Dutasteride, tra dubbi e perplessità... ma perché?

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Salve a tutti... vorrei aprire una discussione sulla Dutasteride per dialogare insieme a voi su questo farmaco contro l'AGA.
Il punto da cui voglio partire è il seguente: l'alopecia è una una patologia... viene curata anche con farmaci appunto. E' un problema estetico che almeno nella maggior parte dei casi come il mio provoca una ripercussione psicologica.
Attualmente prendo la fina, ma il tricologo che mi ha visitato mi ha rincuorato dicendomi della duta.. Non appena verrà approvata dalla FDA per l'aga, mi ha detto che si recupereranno molti più capelli, i risultati saranno 10 volte maggiori, ecc.. insomma molta più speranza di rinfoltire la chioma.
Ora mi chiedo, leggo post del 2002 dove si diceva che la Dutasteride sarebbe stata commercializzata e approvata contro l'ago in breve tempo. Oggi siamo al 2014, son passati ben 12 anni, una tempistica piuttosto importante. E mi chiedo: ma come mai non vogliono approvare questo farmaco? Che problematiche ci sono? Possibile che ci sia da aspettare così tanto? Si sa più o meno una data entro cui potrebbe arrivare sul mercato contro l'alopecia?
vorrei capirci un po' di più su questo ritardo circa un problema davvero importante a livello mondiale, non personale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Se noti tutte le molecole promettenti o spariscono o fanno perdere le loro traccie.Ti ricordi Niponivea?addirittura tolta dal mercato e reintrodotta poi solo come preparazione galenica con ricetta....Il Ru é la stessa cosa,se ne parla da una vita,la fina topica poi:-!...mah
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quoto proxi.Se si vuole testare duta è meglio parlare con il proprio medico di famiglia (sempre chi sia di mentalità aperta)e fargli capire le proprie ragioni.Rimango però del parere che se usata in purezza,tutti questi risultati non li dia...
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Se noti non ho capito a cosa tu voglia alludere.. Mi stai forse dicendo che non vogliono di proposito rilasciare qualcosa di piu promettente in grado di ridarci capelli piu folti? Bah..
Proxy ha scritto:
Se noti tutte le molecole promettenti o spariscono o fanno perdere le loro traccie.Ti ricordi Niponivea?addirittura tolta dal mercato e reintrodotta poi solo come preparazione galenica con ricetta....Il Ru é la stessa cosa,se ne parla da una vita,la fina topica poi:-!...mah
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
In che senso in purezza? Comunque ne ho parlato ma mi ha detto che meglio aspettare che venga approvata in Italia contro l'alopecia. Il problema: quando?kiske202 ha scritto:
Quoto proxi.Se si vuole testare duta è meglio parlare con il proprio medico di famiglia (sempre chi sia di mentalità aperta)e fargli capire le proprie ragioni.Rimango però del parere che se usata in purezza,tutti questi risultati non li dia...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io non dico niente.....[:D]
Comunque in Italia siamo gli ultimi a recepire le novità,quindi aspetta e spera [;)]
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
In che senso dici niente?
Questo post più che altro l'ho aperto per dibattere su una spiegazione tecnica del ritardo della Duta come farmaco anti-aga approvato a livello mondiale, e soprattutto mondiale..
Se promette dieci volte gli effetti della fina, come mai anche voi non fremete di provare queste pillola magica?:)Proxy ha scritto:
Io non dico niente.....[:D]
Comunque in Italia siamo gli ultimi a recepire le novità,quindi aspetta e spera [;)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
In purezza intendo duta e basta. Io non ho una situazione drastica e ho usato duta come cura Rinaldi (6mesi duta/6mesi nipon e ultra) sino a farmi un anno di assunzione consecutivo a una cps al dì.A parte miglior qualità del capello i miracoli non so da dove arrivino.Certo che se con duta si butta giù aldactone,menovis,loniten e quant'altro magari qualcosa si muove,ma almeno non si scriva ho recuperato con duta...
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Allora mi chiedo io se non fa miracoli Duta, figuriamoci fina..daniele80 ha scritto:
Io sono a 6 mesi di duta. Miracoli nn ne fa.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
E infatti se va alla grande mantieni (al max recuperi qualche displasico),per quanto tempo poi dipende dall'aggressività dell'aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Nessuno ha mai detto che fina fa miracoli,purtroppo attualmemte l'AGA la si stabilizza,ma non si puo' curare[;)]
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
ci vorrebbe qualche prodotto che raddoppi lo spessore di un capello, così anche chi ne ha pochi, pur non avendo alcuna ricrescita, ma migliorando quelli esistenti, avrebbe un buon margine di miglioramento.. Proxy ha scritto:
Nessuno ha mai detto che fina fa miracoli,purtroppo attualmemte l'AGA la si stabilizza,ma non si puo' curare[;)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Hope 95-ce ne sono diversi,dalla semplice lacca con pigmenti colorati a toppik,k-max,e shampii/balsami (per i casi meno gravi) ricostruttori[:)]
 

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Intendevo spessore effettivo!!kiske202 ha scritto:
Hope 95-ce ne sono diversi,dalla semplice lacca con pigmenti colorati a toppik,k-max,e shampii/balsami (per i casi meno gravi) ricostruttori[:)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
E secondo te se esistesse saremo ancora quì a ingurgitare fina e duta (che al max recuperano due gradi di displasia)?[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
L'unico cosa che lavora su questa linea e' la laser terapia[;)]
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
La duta, nel mio caso, è stata l'unica cosa veramente efficace e che mi ha dato risultato, tutto il resto è zero.

Non credo che verrà mai approvata per l'aga...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ciao Christian,che risultati hai avuto?Usi soltanto duta e soprattutto,da che condizione partivi?Io curando solo le tempie ho avuto più soddisfazione con antiandrogeni topici,piuttosto che con duta a una cps/die per un anno