemica come assorbimento dai 1% in su (se non meno, pensando ad un 100 ml di prodotto e tipo di veicolo.(alcool -gel)
Finasteride non da nessun effetto rebound, semplicemente Aga si riprende in totale possesso dei bulbi e si innesca nuovamente la miniaturizzazione.
Aggiungi il ciclo follicolare totalmente sconvolto dalla sospensione del minox e facciamo ambo

Comunque non sei il primo ne l'ultimo che ha sospeso queste terapie
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
2
165
La topica è superiore alla sistemica come assorbimento dai 1% in su (se non meno, pensando ad un 100 ml di prodotto e tipo di veicolo.(alcool -gel)
Finasteride non da nessun effetto rebound, semplicemente Aga si riprende in totale possesso dei bulbi e si innesca nuovamente la miniaturizzazione.
Aggiungi il ciclo follicolare totalmente sconvolto dalla sospensione del minox e facciamo ambo

Comunque non sei il primo ne l'ultimo che ha sospeso queste terapie
Quindi tu la pensi diversamente da Van Neste
Ma Van Neste l esperimento che gli dava rebound lo aveva fatto con la fina sistemica o topica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Io la penso come uno che gestisce questo forum da più di 20 anni e che ne ha viste e lette di cotte e di crude
Bisogna secondo me valutare più la clinica quotidiana che lo studio a se stante
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
2
165
Io la penso come uno che gestisce questo forum da più di 20 anni e che ne ha viste e lette di cotte e di crude
Bisogna secondo me valutare più la clinica quotidiana che lo studio a se stante
Ognuno ha la sua opinione però secondo me lo studio dello stop della fina da una prova: accelerata dell aga più veloce del non usare niente
Ma che tu sai Van Neste dichiarava che la fina era sistemica o topica quando gli ha dato rebound?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Ma anche se sospendi Finasteride non è che perdi i capelli.
Semplicemente si innesca nuovamente la miniaturizzazione.
Mentre se stoppi minox con o senza antiandrogeni vai in Effluvio a volte anche catastrofico.


non saprei cosa usava
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
2
165
Ma anche se sospendi Finasteride non è che perdi i capelli.
Semplicemente si innesca nuovamente la miniaturizzazione.
Mentre se stoppi minox con o senza antiandrogeni vai in Effluvio a volte anche catastrofico.


non saprei cosa usava
E però il problema è che ho stoppato sia il minoxidil che progesterone,17alfa e.,triamcinolone a.,idrocortisone b. e gigli mi disse che non avevo aga però dato che avevo iniziato già la lozione conveniva continuarla

Poi ho stoppato io e dopo l effluvio mi sono ricresciuti più sottili di qualche mm
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Di certo avranno subito un shock,qui c'è gente che non si è più ripresa da una sospensione improvviso del minox ( giusto per farti capire)
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
2
165
Di certo avranno subito un shock,qui c'è gente che non si è più ripresa da una sospensione improvviso del minox ( giusto per farti capire)
Di certo avranno subito un shock,qui c'è gente che non si è più ripresa da una sospensione improvviso del minox ( giusto per farti capire)
Vabbè ma una lozione con minoxidil e antidht topici è ancora più pesante del solp minoxidil
Purtroppo ho letto che il minoxidil poteva esaurire i cicli dei capelli se usato male e ho smesso dopo che un dott cittadino mi ha tolto tutto(il fina sistemico però non l ho interrotto)
Poi come detto mi sono accorto dell errore quando ho visto la ricrescita più sottile e dopo aver letto di questi rimbalzi di sostanze allo stop improvviso
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
2
165
Di certo avranno subito un shock,qui c'è gente che non si è più ripresa da una sospensione improvviso del minox ( giusto per farti capire)
Tra l altro la cosa di cui mi rammarico e che non avevo aga
In pratica per il primo dott (che non aveva manco il dermascopio e per cui andai per una semplice dermatite) mi disse che avevo aga e mi diede il minoxidil, poi gigli mi disse che non vedeva nulla ma mi continuò la terapia dato che avevo iniziato e mi aggiunse gli antidht topici(il solito foglio che da a tutti)
Mo ho chiesto ai vari dott tra cui marliani e mi hanno detto che non ho aga mentre altri che avevo una miniturizzazione ma potrebbe essere causata dallo stop e che forse non si sarebbe verificata(in pratica la diagnosi non poteva dire se era aga di mio o causata dallo stop)

Quindi probabilmente non sarebbe successo, ho sbagliato a incominciare il preparato e poi stopparlo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Tra l altro la cosa di cui mi rammarico e che non avevo aga
In pratica per il primo dott (che non aveva manco il dermascopio e per cui andai per una semplice dermatite) mi disse che avevo aga e mi diede il minoxidil, poi gigli mi disse che non vedeva nulla ma mi continuò la terapia dato che avevo iniziato e mi aggiunse gli antidht topici(il solito foglio che da a tutti)
Mo ho chiesto ai vari dott tra cui marliani e mi hanno detto che non ho aga mentre altri che avevo una miniturizzazione ma potrebbe essere causata dallo stop e che forse non si sarebbe verificata(in pratica la diagnosi non poteva dire se era aga di mio o causata dallo stop)

Quindi probabilmente non sarebbe successo, ho sbagliato a incominciare il preparato e poi stopparlo
-Quindi probabilmente non sarebbe successo, ho sbagliato a incominciare il preparato e poi stopparlo

ohhh finalmente,caso chiuso