Effetti negativi sui capelli

elkcamino

Utente
30 Marzo 2021
2
0
5
Salve ragazzi, prendo finasteride da circa 2 mesi.
Ho una sola domanda: se smettessi di assumere Finasteride, e' possibile che la calvizie arrivi a uno stato peggiore di quello in cui mi troverei senza averla mai assunta?
Ovviamente, mi e' chiaro che se interrompessi finasteride, comincerei a perdere i capelli che ho mantenuto/ricresciuto grazie ad essa; la mia domanda e' un'altra, pero': e' possibile che l'interruzione di fin mi porti a perdere capelli che non avrei dovuto perdere? (insomma capelli che anche senza cure non avrei perso)

Spero la domanda sia chiara e che un dottore specializzato come Gigli possa rispondere. Grazie a tutti e in bocca al lupo con le vostre cure
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
I capelli che non avresti comunque perso sono quelli prodotti da follicoli insensibili al dht quindi non ci sono problemi di sorta...solo quelli che sarebbero dovuti cadere riprenderanno il loro percorso
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Salve ragazzi, prendo finasteride da circa 2 mesi.
Ho una sola domanda: se smettessi di assumere Finasteride, e' possibile che la calvizie arrivi a uno stato peggiore di quello in cui mi troverei senza averla mai assunta?
Ovviamente, mi e' chiaro che se interrompessi finasteride, comincerei a perdere i capelli che ho mantenuto/ricresciuto grazie ad essa; la mia domanda e' un'altra, pero': e' possibile che l'interruzione di fin mi porti a perdere capelli che non avrei dovuto perdere? (insomma capelli che anche senza cure non avrei perso)

Spero la domanda sia chiara e che un dottore specializzato come Gigli possa rispondere. Grazie a tutti e in bocca al lupo con le vostre cure


Perdi solo i capelli destinati a cadere, non quelli sani.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Perdi solo i capelli destinati a cadere, non quelli sani.
Quoto gli utenti sopra. Quello che tu dici potrebbe accadere con il minoxidil perché questa molecola va a sincronizzare le fasi di tutti i capelli, agati o meno, con i quali viene a contatto (ovviamente se sono capelli sani, alla sospensione del minoxidil cadranno per poi ricrescere come lo erano prima: sani)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Salve ragazzi, prendo finasteride da circa 2 mesi.
Ho una sola domanda: se smettessi di assumere Finasteride, e' possibile che la calvizie arrivi a uno stato peggiore di quello in cui mi troverei senza averla mai assunta?
Ovviamente, mi e' chiaro che se interrompessi finasteride, comincerei a perdere i capelli che ho mantenuto/ricresciuto grazie ad essa; la mia domanda e' un'altra, pero': e' possibile che l'interruzione di fin mi porti a perdere capelli che non avrei dovuto perdere? (insomma capelli che anche senza cure non avrei perso)

Spero la domanda sia chiara e che un dottore specializzato come Gigli possa rispondere. Grazie a tutti e in bocca al lupo con le vostre cure
2 mesi e già vorresti smettere? Continua...
 

elkcamino

Utente
30 Marzo 2021
2
0
5
No, non voglio smettere, non ho alcun motivo per farlo al momento. Ma ci possono essere motivi per lasciare in futuro (effetti collaterali, voler avere un figlio..) e volevo conferma del fatto che se dovessi smettere non peggiorerei nulla, ma arriverei solo allo stato in cui sarei senza Finasteride.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,895
1,089
2,015
Perdera i benefici eventualmente ottenuti e tornera' gradualmente come precura poi ia calvizie continuera' il suo corso
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope