Dutasteride efficace come la finasteride?

matty23

Utente
25 Settembre 2008
11
0
5
per stromer: non ho avuto alcun tipo di sides (come non ne avevo avuti nemmeno con la fina..) principalmente perdo capelli solo su tempie e anche un po' di sfoltimento su parte alta della testa e non sul vertex, la caduto per ora si è stabilizzata e con l'ausilio di microfibre non si nota praticamente nulla, però vorrei provare a reinfoltire le tempie con metodi più invasivi tipo minox al 5%.
Che tipo di antiandrogeni topici mi consigli blibli? Perchè anche qui ci sono pareri parecchio contrastanti....
Secondo voi dovrei tornare a fina più minox? O anche duta va bene? Come posologia, va bene 0,5mg di duta ogni giorno?
Grazie.
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
secondo me come hai letto la duta devatsa il frontale..perche' alza il testo..il consiglio che ti do io e' di farti visitare da un bravo derma..e fatti seganre una bella lozione con antiandrogeni..ma deve essere lui a segnarteli e scriverti i dosaggi..solo con una lozione che abbassa il teso sullo scalpo a parer mio puoi sperare di migliorare.anzi ora te la sparo..c'e' caso che dopo un anno di duta ripassando alla fina puoi migliore il frontale perche' ti si abbassa il livello androgeno sullo scalpo,,cieo' il testo ti si abbassa e il dht non fa danni lo stesso perche' si alza saecondo me di poco ,grazzie a un anno di duta,e lo mantieni basso anche con fina,,senza pèero' alzare alivelli esorbitanti il testo sullo scalpo..poi che ne so fra un anno quando si sara' ristabilizzato il tutto quindi il dht sara' risalito alto ,non so e' parlo per ipotesi,puoi fare un ciclo di duta di 2 mesi,,e poi ripassare a fina..io vedo che sto migliorando dopo 7 mesi di duta solo ora che sono ripassatoa fina e ne prendo pochissima mezzo propecia..certo sono solo ipotesi le mie,ma hanno un senso..ciao.

 

matty23

Utente
25 Settembre 2008
11
0
5
Grazie a tutti per i consigli, ma vorrei sapere di preciso se posso prendere il minox anche con duta o meglio ripassare a fina e minox?

 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
il minox lo puoi mettere a prescindere da fina o duta, non c'è nessuna controindicazione ad utilizzarlo insieme a questi due farmaci, è il medicinale principe nella cura della calvizie, solo che non fa miracoli nella gran parte dei casi, se sei fortunato ti stabilizza o rallenta la caduta. Prova, magari dopo visita dermatologica.
 

matty23

Utente
25 Settembre 2008
11
0
5
ciao Amantino, chiedevo se potevo abbinare il minox alla duta perché qui ho letto che la duta fa alzare il testosterone sulla testa e non vorrei esagerare.
Ma anche il minox fa alzare ulteriormente il testosterone o no?
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ragazzi volevo riportarvi la mia esperienza con avotard e minox di 2 mesi, inizialmente stop caduta e ricrescita sulle tempie ma penso che quella sia dovuta al minox,adesso sono passato da una cps a gg alterni ad una ogni 2gg perchè notavo come si diceva capelli specialmente sul frontale fini,e attroffizzati, vediamo come và nei gg che non prendo duta prendo fina!!!speravo che mi desse qualcosa di piu senza contare i sides di calo della libo abbastanza pesanti la voglia mi è passata e io di mio ero esagerato al opposto!!saluti a tutti!!
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
smetti subito con duta....ti sta succedendo la stessa cosa che e' successa a me..se insisti vedrai che ridere io ho tenuto botta per 7 mesi e il risultato??devastazione totale del frontale e capelli fini in tutt la testa..attento..stoppa la duta..ripassa a fina e aggiungi antiandrogeni topici ..devi abbassare il testosterone sullo scalpo..io i primi 2 mesi tutto alla grande sembravo miracolato poi piano piano..beh oramai l ho scritto piu' volte..poi bro puoi fare come ti pare..ciao-.
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
poi siamo matti??????cioe' ti e' passata completamente la voglia??cioe' dai.un piccolo abbassamento della libido ci puo' stare ok..ma totalmente..solo questo basterebbe a farti semttere con la duta..smetti subito con quel veleno..
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io per i miei capelli sono disposto a tutto, gli antiandrogeni?cosa mi consigli mi serve la ricetta vero??
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
si ..fatti visitare da un bravo drmatologo..ma bravo..fiisa una visita con gilgi o marliani ad ese..nell attesa della visita cessa del tutto la dutasteride..e vai di propecia o nulla anche..tanto dopo 2 mesi di duta il dht ti rimarra' basso per un po'..poi fai te..ciao..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
bravo..pero' dato che la visita non e' immediata ,io ho dovuto aspettare 20 gg per il posto..per ora sospendi la duta per evitare altri danni..dai retta fidati..ciao..
 

essere1

Utente
20 Maggio 2011
4
0
5
io ho iniziato a prenderla oggi...ma mi sorge un dubbio...qualuno ha mai provato la duta di genpharma?è un fake come si dice?
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
se hai deciso di fare sto salto nel buoi ti consiglio vivamente di aggiungere un abella lozione con antiandrogeni sullo scalpo..almeno ti ripari dai danni del testo sul frontale..
 

essere1

Utente
20 Maggio 2011
4
0
5
eh bella domanda...dal sito dove l ho presa avevo sentito dire che arrivava la solita duprost che molti confermano essere autentica..e invece mi è arrivata questa...
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
devo dire che avendo smesso duta i capelli sono meno fini di prima!!non capisco se dovevo insistere o meno.. anche perchè ero molto fiducioso in quella molecola perchè cmq di ricrescita me ne ha data!!se qualkuno ha esperienze di un peggioramento iniziale e poi di una ripresa per favore le posti!? grazie a tutti!!