E se fosse tutta una questione di stress?

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Sembra strano, ma dopo che i miei hanno divorziato, ho cominciato a perdere i capelli.
Io che alla medicina tradizionale non ci credo più, do piuttosto una causa psicologica ad ogni evento/trauma/problema. Alla medicina tradizione farebbe scomodo dimostrare la connessione tra psiche e problemi fisici, perchè i guadagni si azzererebbero all'istante.
Con questo voglio dire che ogni problema è causato da un conflitto psicologico, a cominciare dai capelli, alla sindrome di down(com'era lo stato psicologico della mamma?Durante la gravidanza ha avuto qualche trauma particolare?Ha rifiutato il bambino all'inizio della gravidanza?), alle malattie più strane e impensabili fino al tanto temuto cancro.
Non a caso ma in oriente vengono utilizzati metodi estremamente diversi dai nostri, per esempio dall'utilizzo di piante, all'equilibrio dei chakra e così via.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Suphan ha scritto:
Sembra strano, ma dopo che i miei hanno divorziato, ho cominciato a perdere i capelli.
Io che alla medicina tradizionale non ci credo più, do piuttosto una causa psicologica ad ogni evento/trauma/problema. Alla medicina tradizione farebbe scomodo dimostrare la connessione tra psiche e problemi fisici, perchè i guadagni si azzererebbero all'istante.
Con questo voglio dire che ogni problema è causato da un conflitto psicologico, a cominciare dai capelli, alla sindrome di down(com'era lo stato psicologico della mamma?Durante la gravidanza ha avuto qualche trauma particolare?Ha rifiutato il bambino all'inizio della gravidanza?), alle malattie più strane e impensabili fino al tanto temuto cancro.
Non a caso ma in oriente vengono utilizzati metodi estremamente diversi dai nostri, per esempio dall'utilizzo di piante, all'equilibrio dei chakra e così via.


Ma con che coraggio parli di ste ca**ate dopo gli ultimi fatti recenti balzati alla cronaca di donne con gravi malattie che hanno rifiutato la medicina tradizionale per affidarsi ai tuoi/vostri metodi alternativi?
Ora vagli a portare un fiore va.

Detto questo, M4X lo stress può sicuramente velocizzare ma non di certo scatenare.
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65

Ma con che coraggio parli di ste ca**ate dopo gli ultimi fatti recenti balzati alla cronaca di donne con gravi malattie che hanno rifiutato la medicina tradizionale per affidarsi ai tuoi/vostri metodi alternativi?
Ora vagli a portare un fiore va.

Detto questo, M4X lo stress può sicuramente velocizzare ma non di certo scatenare.


E qua casca l'asino. Invece di rispondere senza neanche documentarsi su come si sono susseguiti gli eventi. Anzitutto tutti i giornalisti enfatizzano ogni notizia. Quando vogliono buttare fango su un certo tipo di metodologie sostanzialmente hanno il fine di infinocchiare la gente e far si che seguano solo i metodi ritenuti ufficiali, con l'unico scopo del guadagno da parte delle multinazionali.
Dal sito dell’A.I.A.N., Associazione italiana per l’assistenza ai malati neoplastici si evince il costo di un trattamento chemioterapico.
1. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Paclitaxel associato a Cisplatino (ECOG 1594) per 100 pazienti: 128.217,00 euro.

2. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Vinolrelbina associata a Cisplatino (TAX 326 + ILCP) per 100 pazienti: 200.940,00 euro

3. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Paclitaxel associato a Carboplatino (ECOG 1594 + ILCP) per 100 pazienti: 216.945,00 euro

4. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Gemcitabina associata a Cisplatino (ECOG 1594) per 100 pazienti: 409.020,00 euro

5. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Docetaxel associato a Cisplatino (ECOG 1594 + TAX 326) per 100 pazienti: 540.093,00 euro

6. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Docetaxel associato a Carboplatino (TAX 326) per 100 pazienti: 548.955,00 euro

1. Costo 6 cicli di chemioterapia (Paclitaxel e Cisplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 452.096,00 euro

2. Costo 6 cicli di chemioterapia (Vinolrelbina e Cisplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 814.366,00 euro

3. Costo 6 cicli di chemioterapia (Paclitaxel e Carboplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 467.550,00 euro

4. Costo 6 cicli di chemioterapia (Gemcitabina e Cisplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 703.251,00 euro

5. Costo 6 cicli di chemioterapia (Docetaxel e Cisplatino) per 100 pazienti: 841.978,00 euro

6. Costo 6 cicli di chemioterapia (Docetaxel e Carboplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 825.887,00 euro

Sei cicli soltanto di chemioterapia costano per OGNI paziente una cifra che va da 4.520 euro a 8.420 euro.

Devo continuare?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:

Interessante è il fatto che l'aga (non contando le altre forme di alopecia) si sviluppa a partire dalla maggiore età 18/21 anni solitamente (in casi sfortunatissimi anche a 16) e quarda caso questi periodi nella vita corrispondono alla fine della spensieratezza ....

Come sei pessimista....fine della spensieratezza?!! Addirittura!! Io sono più spensierato oggi che a 16 anni perché a 16 anni avevo troppi sogni da realizzare! Non voglio fare il saggio ma il segreto è fregarsene un po, se si prende la vita con troppo peso sarà più difficile.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Suphan ha scritto:

E qua casca l'asino. Invece di rispondere senza neanche documentarsi su come si sono susseguiti gli eventi. Anzitutto tutti i giornalisti enfatizzano ogni notizia. Quando vogliono buttare fango su un certo tipo di metodologie sostanzialmente hanno il fine di infinocchiare la gente e far si che seguano solo i metodi ritenuti ufficiali, con l'unico scopo del guadagno da parte delle multinazionali.
Dal sito dell’A.I.A.N., Associazione italiana per l’assistenza ai malati neoplastici si evince il costo di un trattamento chemioterapico.
1. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Paclitaxel associato a Cisplatino (ECOG 1594) per 100 pazienti: 128.217,00 euro.

2. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Vinolrelbina associata a Cisplatino (TAX 326 + ILCP) per 100 pazienti: 200.940,00 euro

3. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Paclitaxel associato a Carboplatino (ECOG 1594 + ILCP) per 100 pazienti: 216.945,00 euro

4. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Gemcitabina associata a Cisplatino (ECOG 1594) per 100 pazienti: 409.020,00 euro

5. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Docetaxel associato a Cisplatino (ECOG 1594 + TAX 326) per 100 pazienti: 540.093,00 euro

6. Costo di 6 cicli di chemioterapia con Docetaxel associato a Carboplatino (TAX 326) per 100 pazienti: 548.955,00 euro

1. Costo 6 cicli di chemioterapia (Paclitaxel e Cisplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 452.096,00 euro

2. Costo 6 cicli di chemioterapia (Vinolrelbina e Cisplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 814.366,00 euro

3. Costo 6 cicli di chemioterapia (Paclitaxel e Carboplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 467.550,00 euro

4. Costo 6 cicli di chemioterapia (Gemcitabina e Cisplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 703.251,00 euro

5. Costo 6 cicli di chemioterapia (Docetaxel e Cisplatino) per 100 pazienti: 841.978,00 euro

6. Costo 6 cicli di chemioterapia (Docetaxel e Carboplatino) + “somministrazione”, “premedicazione” e “reazioni avverse” per 100 pazienti: 825.887,00 euro

Sei cicli soltanto di chemioterapia costano per OGNI paziente una cifra che va da 4.520 euro a 8.420 euro.

Devo continuare?



E quindi?
Ma che c'entra?
Pure io (si lo ammetto pur essendo completamente ignorante in materia) immaginavo le cure contro il cancro non costassero una pippata di tabacco e avessoro quei prezzi astronomici lì, ma quindi secondo il tuo ragionamento, per protesta e per non far arricchire le case farmaceutiche bisognerebbe affidarsi a cure a base di erbette magiche o spronare gli ammalati dicendogli (come diceva qualcuna...) tu non hai un ca**o, il male viene da dentro te stesso sei tu che te lo sei provocato, sta nella tua testa...
La pensi così?
Andiamo per favore, un conto è dire che le cure convenzionali sono costosissime e ovviamente qualcuno faran pur arricchire, e quindi protestare e battersi per cambiare o migliorare sta cosa, un altro è dire smettetela di far arricchiere le lobby inutilmente e affidatevi a cure alternative (senza alcuna base scientifica).
Anche se funzioneranno poco ad oggi sono le uniche che hanno dimostrato ad di funzionare un minimo.


Suphan ha scritto:

Quando vogliono buttare fango su un certo tipo di metodologie sostanzialmente hanno il fine di infinocchiare la gente e far si che seguano solo i metodi ritenuti ufficiali, con l'unico scopo del guadagno da parte delle multinazionali.



