Effetti collaterali Fina, presa a giorni alterni ?

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao a tutti sono un utente che ha assunto fina dal 2020, mantenendo, fino a inizio febbraio per A.A, ho temporaneamente sospeso per effetti collaterali: abbattimento del libido e difficoltà erettili negli ultimi mesi.
Leggendo il forum ho sentito che prendendo finasteride il lunedì mercoledì e venerdì 1mg oppure quotidianamente a 0,5 si hanno quasi gli stessi risultati in più gli effetti collaterali sono quasi assenti!

La mia domanda è: C'è qualcouno che prima ha avuto sides e poi con questo metodo di assunzione non li ha più avuto e comunque ha mantenuto ?
Grazie per le vostre testimonianze e a chi risponderà..
 

Giuseppe2625

Utente
26 Gennaio 2023
41
12
15
Ciao, innanzitutto devi capire se è stata vero finasteride a causarti questi problemi e per questo dovresti andare da un andrologo (vedi se è utile farti prescrivere esami ormonali), ricordati che la mancanza di libido c’è l’hanno tutti, bisogna capire se è una cosa patologica o è solo un momento no. Certamente è utile la fina presa a giorni alterni ( se non ricordo male fina tutti o giorni inibiva il 68% e fina presa a giorni alterni 60% , non sono sicuro al 100%), ma dipende caso per caso e dipende se la tua aga è stabilizzata dopo 3 anni di fina. Io non so se sei in cura da un dermatologo ma se si dovresti parlare con lui di questa intenzione di cambiare terapia

Ciao
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mattipro

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao, innanzitutto devi capire se è stata vero finasteride a causarti questi problemi e per questo dovresti andare da un andrologo (vedi se è utile farti prescrivere esami ormonali), ricordati che la mancanza di libido c’è l’hanno tutti, bisogna capire se è una cosa patologica o è solo un momento no. Certamente è utile la fina presa a giorni alterni ( se non ricordo male fina tutti o giorni inibiva il 68% e fina presa a giorni alterni 60% , non sono sicuro al 100%), ma dipende caso per caso e dipende se la tua aga è stabilizzata dopo 3 anni di fina. Io non so se sei in cura da un dermatologo ma se si dovresti parlare con lui di questa intenzione di cambiare terapia

Ciao
ovvio che ho intenzione di parlarne, non voglio fare di testa mia e appunto per questo andrò in visita venerdì .
Sono attribuibili alla finasteride perché non ho altre carenze di nessun tipo e anche a livello psicologico le testimonianze degli effetti collaterali non mi hanno mai particolarmente toccato.
E vi garantisco che la senzazione di non riuscire a provare piacere in situazioni in cui si dovrebbe non è piacevole.
Grazie davvero per i consigli e per queste info, sono seguito dall andrologo che mi ha prescritto gli esami ormonali che risultano nella norma (eccetto il testosterone plasmatico che è superiore ai valori standard).
Per lui andrebbe sospesa temporaneamente ed e quello che sto facendo in attesa della visita tricologica.
Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,505
7,373
2,015
ovvio che ho intenzione di parlarne, non voglio fare di testa mia e appunto per questo andrò in visita venerdì .
Sono attribuibili alla finasteride perché non ho altre carenze di nessun tipo e anche a livello psicologico le testimonianze degli effetti collaterali non mi hanno mai particolarmente toccato.
E vi garantisco che la senzazione di non riuscire a provare piacere in situazioni in cui si dovrebbe non è piacevole.
Grazie davvero per i consigli e per queste info, sono seguito dall andrologo che mi ha prescritto gli esami ormonali che risultano nella norma (eccetto il testosterone plasmatico che è superiore ai valori standard).
Per lui andrebbe sospesa temporaneamente ed e quello che sto facendo in attesa della visita tricologica.
Saluti.
Ha valutato ipergonadismo ?
Tu sei solito fare mille post e creare solo confusione invece che continuare dive già ne avevamo parlato
 

Giuseppe2625

Utente
26 Gennaio 2023
41
12
15
Comunque la fina a giorni alterni può essere una soluzione, ma dipendono tanti fattori. Però quello che posso dirti è non escludere che non sia la fina a causarti questi problemi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,505
7,373
2,015
chiederò anche se ne dubito dato che negli esami ormonali che ho eseguito si sono valutati i parametri anche del LH e FSH che risultano nella norma.
Si ma è propio il testo plasmatico alto che si riscontra in quella patologia niente di più
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mattipro

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao, innanzitutto devi capire se è stata vero finasteride a causarti questi problemi e per questo dovresti andare da un andrologo (vedi se è utile farti prescrivere esami ormonali), ricordati che la mancanza di libido c’è l’hanno tutti, bisogna capire se è una cosa patologica o è solo un momento no. Certamente è utile la fina presa a giorni alterni ( se non ricordo male fina tutti o giorni inibiva il 68% e fina presa a giorni alterni 60% , non sono sicuro al 100%), ma dipende caso per caso e dipende se la tua aga è stabilizzata dopo 3 anni di fina. Io non so se sei in cura da un dermatologo ma se si dovresti parlare con lui di questa intenzione di cambiare terapia

Ciao
mentre il dht blocker e la fina topica sai a quanto equivalgono ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,505
7,373
2,015
Devi solo provare.
O la togli totalmente e tenti a dosaggi minori
Fina topica da sola e' abbastanza inutile,se abbinata ad un anti dht sistemico sicuramente guadagna qualcosa in piu'
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Devi solo provare.
O la togli totalmente e tenti a dosaggi minori
Fina topica da sola e' abbastanza inutile,se abbinata ad un anti dht sistemico sicuramente guadagna qualcosa in piu'
hai ragione.
Infatti volevo provare o
1) dht blocker + annurkap + fina topica
+minoxidil 5%
2) fina a giorni alterni + annurkap + minoxidil 5%
3) fina tutti i giorni 0,5+ annurkap + minoxidil 5%

ma non prima aver consultato la tricologa.
Ovviamente vi aggiornerò
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Giuseppe2625

Utente
26 Gennaio 2023
41
12
15
hai ragione.
Infatti volevo provare o
1) dht blocker + annurkap + fina topica
+minoxidil 5%
2) fina a giorni alterni + annurkap + minoxidil 5%
3) fina tutti i giorni 0,5+ annurkap + minoxidil 5%

ma non prima aver consultato la tricologa.
Ovviamente vi aggiornerò
A quanto so non cambia tanto tra la seconda è la terza opzione