Dubbio terapia da seguire

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Ciao a tutti!!

Pochi giorni fa ho chiesto informazioni su con chi era meglio effettuare la visita...

Ad oggi posso comunicare che ho effettuato la visita con il Dott. Gambino a Milano, il quale mi ha dato un percorso molto ridotto da seguire.

Mentre un amico ha fatto la visita con il dott. Tesauro a Milano, il quale gli ha dato un percorso molto più ampio da seguire.

Adesso ovviamente sono molto indeciso se seguire le orme del mio amico oppure seguire quello che mi ha detto Gambino.

Vi chiedo molta attenzione perchè seguirò il percorso che mi consiglierete voi.

Partiamo con il mostrarvi la mia situazione attuale, http://imgur.com/a/viTAb qui sono presenti delle foto.

- GAMBINO

Mi sono recato presso il suo studio, la visita è durata una mezz'ora nella quale mi ha esposto più o meno cose che già sapevo. La visita si è conclusa in un unica direzione ovvero:
- Assumere Finasteride per via orale
- Applicare Minoxidil 5%

- TESAURO

Il mio amico si è recato da Tesauro il quale gli ha prescritto un percorso della durata di circa 6 mesi, nel dettaglio il mio amico deve fare le seguenti cure:

- Soluzione galenica per uso topico (Minox base 2%, Progesterone 1%, Idrocortisone Butirrato 0.05%, Estrone base 0.05%, Transcutol 5%, Alcool 80 *qb per 200 ml) da applicare 3 volte a settimana per 6 mesi
- Locoidon soluzione cutanea da applicare 1 volta a settimana per 6 mesi
- SP restax (pastiglie) da assumere tutti i giorni per 6 mesi
- Preparato galenico in gel liposomiale per uso topico (Finasteride 2,5%) da applicare 3 volte a settimana (a giorni alterni rispetto alla soluzione galenica) per 6 mesi


I due percorsi mi sembrano ben differenti, uno prescrive delle cose da seguire alla regola mentre l'altro non prescrive nulla e dice che niente è efficace come la finasteride per via orale.

Il mio amico ha seguito la cura di Tesauro e a detta sua ha visto dei risultati buoni, anche un po di ricrescita.

Non vi annoio più a parole, vorrei solo chiedere a voi se è il caso che io inizi la cura Tesauro oppure se punto alla cura Gambino cosa dovrei associare oltre alla pastiglia di Finasteride e il Minoxidil.

Grazie per l'attenzione, spero in vostre risposte esaustive.
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
le conviuene sentire un altro parere e farsi valutare obiettivamente
saluiti


Come un altro parere?

Ne ho già due, non posso permettermi di spendere 500 euro in pareri.

Ho postato due terapie, quale mi consiglia di seguire?

Grazie,
Andrea
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
andry hai aga e anche bella avanti quindi inizia a curarti che è meglio e gambino secondo me ha ragione nella tua situazione la finasteride serve eccome
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
mattafix ha scritto:
andry hai aga e anche bella avanti quindi inizia a curarti che è meglio e gambino secondo me ha ragione nella tua situazione la finasteride serve eccome



ok... forse non ci stiamo capendo...

IO VOGLIO INIZIARE LA CURA.

Ma è più efficace quella di Gambino o quella di Tesauro???

Quale di queste due devo fare?!?!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,880
1,073
2,015
A quello che risulta lei ha fatto una visita , un suo amico che non necessariamente ha la sua medesuma situazìone clinica un altra, se non e' convinto delka cura senta un altro parere ribadisco, non puo' certo scegliere la cura da un forum.
Saluti
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Se vuole iniziare la cura, come giustamente afferma, ha due opzioni:
1) seguire i consigli del dott.Gambino (direi corretti)
2) sentire il parere di un altro professionista (che potrá darle consigli differenti, probabilmente altrettanto corretti)
Le terapie, purtroppo, non si possono scambiare fra amici come le figurine dei calciatori.
Saluti
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Io ti suggerisco di seguire i consigli dedicati a TE , perché seguire la cura data ad un amico non mi sembra molto sensato.

Per il tipo di problema che si vede dalle foto direi che la cura prescritta da Gambino è corretta.

Se devo valutare l'efficacia, mi sento di dire (da non medico) che comunque l'assunzione di finasteride orale da risultati superiori rispetto a serenoa e fina topica.
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Grazie a tutti,
mi sto apprestando ad acquistare a questo punto la Finasteride prescrittami da Gambino.

E il Minoxidil.

Ho visto che su questo sito è possibile acquistare questo prodotto:
GAL003, ovvero -Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL003 Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, spironolattone 1%, olio essenziale di menta 0,5% Prezzo: 23,10€ .

