Ecco la mia situazione a 36 anni,in cura da 2006.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
http://imageshack.us/photo/my-images/838/foto1lkw.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/703/foto2oze.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/10/foto3hh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/266/foto4tp.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/152/foto5rj.jpg/

La mia cura è stata propecia galenica (dall'India attraverso il sito Anagen) per circa due anni poi son passato a Proscar/4.
Ho sempre usato minox e lozioni antiandrogene prescritte dal Dott Gigli, più una crema per il frontale dal 2008 (fornitore: Farmacia Sant Antonio di Torino).

Ho visto un buon mantenimento, o meglio, il diradamento c'è comunque ma se non avessi fatto le cure addio capelli sicuro.
In generale sono migliorato, non sono contento, come moltissimi qua del resto..della situazione delle tempie, soprattutto la mia destra che in questi ultimi 3 anni è arretrata e continuerà probabilmete a farlo.

Ho inviato immagini al referente del Dott. Koray per sapere a titolo informativo di quante unità follicolari avrei bisogno per fare un reinfoltimento, anche se sarebbe bello farne a meno. Mi sono informato sulla Dutasteride per quanto riguarda il riempimento della zona tempie ma a quanto pare i pareri ad oggi sono tutti molto contrastanti riguardo all'Avodart.

Accetto commenti, consigli, grazie.
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Evolux non sei un caso critico,anzi!,il trapianto tempie potrebbe essere una buona soluzione,ma mettendo in conto l'avanzate purtroppo dell'aga,meglio continuare l'attuale cura o fartela rivedere(ma più di qsto?!)l'avodart lo lascerei stare proprio..
Posso sapere la tua crema per il frontale da che è composta?
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
sarebbe interessante qualche foto del pre.
Perchè dici di essere migliorato?o mi sbaglio?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
(Scusate se rispondo solo oggi ma non ricevo nessuna notifica da questo forum, nonostante nel profilo abbia inserito la mia email correttamente e controllato anche in posta indesiderata o in spam ma niente, devo sempre ricercare le mie discussioni..ne parlerò con Proxy di questa cosa).


Allora, sono migliorato si nel tempo a livello della chierica (vortice) e come diradamento generale che mi si è attutito abbastanza. Ho sempre creduto ed eseguito le cure del Dott Gigli. Putroppo foto del pre non ne ho io ma le ha Gigli nel suo portfolio personale (2006/2007/2008 - pre quindi). Comunque premetto che non partivo da una situazione grave, capisco benissimo che ci sono degli stati di avanzamento molto più avanzati rispetto a me. La mia tuttavia è un'aga lenta ma progressiva.

Sono quindi migliorato come diradamento generale, prima i capelli erano veramente più fini e sottili, deboli anche da sentire in testa, come sensazione.
Situazione che si è stabilizzata ma a livello di tempie come tantissimi altri sto arretrando, di poco ma in modo costante.
Mi sono informato anche sulla dutasteride sia qua che in altri forum come ormai il rinomato Bellicapelli, ma ho trovato veramente poche persone che abbiano avuto risultati migliori rispetto all'assunzione di finasteride e senza sides, anzi, ho letto più di casi negativi, dove l'aga è peggiorata; ed ho letto anche di nessun risultato.
Quindi dopo queste valutazioni e ricerche sulla dutasteride e seguendo anche il parere del Dott. Gigli, credo che NON passerò a provare Avodart ma anzi sto provando a spezzare il proscar in 3 parti per un pò di mesi e vedere cosa fa invece di dividerlo in 4 parti.

Sto anche pensando ad un eventuale perché no intervento presso il Dott. Koray Endorgan che ormai tutti conosciamo. Se dovessi scegliere un reinfoltimento soprattutto per ricoprire le zona frontale sceglierei sicuramente lui.

 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Preparato in crema per il frontale:

unguento base gr 30
betametasone valerato 0,025%
ketoconazolo 1%
spironolattone 2%
tretinoina 0,05%

(Farmacia Sant Antonio di Torino)
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Julien il titolo del post dice 36 anni... Bastava leggere

Cosa ti aspetti da una cura anticalvizie in casi aggressivi se non mantenimento e stabilità?

A volte proprio non ti seguo
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
ti sei risposto da solo: se non avessi fato cura pelato sicuro.. ma stai continuando con fina e minox? se non hai mai stoppato prova a farlo per qualche gg, forse il corpo si è abituato alle sostanze. comunque è normale dopo i 30 i radicali liberi attaccano. magari integrare zinco e bioscalin e antiradicali. chiedi pareri.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Il mio sogno sarebbe quello di ottenere un risultato come il tuo, figurati...[;)]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Pierre83 scusa se rispondo adesso, ma io non ricevo le notifiche via email, avevo anche postato un thread apposta. Si uso gli antiandrogeni oltre al Minox. Da allora son tornato alla lozione con l'idrocortisone butirrato ed il ciproterone perché secondo me era già mesi che accusavo un effluvio importante. Ho ripreso Capsures per provare a fermare l'effluvio verso fine luglio e continuo.
E dopo due anni e mezzo dall'ultima pausa di due mesi dal Proscar, ora la sto ripetendo, spero mi faccia bene, 2 mesi e basta dal 1 agosto, quindi riprenderò Proscar/4 il 1 ottobre, la visita con Gigli l'ho prenotata per il 9 novembre.
Sto testando Toppik, proverò a farmi ricrescere i capelli ma il Toppik mi servirà nel week end per nascondere diradamento mid/frontale.
Oggi 18 agosto sono così:

http://i.imgur.com/YfTgvnP.jpg

http://i.imgur.com/Ub9HkMH.jpg

http://i.imgur.com/AKMvew5.jpg

Tempia destra più arretrata rispetto la sinistra, mi traccia una linea asimmetrica del frontale.
Koray mi ha fatto un preventivo (richiesto da me) per 2500 graft (fue) a circa 5500/6000€ totali..chiaro che posso permettermi ancora di temporeggiare un pò e valutare altri, per questo mi vedete spesso impegnato/curioso nel vedere gli interventi altrui, devo farmi una statistica personale diciamo. E comunque non mollo le terapie, come tutti qua del resto credo.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Evolux,
io non ti vedo peggiorato rispetto alle precedenti foto di marzo. Sembri più diradato perchè stavolta hai i capelli più corti, ma il numero di capelli è sempre quello.
Hai 36 anni e ti stai mantenendo. Hai di che essere contento, dai!!!

Tempie e frontale sono le zone più critiche per tutti, pure per me.