Inutilmente?
Una mia conoscente grazie a queste cure ora è ancora viva dopo un cancro al seno all'età di soli 37 anni, e ora può riabbracciare i suoi figli, se si affidava alle tue cure alternative ora non so dove era...
Poi se per il resto della sua vita le andrà tutto bene e non avrà altri probloemi questo io non lo so, ovviamente lo spero per lei.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Ma una parte di queste spese non è a carico del SSN? Non credo che lo Stato dia una assistenza medica adeguata a un malato di cancro solo se è Paperon de Paperoni.

Se parliamo di numeri scandalosi, io trovo scandaloso anche scucire 1000€ all'anno a un povero disgraziato, promettendogli che gli ricrescano i capelli con le pilloline e le lozioni....o vogliamo parlare di quei centri tricologici che propongono cicli trattamenti dalla dubbia efficacia a cifre che si sovrappongono a quelle di un trapianto?
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Tisch ha scritto:
Ma una parte di queste spese non è a carico del SSN? Non credo che lo Stato dia una assistenza medica adeguata a un malato di cancro solo se è Paperon de Paperoni.

Se parliamo di numeri scandalosi, io trovo scandaloso anche scucire 1000€ all'anno a un povero disgraziato, promettendogli che gli ricrescano i capelli con le pilloline e le lozioni....o vogliamo parlare di quei centri tricologici che propongono cicli trattamenti dalla dubbia efficacia a cifre che si sovrappongono a quelle di un trapianto?




Emm Tisch scusa eh, e il SSN chi sarebbe?
Sempre noi contribuenti siamo, sempre dalle nostre tasche vengono i soldi... che altrimenti si potrebbero utilizzare e investire in maniera diversa...
Come per esempio ora dare una nuova casa ai terremotati in tempi più veloci, invece chissà quanto ci rimarrano in quelle tende prima e casette prefabbricate/container poi.

Sulla seconda parte del discorso quoto in toto.
Pensa che addirittura, siccome mi sto informando e guardando intorno per fare la tricopigmentazione, ho appena scoperto che uno dei migliori tricopigmentisti italiani, se non il migliore secondo alcuni, chiede la bellezza di 3200/3400 euro + IVA per trattare un caso come il mio (3/4 aree NW6) [:0]
Per farsi disegnare dei puntini? [:0]
Mi faccio mezzo trapianto con capelli reali che mi resteranno per sempre, o quasi insomma.
Non metto in dubbio la professionalità di certe persone, ma come alcuni dermatologi (bravi per carità) che chiedono il doppio di altri per poi rifilarti sempre quelle due cose, perchè contro la calvizie non si scappa e ad oggi son sempre quelle cose che si possono prescrivere... pure quelli sempre dei puntini che fingono dei capelli veri sono, non è che visto il suo prezzo i puntini diventano magicamente tridimensionali.
E quindi bhe lasciatemelo dire, per me questo è speculare sui problemi della gente...
Ma d'altronde hanno sempre gli studi con le sale d'aspetto piene, quindi i disperati ma soprasttutto quelli che non hanno problemi economici ci sono sempre...
Quindi contenti loro... se fosse per me o si adeguerebbero tutti o chiuderebbero la saracinesca.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Gel sei NW 6?!!
Ma con tutta quell'area da ricoprire quanti trapianti dovresti fare?
Dato che ormai sei completamente pelato non ti converrebbe ormai accettarti così come sei?

Comunque il senso del thread è andato in campagna ahahah
Io non volevo parlare di cure alternative, truffe, magie o teorie complottistiche...

Lo scopo era parlare sullo stress per capire se bene o male anche voi imputate il merito o parte di esso a varie patologie che avete o avete avuto.
Altro scopo era capire dal basso della mia ignoranza sull'argomento, se anche la scienza si era posta certe domande e se si con quali risultati.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Tempo fa si puntava su astressina (quindi qualcosa sul fattore stress ha spinto a muoversi in quella direzione),poi è finito tutto nel dimenticatoio come al solito...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Forse perché non faceva un ca**o, cosa dici kiske, o sono i complotti?

Gel anch'io sono nella tua condizione mi ero informato tempo fa ma mi sembrava un prezzo più contenuto. Boh magari sono aumentati
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Laurenzio come ho detto a Gel, una volta che sei arrivato ad essere NW 6 non ci sono tante soluzioni... Mi sa che a quel grado non avete nemmeno abbastanza parietali per un parrucchino.

