Effetti collaterali locoidon

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
A me all'inizio dava prurito. Alcuni dicono che alle lunghe possa assottigliare la cute. Di norma non si usa per più di 3 volte la settimana a dosaggi bassi e non per più di 2-3 mesi di fila.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,248
2,015
Sempre le solite domande, leggete e cercate qui...
Comunque non assottiglia nulla..
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io ho paura per lo più di effetti sistemici di cortisonici e poi mi interessa semplicemente, visto che conosco la dose e che si usa per 2-3 mesi, poi dopo quando ricominciare
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
nessunissimo effetto indesiderato
solo solo che il locoidon salva i capelli
il mio dermatologo mi dice che dovrebbero utilizzarlo tutti
nei cambi di stagione
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
saintnear ha scritto:
Tu lo usi ancora? Dopo questi 2-3 mesi dopo quanto posso riutilizzarlo?


Io il locoidon lo uso solo in caso di necessità cioè in caso di effluvio (non stagionale). L'ultima volta l'ho usato ad agosto durante l'ultimo effluvio che ho avuto e in quel caso l'ho usato 1 mese esatto, anni precedenti l'ho usato anche per 3 mesi di fila (sempre a giorni alterni).

Non posso dirti dopo quanto riutilizzarlo perché è soggettivo. A me la dermatologa mi disse di usarlo all'occorrenza in modo ciclico per non più di 3 mesi di fila ed ho sempre fatto così. Non ho mai superato i 3 mesi, una volta lo sospesi e lo ripresi 2 mesi dopo per altri 3 mesi ma avevo un effluvio acuto preoccupante.

Diciamo che in situazioni normali i 2-3 mesi bastano, in caso avessi un effluvio particolarmente aggressivo sarebbe meglio chiedere al tuo medico anche per le modalità di sospensione (magari a scalare). Il locoidon è un farmaco ben tollerato ma il suo uso andrebbe sempre deciso col medico che conosce la situazione in modo da strutturare una cura ad personam.

Ciao