Dov'è possibile acquistarlo?

Inoltre quando mi recherò in farmacia per acquistare la finasteride, mi chiederanno se c'è il generico, gli dovrò dire che voglio quello ufficiale?

E leggendo qui sul sito ce ne sono diversi tipi, io che tipo di finasteride devo chiedere?

Grazie a tutti nuovamente
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non importa tu chieda le stesse cose in tre discussioni diverse.
Per la finasteride fatti fare la ricetta per il generico da 5 mg poi lo spezzi..io uso mylan perchè è tonda ma è uguale qualsiasi marca
Per la lozione le informazioni le puoi chiedere inviando una mail all indirizzo che trovi all inizio della discussione galenici by ieson ecc
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Prendi proscar da dividere in 4 e (secondo me) inizia con solo minox come ti è stato consigliato (gli antiandrogeni/estrogeni possono rivelarsi un surplus in caso nel tempo il minox tenda a non essere più sufficiente, quindi risparmia le cartucce che potrebbero tornare utili in un secondo momento).Il locoidon se soffri di tricodinia/prurito al cuoio capelluto e/o se sei predisposto a effluvi puoi prenderlo in considerazione (un paio di applicazioni settimanali la sera prima di coricarti).
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Confermo pure io minox tutti i giorni e fina tutti i giorni.
Prendi proscar (finasteride 5 mg) e dividi le pastigli in 4 pezzetti e vai di risparmio.
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Grazie mille ragazzi...
Ho deciso che il 1° febbraio inizierò la cura...

Intanto qui non mi rispondono quella farmacia del forum che dovrebbe procurarmi il minoxidil GAL003 , quindi non so dove poter acquistarlo?

La mia farmacia sicuramente fa la lozione ma credo solo di Minoxidil, se le chiedo di aggiungere questi componenti me la prepara?

Inoltre mi consigliate di prendere anche le pastiglie di Bioscalin Sincrobiogenina 30 Compresse PS16 associate sempre allo shampoo della Bioscalin o sono due cose inutili che mi fanno spendere solo un sacco di soldi in più? (30 euro le pastiglie, 10 lo shampoo)...

Grazie ancora per le risposte ricevute e che riceverò
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Lascia perdere il bioscalin orientati su uno shampoo extra delicato (biokap/restivoil/triconac etc) da alternare se è il caso ad un trattante (nizoral/kelual ds 2/3 volte a settimana)....con la farma chiedi chiarimenti nella sezione apposita o puoi ordinare all s.antonio di torino -parati e legnani di milano che sono competenti
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
kiske202 ha scritto:
Prendi proscar da dividere in 4 e (secondo me) inizia con solo minox come ti è stato consigliato (gli antiandrogeni/estrogeni possono rivelarsi un surplus in caso nel tempo il minox tenda a non essere più sufficiente, quindi risparmia le cartucce che potrebbero tornare utili in un secondo momento).Il locoidon se soffri di tricodinia/prurito al cuoio capelluto e/o se sei predisposto a effluvi puoi prenderlo in considerazione (un paio di applicazioni settimanali la sera prima di coricarti).


ciao Kiske,
ok prenderò proscar, appena mi reco in farmacia con la ricetta finasteride richiederò quello.
Ma cambia qualcosa da altre pastiglie di fina che potrebbe consigliarmi la farmacia?

Inoltre per il minoxidil 5% l'avevo già utilizzato due anni fa dopo una visita da un dermatologo, ma il risultato sperato non mi piaceva, per questo che adesso punterei a qualcosa di più forte del minoxidil e ho individuato in questa soluzione qualcosa che mi intriga:

Principi attivi: minoxidil base 5%, progesterone 1%, spironolattone 1% ...

che ne dici/dite?
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
kiske202 ha scritto:
Lascia perdere il bioscalin orientati su uno shampoo extra delicato (biokap/restivoil/triconac etc) da alternare se è il caso ad un trattante (nizoral/kelual ds 2/3 volte a settimana)....con la farma chiedi chiarimenti nella sezione apposita o puoi ordinare all s.antonio di torino -parati e legnani di milano che sono competenti


Ok per lo shampoo ma nemmeno le compresse di bioscalin mi consigli quindi?
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
daniele80 ha scritto:
Assumile pure ma non sperare facciano miracoli, anzi.


Grazie,
no miracoli ovviamente no ma se possono aiutare il processo di mantenimento/inspessimento/ricrescita mi pare una soluzione utile, al contrario se il loro effetto è pari a 0 mi risparmio 30 euro...
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
mantenimento e ricrescita è impossibile...salute e qualità del capello e cuoio capelluto magari possiamo parlarne...