Però io non me ne intendo, sono nuovo al mondo della calvizie.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non sei nuovo al mondo del trollaggio però. Non capisco che problemi ci sarebbero a mettere un parrucchieri intero? Comunque i parietali più o meno li ho ma non me ne faccio molto sinceramente [xx(]
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Non mi intendo molto di parrucchini, ma penso che una parrucca sia più sgamabile rispetto ad un parrucchino.

Ho appena visto la scala NW... O non sei veramente al grado 6 oppure di parietali ne hai pochi.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Conosco un tale che ha dei capelli assurdi (tipo 16enne) e ha più di 40 anni... Piccolo particolare: non dorme più. Sì, perché da giovane si è preso droga pesante e ora quasi non dorme più... Come se non bastasse fuma e beve... Forse sarà che non ha mai sforzato il cervello... nel senso che magari lo stress gli crea problemi al corpo, ma il cervello non lo usa...
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
M4X ha scritto:
Gel sei NW 6?!!
Ma con tutta quell'area da ricoprire quanti trapianti dovresti fare?
Dato che ormai sei completamente pelato non ti converrebbe ormai accettarti così come sei?


Neanche uno di trapianto me ne faccio perchè ormai a quasto sogno c'ho già rinunciato da tempo.
Era l'unico che mi era rimasto nel cassetto quando avevo 20 anni, ma ho dovuto anche questo mettermelo via presto, in quanto con una calvizie troppo estesa ma soprattutto una pessima zona donatrice.
Per quanto riguarda l'accettarsi quello l'ho già fatto 12 anni fa, a soli 19 anni quando ho capito che da quel momento in poi sarei imbruttito sempre di più, e neancora 20enne avevo già preso la via discendente dopo il massimo picco della mia bellezza e splendore giovanile... che se fosse un grafico cartesiano era già piuttosto bassina la cresta maggiore [:D].
Quindi mi sono arreso e abbandonato allo sconforto e alla depressione, e di questo devo ringrazziare soprattutto l'ignoranza della gente che mi diceva fattene una ragione non si può fare nulla l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento (ah ah ah)
Poi ancora l'incapacità e mancanza di professionalità dei medici che quando a 22 anni sono andato a farmi visitare dal dermatologo l'unica volta che l'ho sentito parlare e stata quando mi ha detto buongiorno appena entrato in ambulatorio, poi quando gli ho detto che ero lì per i capelli mi ha guardato con una faccia di m**da che mi ha fatto sentire un co***one (a 22 anni neanche ne avessi avuti 70...) poi ha scritto sul foglietto due cose e me le ha datte senza scomodarsi dalla sedia, io ppo sonoa ndato a prendermi ste cose in farmacia (spendendo na barca di soldi) e ancora ora mi chiedo se mi aveva prescritto fina o un integratore con serenoa, l'unica cosa che mi ricordo come fosse ieri è quando la farmaciasta mi lesse il bugiardino che un po' imbarazzata mi disse: deficit dell'erezione, calo della libido ecc ecc
E lì mi resintii di nuovo un co***one.
Poco dopo andai in un noto centro tricologico italiano dove mi convinsero a interrompere l'utilizzo della fina (o quello che era) con la storia che una cura dei capelli deve essere a base di lozioni (si come le loro magiche) non di farmaci presi per via orale che possono dare sides.
Tra l'altro io allora mi chiesi: ma come ha fatto la farmacista ad evermi letto tutti quei possibili effetti collaterali che io sono più ingrifatto di prima e mi tira anche meglio? mah.
Quindi dopo l'ennesima brutta esperineza nel mondo tricologico ed aver lasciato anche a questi dei gran soldi (solo per la prima fase di cura eh, che sarà durata si e no un mese) ho detto c'hanno ragione gli altri, non c'è nulla che salvi i capelli, tutti cercano solo di scucirti dei gran soldi con cose inutili.
Il fatto è che all'ora non potevo confrontarmi con altri miei amici per avere consigli su possibili rimedi contro la calvizie perchè ero l'unico sxxxxto che ne soffriva tra i miei coetanei;
inoltre non avevo ancora nè il PC e nè internet, quindi non avevo la possibilità di informarmi al riguardo.
Io essendo molto chiuso già allora come persona dei capelli non ne parlavo con nessuno se non col mio barbiere (di un paesino di 1000 abitanti disperso in mezzo ai campi della pianura padana...) che mi diceva anche lui: non ci si può fare nulla è una questione di circolazione sanguinea... [:D]
Quindi ho seguito i loro consigli e mi sono arreso, visto che ero già depresso e triste di mio anche prima di sta m**da di AGA che mi ha dato la smazzata finale.
Si potrebbe quindi dire, per tornare al tema della discussione [:D], che lo stress effettivamente incide sulla calvizie, ma io non ci credo [:D]
E così sono arrivato a diventare un NW6...
NW 6 però che se esistesse un qualcosa in sto ca**o di mondo che sarebbe in grado di far ripigliare tutti i miei miniaturizzati/displasici tornerei almeno NW2 io dico, tempie escluse, e quindi forse poi con un buon trapianto potrei tornare a pettinarmi i capelli.
Quindi se iniziavo a curarmi fin dall'inizio avrei mantenuto molto di più e non sarei in questa situazione, visto che sono stato un buon risponditore anche al solo minoxidil e la fina (per ora) a giorni alterni non mi dà problemi.
Dicono però che sia un buon candidato per la trico, o FUE per ricostrire le tempie e poi trico, avendo un'ottima forma del cranio, ma io non mi piaccio rasato... e comunque ora non ho disponiblità economica.

