Effetti collaterali Minoxidil (Kirkland): rimedi?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh e´ chiaro che se ti crea quei problemi devi cambiare, subito senza aspettare. Io mi riferivo in generale, spesso le persone cambiano con disinvoltura il minoxidil, pensando che siccome sempre di minoxidil si tratta, tutti sono uguali. Ebbene non e´ cosi´, perche´ gli eccipienti non sono messi li per fare comparsa nell´inci, ma hanno un ruolo ben specifico, ossia quello di far penetrare piu´ o meno bene il minoxidil, e quello di farlo stare piu´ o meno stabile in lozione.
 

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Grazie a tutti.

Dubbio: volendo essere sicuro di evitare i problemi di desquamazione dati da Kirkland, credete che mi basti Corvinex o meglio comunque passare direttamente a Perfect Hair?
(Escludo per ora i prodotti che ha segnalato EvilEye non perché non mi sembrino interessanti, ma perché vorrei fare almeno 6 mesi - 1 anno di sperimentazione con i prodotti più affermati e verificabili, prima di concludere magari che Minoxidil non fa per me ma solo perché ad esempio ho usato un galenico preparato male o perché quello specifico prodotto meno noto e diffuso di altri non è altrettanto efficace di uno di fascia alta come i due citati).

Insomma, da un lato, non vorrei comprare ancora qualcosa che mi costringa entro breve a cambiare... dall'altro, Perfect Hair costa veramente tanto - comunque un bel po' più di Corvinex...

Che dite? Con Corvinex vado già sul sicuro? Chi lo usa di voi si trova bene?
 

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
Io con corvinex mi sono trovato bene ed ho cambiato per comodità dato che mi faccio preparare una lozione con minox dalla stessa farmacia che mi prepara la lozione con anti androgeni. Mi sono cresciuti vellus e alcuni capelli dove non ne avevo, oggi ho notato che alcuni si vedono senza fatica.
Dato che ho cambiato da solo 20gg il merito è tutto del Corvinex, non escludo di riutilizzarlo nuovamente.
 

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Grazie davvero, Minion.

Ma tu per caso hai mai visto/provato anche Kirkland?

Volevo solo essere sicuro che ci sia una bella differenza, in termini di glicole e agenti desquamanti, tra quello e Corvinex...
 

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
No mai provato, ma ho provato Regaine (che a quanto ho letto dovrebbe essere migliore del Kirkland) e non c'è paragone con il Corvinex. Asciuga molto velocemente, appiccica abbastanza i capelli ma non stai con la testa unta per ore. Se devi uscire riesci a sistemarti i capelli. Io valuterei anche il Perfect che non ha glicole e come composizione è molto simile al Corvinex. Potresti prendere solo una boccetta (anche se così il prezzo è più alto) e poi se ti trovi bene prenderne più boccette in modo da risparmiare. Mi pare di ricordare che 6 boccette di Perfect abbiano un costo unitario di circa 25 euro.
Oppure puoi partire con il Corvinex, due boccette a circa 25 euro l'una.
 

belvaux

Utente
24 Settembre 2014
32
0
15
Grazie mille, Minion.

Approfitto per chiederti: i prezzi cui ti riferisci, dove li trovi?

Io ho visto il listino di Jonny e mi sembra un po' più caro rispetto alle tue cifre, hai altri riferimenti da consigliare?
 

Maxmiliam

Utente
22 Novembre 2023
4
1
5
Leggo questa discussione molto vecchia per dire ho avuto gli stessi effetti di vertigini e di male agli occhi dovuto ad un sovradosaggio di minoxidil.

Ho sospeso l’applicazione da due giorni
Ma ho ancora vertigini, mentre gli occhi non mi fanno più male.

La mia domanda è questa: per quanto tempo devo sospendere il minoxidil
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Segui i consigli del link,applica con pipetta a punta fine
Ne usi troppo ed evidemente sei sensibile ecco perche' ti crea problemi
 

max88

Utente
27 Novembre 2023
2
0
5
Ciao a tutti.
Ho usato il minoxildil al 5% per 4 mesi.
Ho interrotto la cura a casa di una diagnosi sbagliata.
Mi ritrovo con i capelli che prima erano sani e ora sono crespi.
Mi mancavano un po' solo nella parte del vortex e ora mi trovo la testa vuota.
Ho la testa a chiazze per via dei effetti di sospensione.
I capelli sani ritorneranno a crescere?
Li ho rasati a zero ma vedo che dopo 1 mese mi crescono a chiazze.
Non so cosa fare.
Sono andato da un'altro dermatologo e anche lui mi ha consigliato il minoxildil.
Ora ho paura di peggiorare la situazione perché ho perdita di cappelli dove prima non ne avevo.
Ho provato a cercare gli effetti del farmaco sui capelli sani ma non trovo nulla.
Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
La sospensione brusca del minox porta ad Effluvio anche molto forte e devastante.
ci vogliono numerosi cicli per tornare ad avere un capello di buona qualità, quindi devono passare mesi(se tutto va bene)
Affidati ad un dermatologo specializzato in tricologia mi raccomando