e poi che succede?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
avrei bisogno che qualcuno chiarisse questi miei dubbi:
1) si e' detto che per effettuare un trapianto bisogna aspettare circa i 30 anni per far stabillizzare la situazione. ma se uno inizia a perdere i capelli a 26 anni a 30 la situazione non sarà stabile. come capire quando aspettare?

2)se uno effettua un trapianto,magari per coprire le tempie hamilton3
e pero' poi questo e destinato a perdere anche gli altri capelli centrali che si fa? voglio dire uno fa il trapianto ma se poi ha una a.a lenta e peggiora negli anni? dovrà continuare a fare trapianti? e ci sara la disponibilità di capelli da prelevare?

3) i capelli prelavati dalla nuca non dovrebbero cadere. ma ho notato che alcune persone con a.a non hanno dietro la testa una capigliaturamolto fitta come quella di una persona senza a.a.
come si fa in questi casi?
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
avrei bisogno che qualcuno chiarisse questi miei dubbi:
1) si e' detto che per effettuare un trapianto bisogna aspettare circa i 30 anni per far stabillizzare la situazione. ma se uno inizia a perdere i capelli a 26 anni a 30 la situazione non sarà stabile. come capire quando aspettare?

2)se uno effettua un trapianto,magari per coprire le tempie hamilton3
e pero' poi questo e destinato a perdere anche gli altri capelli centrali che si fa? voglio dire uno fa il trapianto ma se poi ha una a.a lenta e peggiora negli anni? dovrà continuare a fare trapianti? e ci sara la disponibilità di capelli da prelevare?

3) i capelli prelavati dalla nuca non dovrebbero cadere. ma ho notato che alcune persone con a.a non hanno dietro la testa una capigliaturamolto fitta come quella di una persona senza a.a.
come si fa in questi casi?
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
avrei bisogno che qualcuno chiarisse questi miei dubbi:
1) si e' detto che per effettuare un trapianto bisogna aspettare circa i 30 anni per far stabillizzare la situazione. ma se uno inizia a perdere i capelli a 26 anni a 30 la situazione non sarà stabile. come capire quando aspettare?

2)se uno effettua un trapianto,magari per coprire le tempie hamilton3
e pero' poi questo e destinato a perdere anche gli altri capelli centrali che si fa? voglio dire uno fa il trapianto ma se poi ha una a.a lenta e peggiora negli anni? dovrà continuare a fare trapianti? e ci sara la disponibilità di capelli da prelevare?

3) i capelli prelavati dalla nuca non dovrebbero cadere. ma ho notato che alcune persone con a.a non hanno dietro la testa una capigliaturamolto fitta come quella di una persona senza a.a.
come si fa in questi casi?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
097.gif
Rispondete a Falco, please
095.gif
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Falco ti rispondo anche io:

Tra le domande 1 e 2 ti sei un po' risposto da solo; non è che uno diventi candidato al trapianto solo dopo una certa età, ma dipende esclusivamente dal tipo di calvizie che sta maturando e dal livello già raggiunto, oltre che dalla zona che si vuole reinfoltire;

se ad esempio hai 28 anni, hai più o meno stabilizzato la situazione con la cura farmacologica, ma ormai hai il vertex molto diradato, credo che nn ci siano problemi a reinfoltirlo, mentre come dici tu, per le tempie, il rischio sarebbe che se poi la calvizie avanza, ti ritrovi con le tempie folte e il centro diradato, cioè situazione decisamente innaturale.

Per la zona di prelievo, è giusto quello che dici, soprattutto nelle calvizie più avanzate, c'è tendenza al diradamento anche nella parte più bassa della nuca (il coppino per intenderci); però è proprio per questo motivo che i capelli vengono prelevati da una zona della nuca un po' più in alto, dove nel 99,9% dei casi anche i più calvi conservano i loro capelli.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
si possono prelevare piu volte ma tutto dipende

1) dall'entita dei prelievi precedenti
2) dalla elasticita' dello scalpo e dalla conseguente capacità della pelle di suturare in modo soddisfacente
3) dalla disponibilità della zona donatrice

Studi scientifici indicano in 6000 uf la disponibilità media di capelli nella zona permanenete, con punte in alto- fino a 9000 . e in basso 3500.

E' molto difficile pero' superare in una sola sessione le 4000 uf per non compromettere gli esiti cicatriziali da prelievo strip