Scusate per l'OT e se vi ho annoiato, avevo voglia di scrivere [:D]
Mi sento un po' come Chunk dei Goonies quando viene messo sotto torchio dalla banda fratelli e incomincia a raccontare tutta la storia della sua vita
ahahaha

Immagine:/Public/data/Gel/2016987432_images.jpg 5,71 KB
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Gel non ti devi scusare, a me è piaciuta molto la tua storia.
Avendo iniziato anche io a 22 anni mi ci sono un po' rivisto.
Per fortuna mi sono imbattuto in questo forum.
Io per le cure, ho speso molto poco e ho avuto ottimi risultati che mi fanno ben sperare anche per il futuro.

Quando ero nel mio picco di aga ho chiesto al barbiere:
Sto seguendo le orme di mio padre? E lui Non te lo volevo dire LOL

Comunque battutine sui capelli le avevo subite anche io, ma solamente da ragazzi dell'uni che avevano iniziato a perderli anche loro, un giorno arriva uno e mi fa M4X ma allora anche tu stai diventando pelato e io si ma tu stai un pezzo avanti ahahah
La differenza tra me e loro è che loro ora sono quasi tutti NW3 mentre io sono tornato capellone e ora mi prendono in giro per i troppi capelli, tipo tagliati i capelli barbone ecc.

Comunque da una parte ringrazio l'aga, io prima dell'aga non avevo mai apprezzato i miei capelli, li avrei voluti lisci.
Dopo averli recuperati ho iniziato ad apprezzarli tantissimo, infatti li sto anche facendo crescere molto ed ho visto che le ragazze apprezzano :D

[Janus mode on] A sto mondo comunque se può la gente ti attacca [Janus mode off] ad esempio sono andato fuori corso e iniziano a dirmi e ma quando ti laurei, ti laurei a 60 anni? Ecc.
Il bello è che io ho la media del 29 e chi mi sfotte si è laureato con voti dall'80 al 90...
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Janus è vero che faccio una facoltà umanistica, ma mi sono rimasti 2 esami e dovrei laurearmi a marzo, quindi con 1 anno di ritardo... Non 3.

Quella che si sono laureati in tempo con un votaccio stanno a casa a grattarsi.

Certo che comunque vedi tutto nero... Cerca di essere positivo che non esiste solo l'uni, a st'età dovresti andare a donne, guarda che rimpiangerai questi anni passati a studiare quando il fisico subirà il normale peso degli anni.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
All'università di Pornotrollandia se vai fuori corso per i primi 2 anni le tasse sono le stesse di chi è in corso.
And don't worry for me, money isn't an issue.

Comunque facendo un bilancio in questi 4 anni per prendere la triennale: ho girato l'Europa, ho fatto esperienze lavorative, mi sono fatto 15 tipe, ho migliorato le 4 lingue che già conoscevo e fatto 22 esami su 24.
Tu cosa hai fatto in questo tempo? Non voglio creare un flame è per confrontarmi con un coetaneo e vedere a che punto sono.

2 appunti:
1) È inutile che quoti, capisco ugualmente anche se tu pensi che io sia un completo imbecille solo perché mi piacciono le donne;
2) Perché serbi così tanto rancore verso uno sconosciuto? Cioè se fai così su un forum non oso immaginare cosa fai nella vita.

Cerca di stare più rilassato che il mondo non ce l'ha con te, ma anzi ti ignora.
So che dal tuo punto di vista tu ti senta importante e diverso dagli altri per cui pensi che tutti ti debbano riservare un trattamento speciale, ma come me sei solo uno dei tanti.