dubbio su autotrapianto

claus fi

Utente
20 Agosto 2004
33
0
15
Vorrei conoscere il parere di esperti sull'autotrapianto (microinnesto).
Nell'arco di 2 anni io ho subito 2 interventi nella zona frontale, il risultato è buono, l'unica cosa megativa secondo me è che per ogni intervento non vengono trapiantati moltissim capelli, ovvero di solito occorrono vari interventi prima di risolvere il problema, altrimenti il risultato è scarso (i capelli appaiono radi). Io nella zona frontale adesso ho abbastanza risolto, ma mi rimane la zona nel centro/superiore della testa (non sono calvo ma ho delle zono un po' vuote. Il mio guaio poi è che ho i capelli molto fini...).

Il mio dubbio è questo: prima di tutto, quanti interventi si possono fare al massimo?
E poi soprattutto, nella zona donatrice (nuca) dove viene fatto il prelievo, si riforma o no il cuoio capelluto ei bulbi necessari per poter effettuare un nuovo intervento?
Io, nell'ultimo intervento ho avuto un grande ritardo nella cicatrizazione di questa zona a causa di una reazione al filo di sutura. E adesso mi domando quando e se sarò pronto per un nuovo intervento?

Spero possiate chiarirmi

Grazie.

Claus
 

hal6969c

Utente
31 Gennaio 2003
364
0
265
Nello specifico solo direttamente una visita potrà rispondere ai tuoi dubbi, in linea di massima non c'è un limite agli interventi, dipende tutto dalla tipologia del paziente.
 

claus fi

Utente
20 Agosto 2004
33
0
15
Mi ha opeato il Dr. Rosati di FE.
Non so esattamente quanti UF sono...
So soltanto che la mia parte donatrice non si presta a prelievi molto estesi...
 
8 Maggio 2003
9
0
5
Claus FI:
Il mio dubbio è questo: prima di tutto, quanti interventi si possono fare al massimo?
E poi soprattutto, nella zona donatrice (nuca) dove viene fatto il prelievo, si riforma o no il cuoio capelluto ei bulbi necessari per poter effettuare un nuovo intervento?
Io, nell'ultimo intervento ho avuto un grande ritardo nella cicatrizazione di questa zona a causa di una reazione al filo di sutura. E adesso mi domando quando e se sarò pronto per un nuovo intervento?

Non c'è un numero prestabilito di interventi che si possano eseguire: il loro numero dipende dalla quantità di unità follicolari (FU) che vengono trapiantate in ogni intervento. Tenuto conto che il patrimonio totale di FU permanenti utilizzabili difficilmente supera le 7.500 (equivalenti a circa 18.000 capelli), si possono eseguire al massimo 3 interventi da 2.500 FU, o 5 da 1.500 etc.
Il cuoio capelluto nella zona del prelievo si espande, mentre le FU non si moltiplicano, pertanto dopo ogni intervento si verifica un modesto diradamento nell'area donatrice, di regola pressochè impercettibile.
Il momento ideale per un nuovo intervento va stabilito con una visita, di solito si consiglia di attendere almeno 8 mesi.
 

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
ciao Claus, io ho letto e continuo a leggere di trapianti (eseguiti all'estero) superiori alle 1500 o alle 2500 uf fatti in un unico intervento.(anche superiore alle 4.000 uf!!!!!)
Per farti un'idea prova a leggerti qualcosa qui:

http://www.hassonandwong.com/loadFrame.php?the_team.php~HW_MAIN

ciao
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Hasson e Wong fanno quotidianamente megasessions da 3000/ 4000 uf sebbene operino su numeri piu bassi in caso il paziente abbia bisogno di un rinfoltimento meno importante.

Raramente si spingono sulle 4500 / 5000 uf e in un caso isolato hanno realizzato su un paziente un prelievo di 5800 uf.
Ho visto personalmente questo paziente, quando mi operai con loro a Marzo, e il risultato era eccellente come cicatrice, densità e naturalezza.

Molti pazienti (anche italiani) hanno avuto ottimi risultati con Hasson e Wong che rappiresentano, a mio parare, un eccellente opzione per chi è interessato ad un autotrapianto di capelli di alta qualità

ciao

Bras