Ecco la mia situazione con foto - Aiuto

salvosklero

Utente
12 Agosto 2013
14
0
5
Salve,

inanzitutto mi presento, mi chiamo Salvatore, vivo in Sicilia ed ho 23 anni. E' da qualche mese che ho cominciato a complessarmi sullo stato dei miei capelli, sopratutto per quanto riguarda le tempie, noto che rispetto a quand'ero piu giovane, sono più stempiato. Molti mi dicono che crescendo la mia fronte ha assunto questa forma definitiva, ma io non penso proprio sia così.

Nella mia famiglia, dalla parte di mia madre, i suoi fratelli e il padre (mio nonno materno) hanno tutti i capelli, dalla parte di mio padre, i fratelli (uno in particolare ne ha abbastanza pur avendo 60 anni) alcuni sono stempiati, mio nonno paterno li aveva fino a 74 anni.. mentre mio padre è completamente calvo sulla parte superiore della testa. (Dal frontale fino alla nuca, mentre i capelli laterali dove ci sono le orecchie, li ha).

Premetto che nella mia vita ho sempre usato Gel che poi ho sostituito per parecchi anni con della cera e sempre lacca, piastrandoli un po. Non ho mai fatto uso eccessivo di cera, lacca e piastra, diciamo che le usavo 2-3 volte a settimana, ogni qualvolta facevo lo shampoo.

1 mese fa mi feci controllare da una tricologa, che facendomi l'esame del capello gratuito, diceva che avevo un cuoio capelluto sano, ma avendo fatto uso in passato di cera e lacca, adesso ho un bulbo ricurvo, a causa dell'uso di quelle sostanze. Quindi i capelli sono mal nutriti e dovevo far uso di alcuni integratori dell Rogj e di una fiala da applicare due volte a settimana dopo aver fatto lo shampoo. ( non ho mai preso gli integratori, mentre la fiala l'ho usata solo 2 vollte).

Ho scoperto da poco la GF e ne sono rimasto affascinato, sia da Giovanni Serri Pili il quale mi ispira molto (anche se non riesco a seguire perfettamente le posture) sia dagli altri pionieri, ma l'ho scoperta da poco, ed ho cominciato a corrugare da pochi giorni.

Noto che ho una perdita di capelli nella media direi (da ignorante in materia), quando faccio lo shampoo noto qualche capello nel lavandino, se spazzolo delicatamente, ne cadono un paio e se provo a pizzicare i capelli.. qualcosa fra le dita resta.

Ripeto, quello che mi preoccupa di più è la zona frontale, dove avendo una luce diretta che mi viene contro, riesco a notare il cuoio capelluto sia sotto il ciuffo che nei laterali delle tempie. (anche perchè nelle tempie ne ho pochi).

Cercherò di allegare alcune foto giusto per farvi capire un pò la mia situazione e avere un vostro parere che sicuramente ne capirete piu di me.

Siate sinceri e ditemi cosa ne pensate e se con la GF potrei risolvere, perchè non mi piacerebbe l'idea di usare vari prodotti come minoxidil o cose di questo genere.

Grazie in anticipo.

Foto:

Fronte: http://imageshack.us/photo/my-images/5/0i5u.jpg/

Tempia destra: http://imageshack.us/photo/my-images/826/qclc.jpg/

Tempia sinistra: http://imageshack.us/photo/my-images/208/yieg.jpg/

Panoramica capelli umidi con flash: http://imageshack.us/photo/my-images/443/ibl7.jpg/

Panoramica capelli bagnati con flash: http://imageshack.us/photo/my-images/827/2hv5.jpg/

Retro (nuca) bagnata con flash: http://imageshack.us/photo/my-images/405/z7zs.jpg/

Retro (nuca) bagnata con flash 2 : http://imageshack.us/photo/my-images/43/rnhs.jpg/

Retro (nuca) asciutta con flash: http://imageshack.us/photo/my-images/51/ogjq.jpg/

Retro (nuca) asciutta senza flash: http://imageshack.us/photo/my-images/14/lj6v.jpg/

Panoramica testa asciutta senza flash: http://imageshack.us/photo/my-images/545/oka3.jpg/

Scusate per aver messo tante foto, ma l'ho fatto per rendere meglio l'idea
 

gabon

Utente
9 Ottobre 2012
90
0
65
Su GF proprio in questi giorni ho letto di alcune possibilità di effetti collaterari molto seri.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Guarda alla fine non stai messo malissimo, sicuramente potresti fare un po' di gf a scopo preventivo per mantenere la situazione.
Comunque a me questa storia che gel, cera, lacca ecc. portino ad avere un bulbo ricurvo(????) mi sembra strana, non ho mai sentito parlare di cose del genere.
 

salvosklero

Utente
12 Agosto 2013
14
0
5
Grazie del tuo parere Nanni. Ma col gf posso far ricrescere i capelli che mi mancano sulle tempie? Perchè come detto in precedenza, se mi metto di fronte ad una fonte di luce (sopratutto al bagno davanti allo specchio) riesco ad intravedere il cuioio capelluto attraverso i capelli (nella zona frontale). E questo se non erro è sinonimo di avere pochi capelli, no?
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Guarda le tempie sono una zona difficilissima da recuperare, da quello che so pochi miracolati sono riusciti a restringere la stempiatura(dipende molto anche da quanto tempo sei stempiato), però se si parla di reinfoltire zone dove i capelli cominciano e diradarsi e sono più fini penso che sia fattibile, però devi essere costante.
Riguardo i possibili effetti collaterali della gf penso gabon si riferisse al fatto che non si devono affaticare troppo i muscoli, cioè bisogna essere coscienziosi, nessuno va in palestra tutti i giorni allenando sempre le stesse zone del corpo, i muscoli hanno anche bisogno di riposare se no si logorano, io per esempio ogni tanto faccio un giorno di stop in cui faccio solo massaggi passivi.
 

salvosklero

Utente
12 Agosto 2013
14
0
5
Guarda, non penso di essere stempiato tantissimo.. però il problema è che noto, sopratutto nella tempia sinistra, che la cosa sta per allungarsi. Perchè mettendomi con una luce riflessa, riesco a vedere il cuoio capelluto e spostando i capelli riesco a vedere la testa. Al momento in quel punto ho ancora i capelli, vorrei reinfoltire e non avere più questi stupidi complessi. Ormai quasi sempre guardo le mie tempie e a volte mi viene da impazzire.

Sarò costante, senza ombra di dubbio. L'unica cosa è che in questi giorni mi sono quasi ucciso di informazioni, ho letto vari esercizi di GF, ma ancora non riesco a capire quale siano i migliori. Io attualmente passo molto tempo durante la giornata a corrugare (si dice così quando si muovono le sopraciglia e di conseguenza tutto il cuoio capelluto?) e alcune volte nella giornata invece mi metto davanti allo specchio e con le mani muovo il cuoio capelluto in avanti ed indietro. Alcune volte spingo partendo dalle tempie a volte invece parto dalla nuca.

Ho letto delle posture, della fascia e della mancanza di zinco.. ma vorrei capire bene come funziona il tutto ( e non mi risulta semplice).

Ad esempio lo zinco dove potrei trovarlo? Io ho letto nei cereali (e li ho comprati) nel cioccolato fondente (e l'ho comprato)..ma poi?


Vorrei fare tutto il possibile per reinfoltire e mantenere la mia capigliatura almeno così per com'è adesso!
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Fai GF tranquilla, non esagerare, hai una situazione pressochè ottima.

Effetti collaterali con la GF...mah, solo la fronte più spessa perché cresce il muscolo, nient'altro.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Io dello zinco non ho mai letto qui nella sezione di ginnastica facciale, comunque se hai una buona alimentazione non necessiti di nessun integratore.
Comunque devi andare per gradi, è ovvio che non sei in grado di fare già tutti i movimenti, man mano che alleni lo scalpo avrai via via un miglior trofismo ed un miglior controllo.
 

salvosklero

Utente
12 Agosto 2013
14
0
5
Vi ringrazio per le risposte ragazzi, mi fanno stare un pò meglio :)

Da oggi migliorerò l'alimentazione e a settembre mi iscriverò anche in palestra per aumentare l'attività fisica, che nei ultimi mesi non ho piu fatto (stando a casa la maggior parte del letto, sdraiato per vari problemi).

Poco a poco, comincerò a fare i vari esercizi, cambiarli, fare un mix e ad informarmi di più.

Se avete consigli di qualsiasi genere, non esitate a scriverli! :)
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Prima di iniziare fai un controllo da un dermatologo affermato ed esperto di capelli, senza una diagnosi di aga è inutile perdere tempo in una srtada così impervia.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Si costa tanto, e secondo me, se non devi prendere roba tipo finasteride o lozioni galeniche serve a poco.

Il mio consiglio spassionato è:

-leggi le guide sulla GF
-se puoi evita finasteride o altro
-non far diventare la questione capelli un dogma.


Ciao
 

salvosklero

Utente
12 Agosto 2013
14
0
5
Durante la giornata non faccio altro che corrugare continuamente, alzando le sopraciglia, muovendo le orecchie.. il cuoio capelluto si muove tranquillamente e facilmente.

La GF devo rimandarla a qualche giorno in quanto al momento, non ho il tempo di dedicarmi alla lettura concentrata degli esercizi. Appena sarò libero, mi dedichero completamente e vedrò di capirli bene ed eseguirli sempre e alla perfezione.

Quello che non riesco a sopportare è vedere le mie tempie diratate, sopratutto in quella sinistra è evidente che ho meno capelli rispetto quella destra, non voglio sfrontare e perdere i capelli, non posso, ci tengo troppo.

Vorrei fare tutto al naturale, ci credo molto nella GF, mentre ho sempre creduto poco ai medicinali. Penso che ne aggiustano una e ne rompono un'altra.

Spero solo di riuscirci o quantomeno mantenere la situazione per almeno altri 10 anni..
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
In caso tu voglia applicarti, non limitarti alla coruggazione, dai massima importanza alle posture e se puoi abituati a stare un po' con la testa fuori dal letto, magari per leggere o ascoltare musica.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
hai una situazione ottima.
rilassamento, massaggi, postura, e stai tranquillo anche senza scalp exercize.