Dubbi su Finasteride

andrew1399

Utente
30 Giugno 2023
46
4
15
Ciao, volevo porvi alcune domande riguardo la finasteride. In primis volevo sapere se utilizzando la finasteride da 1mg (magari in combinazione con minoxidil 3%) la mia situazione dei capelli potrebbe migliorare o solo rimanere stabile (allego foto). Mi è stato diagnosticato ''Tratti di AGA'' a luglio e l'11 marzo torno a visita sperando di farmi prescrivere la fina se serve. Ho avuto anche una carenza di Acido Folico abbastanza severa (ad oggi la sto curando) che mi ha fatto avere telogen da maggio fino a qualche settimana fa (adesso ne perdo ancora una 30-40ina al giorno, prima ero fra i 100-150 al giorno). Oltretutto vorrei anche sapere quanto costa la finasteride e se esiste magari un farmaco equivalente per risparmiare.

N.b. Nella prima foto i capelli sono spettinati, nella seconda sono pettinati (in entrambe sono sporchi e rappresentano la mia situazione attuale). Sulle tempie la situazione è stabilissima ed anzi forse è leggermente migliorata con la serenoa repens che prendo da ottobre, ma il vertex è diventato un disastro e non so dove mettere le mani... spero che la finasteride possa far migliorare la situazione. Ho 24 anni e fino a maggio/giugno 2023 i miei capelli erano abbastanza folti e senza alcun diradamento.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-03-01 at 01.30.17.jpeg
    WhatsApp Image 2024-03-01 at 01.30.17.jpeg
    105.6 KB · Vista: 31
  • WhatsApp Image 2024-03-01 at 01.30.48.jpeg
    WhatsApp Image 2024-03-01 at 01.30.48.jpeg
    173.3 KB · Vista: 40
Ultima modifica da un moderatore:

andrew1399

Utente
30 Giugno 2023
46
4
15
non er'ì una situazione da finasteride per via orale
saluti
Perché? Mi consiglia Finasteride topica? Io vorrei prendere fina orale anche per prevenire uno sviluppo più grave dato che comunque mi è stata diagnosticata aga... poi vorrei capire se potessi riprendere ad avere i capelli folti e senza diradamenti dal mio stadio attuale curandoli
 

andrew1399

Utente
30 Giugno 2023
46
4
15
Le cure le decide il medico non lei.
saluti
Purtroppo la cura somministratami dal medico la scorsa volta non ha dato i frutti sperati, anzi... quindi cercavo pareri esterni, oltre a rivolgermi nuovamente dal medico ovviamente, per trovare una soluzione a questo problema che mi porto da maggio 2023 e che il medico a cui mi sono rivolto non è riuscito evidentemente a capire a pieno. Dato che è risaputo che per aga (che ripeto, mi è stata diagnosticata con visita al dermoscopio quindi non c'è dubbio che io ne soffra) gli unici farmaci certamente funzionanti sono finasteride e minoxidil (e non mi sono sono stati somministrati ne l'uno e ne l'altro dal medico) volevo solo un po' capire cosa fare e magari cercare di informarmi maggiormente sul problema. So che ovviamente lei non può fare diagnosi online ci mancherebbe, però comprenda anche la mia frustrazione di pagare per visite e farmaci e non vedere il problema risolversi bensì addirittura peggiorare, buona giornata.
 
Ultima modifica da un moderatore: