Effetti cura minoxidil - (aumento della caduta)

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Buongiorno a tutti, ho 28 anni, soffro di diradamento nella parte anteriore e sulle tempie, come cura utilizzo 1/4 di proscar al mattino, e due applicazioni di minoxidil al 5%, una alla mattina ed una dopo pranzo, mentre tutte le mattine mi lavo i capelli con restiv oil.
La mattina utilizzo un galenico che sporca poco con alcool, il pomeriggio il kirkland a breve proverò il rogaine.

PROBLEMATICHE: da quando ho cominciato ad utilizzare minoxidil (metà agosto), il proscar lo utilizzavo già da tempo...... durante le applicazioni noto che mi rimangono molti capelli tra le dita! e pare che la situazione sia peggiorata, ho sentito parlare di caduta indotta, ma quanto può durare?!!

Ringrazio in anticipo tutti.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dura un paio di mesi.
Se ti fai fare un galenico, ricordati di affidarti esclusivamente a farmacie esperte. Se hai da poco iniziato ad applicare minox scegline uno e rimani con quello, cambiare continuamente non ti serve a nulla, ma anzi potrebbe portarti, se sei un soggetto sensibile, a non risolvere in tempi brevi la caduta indotta. Se è stato il medico che ti ha in cura a suggerirti questi continui cambi (anche se non credo), meglio che cambi...
 

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Ti ringrazio, ora finirò il minoxidil che ho e credo di utilizzare il rogaine, anche se mi hanno parlato bene di quello fatto dalla menarini.

Solo che vedere perdita di capelli non è piacevole, sopratutto durante la cura!
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
tieni duro, ci siamo passati in tanti!
Peraltro, io fossi in te passerei alla singola applicazione serale di 2ml (e ci dormi sopra, poi la mattina lavi i capelli).
 

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Scusate ponto un'altra domanda! Nelle applicazioni ne metto sempre di piu' di 2 ml, anzi direi che ne metto parecchio di minoxidil, e' un'azione sbagliata?!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,905
1,105
2,015
Tutto dipende dalla estensione della zona da trattare 2 ml e' un valore base si puo'arrivare fino a 4 ml die
Saliti
 

lonelywolf881

Utente
12 Febbraio 2013
36
0
15
io faccio applicazioni da 1 ml in duevvolte al giorno, a volteuna pperché la dimentico. Pure iio noto un peggioramento netto. Uso anche Palmetto.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
sia caduta indotta sia il periodo sono situazioni che ci possono stare..il punto è sempre lo stesso, ossia se questi capelli caduti verranno rimpiazzati da altri della stessa qualità..
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
a dire il vero la penso come te, o comunque non accade in tutte le zone della testa purtroppo (mi riferisco principalmente al frontale)