Dubbi terapia: trichosol e Latanoprost

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ciao!
Un paio di veloci dubbi sulla terapia che sto seguendo:
- il trichosol (che debbo adoperare per scarsa intolleranza alle idroalcoliche) è un buon veicolante, efficace? L'utente "galenico" della farmacia Sant Antonio (credo) sostiene che non veicola bene minox/antiandrogeni, ma ho trovato opinioni discordanti in merito (tra le altre il trichosol è stato proposto dalla mia farmacia)
- al momento sto adoperando lozione 17 alfa estradiolo + idrocortisone in trichosol, ma a breve dovrò aggiungere anche latanoprost: quest ultimo componente ha un meccanismo d'azione uguale al minoxidil (ossia porta a caduta indotta)? Può causare dermatiti?

Grazie
 

Berry90

Utente
17 Settembre 2021
16
4
5
Io ho provato due minoxidil base preparati da una farmacia vicino a casa con trichosol.. il primo è precipitato dopo un paio di mesi, il secondo dopo uno sbalzo di temperatura in vacanza questo Inverno in macchina ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Ciao!
Un paio di veloci dubbi sulla terapia che sto seguendo:
- il trichosol (che debbo adoperare per scarsa intolleranza alle idroalcoliche) è un buon veicolante, efficace? L'utente "galenico" della farmacia Sant Antonio (credo) sostiene che non veicola bene minox/antiandrogeni, ma ho trovato opinioni discordanti in merito (tra le altre il trichosol è stato proposto dalla mia farmacia)
- al momento sto adoperando lozione 17 alfa estradiolo + idrocortisone in trichosol, ma a breve dovrò aggiungere anche latanoprost: quest ultimo componente ha un meccanismo d'azione uguale al minoxidil (ossia porta a caduta indotta)? Può causare dermatiti?

Grazie
- sinceramente non ne ho mai sentito parlare molto bene
- latanoprost è utile ma ad alte % (Nelle donne minimo 0,03 minimo sindacabile) altrimenti puoi anche lasciare perché è costosissimo.
Utilizza invece il Minox,per un buon Galenico, affidati ad una delle nostre farmacie di riferimento che utilizzano il nostro veicolo Ieson,che non crea nessun dei problemi citati
 
Ultima modifica:

Berry90

Utente
17 Settembre 2021
16
4
5
Io ho provato due minoxidil base preparati da una farmacia vicino a casa con trichosol.. il primo è precipitato dopo un paio di mesi, il secondo dopo uno sbalzo di temperatura in vacanza questo Inverno in macchina ?
Aggiungo che sono passato recentemente a Minox con Ieson come veicolo e per ora mi trovo bene.
Il trichosol “sporcava” meno ma anche con questo mi trovo bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Entrambe le risposte non sono utili:
- mi affido alla.farmacia Nova Salus, la migliore di Roma per preparati galenici (non precipita nulla)
-tu hai sentito parlar "male" del trichosol solo per resa estetica: io ti confermo che è solo LEGGERMENTE (e sottolineo leggermente) più untuoso
- ti ho scritto che non sopporto l'alcol e mi scrivi del veicolo ieson, che contiene alcol 70^ e transcutol
..... vabbè. Grazie lo stesso. Ciao.
 

Berry90

Utente
17 Settembre 2021
16
4
5
Entrambe le risposte non sono utili:
- mi affido alla.farmacia Nova Salus, la migliore di Roma per preparati galenici (non precipita nulla)
-tu hai sentito parlar "male" del trichosol solo per resa estetica: io ti confermo che è solo LEGGERMENTE (e sottolineo leggermente) più untuoso
- ti ho scritto che non sopporto l'alcol e mi scrivi del veicolo ieson, che contiene alcol 70^ e transcutol
..... vabbè. Grazie lo stesso. Ciao.
Io ti ho ripotato la mia esperienza, poi UTENTE sentiti libero di fare quello che vuoi, ma definire non utile quello che ti ho detto vedi tu, io ho cambiato veicolo perché ho letteralmente buttato via soldi su due prodotti precipitati. Non ti ho mica consigliato di cambiare veicolo. Usa quello con il quale ti trovi bene, di sicuro è funzionale ma devi stare attentə al fatto che sia stabile.

Pa anche la mia farmacia era titolata in termini di galenici ?
Ciao ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Entrambe le risposte non sono utili:
- mi affido alla.farmacia Nova Salus, la migliore di Roma per preparati galenici (non precipita nulla)
-tu hai sentito parlar "male" del trichosol solo per resa estetica: io ti confermo che è solo LEGGERMENTE (e sottolineo leggermente) più untuoso
- ti ho scritto che non sopporto l'alcol e mi scrivi del veicolo ieson, che contiene alcol 70^ e transcutol
..... vabbè. Grazie lo stesso. Ciao.
Perfetto
ciao
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Mi dispiace, ma semplicemente non sono le risposte alle domande che ho chiesto. Meglio scrivere di non sapere, a questo punto. Io se non so una cosa non la scrivo, punto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy