DrPen A9

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Ciao a tutti.
Recentemente ho comprato il device Dr.Pen A9 da un rivenditore autorizzato Dr. Pen + le cartucce da 12 aghi per indirizzarmi verso un protocollo rigenerativo da affiancare al minoxidil 3% + acido retinoico.

Sto distanziando il trattamento di microneedling ogni 10/12 giorni.
Inizialmente ho provato 1.5mm applicando il dispositivo in maniera stamp, senza trascinare, purtroppo però a livello cutaneo si crea un'importante infiammazione che mi ha causato dello shedding. Preciso che effettuo il trattamento da 1 solo mese e ho utilizzato il device solo 2 volte.
Vorrei seguire il brevetto follica cercando di emulare il più possibile la tecnica e per tanto vorrei scendere a 1mm avendo i capelli abbastanza lunghi e folti in alcune aree.

Quanto pensate sia fattibile come idea?
Questo è il dispositivo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se segui il protocollo di Follica devi farlo ogni 14 gg e fermarti a 1 mm. Come vedi cambiando frequenza e profondità di azione si possono avere problemi.

Ciao

MA - r l i n
 

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Come da suggerimento, ho ridotto la lunghezza degli aghi a 1.0mm. Nessuna irritazione profonda e nessuna caduta associata! La pelle dello scalpo è notevolmente migliorata e, a distanza di 2 mesi di trattamento inizio ad intravedere già dei risultati in termini di caduta notevolmente ridotta.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-02-02 at 20.18.03.jpeg
    WhatsApp Image 2023-02-02 at 20.18.03.jpeg
    116.1 KB · Vista: 12

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Sì, che tratto con minoxidil al 2 o 3% più acido retinoico. Da poco ho introdotto la dermapen.
Perché?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Così Perché non mi sembra che questa tecnica sua utili allo scopo

Tu soffri di TE da molti anni, attualmente la tua situazione ?
Ma non hai mai usato altro per il TE?
Di che caduta parliamo attualmente? 200-300 capelli al giorno?
 

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Sì, ho sofferto di telogen effluvio cronico per 10 anni. La situazione di adrsso non ha nulla a che vedere con il TE acuto di quando tutto iniziò. Arrivavo a perdere anche 4-500 capelli durante lo shampoo (fatto a giorni alterni). La caduta si è molto assestata nel tempo e si è ridotta, purtroppo però è rimasta una leggera ipotrichia e alcuni capelli si sono miniaturizzati nel tempo a causa dei continui cicli di caduta/ricrescita.
Per tale motivazione ho deciso di aiutare i bulbi che hanno sofferto in passato utilizzando del minoxidil a basso dosaggio e il dr.pen.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sì, ho sofferto di telogen effluvio cronico per 10 anni. La situazione di adrsso non ha nulla a che vedere con il TE acuto di quando tutto iniziò. Arrivavo a perdere anche 4-500 capelli durante lo shampoo (fatto a giorni alterni). La caduta si è molto assestata nel tempo e si è ridotta, purtroppo però è rimasta una leggera ipotrichia e alcuni capelli si sono miniaturizzati nel tempo a causa dei continui cicli di caduta/ricrescita.
Per tale motivazione ho deciso di aiutare i bulbi che hanno sofferto in passato utilizzando del minoxidil a basso dosaggio e il dr.pen.
https://www.calvizie.net/forum/threads/effluvio-cronico-ricrescita.74698/#post-839902 questo un tuo vecchio post
https://it.imgbb.com/ posta qualche foto, quindi non hai più TE

Allora dicevi di non poter usare Lozioni
.Ti chiedo questo perché prima di utilizzare tale trattamento c'è un mondo per aiutare la situazione
 

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Da allora la situazione è cambiata. Non utilizzavo le lozioni perché il cortisone/alcol mi causava desquamazione ed assottigliamento della cute.
Stessa cosa mi capitò col minoxidil (anche senza glicole), riuscendo però a risolvere la cosa aggiungendo del pantenolo puro (1%) alla lozione .
Faccio lo stesso con la lozione galenica di ieson aggiungendo del d-pantenolo all'1% (soluzione al 75% di pantenolo) non essendoci controindicazioni ed incompatibilità o variazioni di pH.
Premetto di aver utilizzato il solo minoxidil al 2% per 6 mesi senza evidenti risultati. Pertanto ho deciso di optare per una soluzione al 3% contenente anche l'acido retinoico allo 0.025%.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma lo stesso acido retinoico può portare ad assottigliamento(specie nell'utilizzo cronico) quindi stai tornando indietro.

Utilizza invece rame peptidi se vuoi proteggere ed aumentare la protezione della cute.

Ma hai provato il veicolo senza il pantenolo?

posta qualche foto
 

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Si so dell'effetto assottigliante dell'acido retinoico. In questo caso cerco di tollerarlo. Ripeto che con l'aggiunta di pantenolo nel veicolo non ho più irritazioni o desquamazioni.
Uso la versione col retinoico non essendo un grande responder al minoxidil.
In ogni caso per me la dr.pen ha senso solo come coadiuvante rigenerativo. Non programmo di usarla per sempre, bensì a giorni alterni a 0.25/0.30 per favorire l'allargamento dei follicoli e ogni 15 giorni a lunghezza 0.8/1mm per favorire la rigenerazione della cute.
Considera che quando scrivevo qui sul forum non ero in una vera e propria remissione dal telogen, infatti anche la cute dello scalpo all'epoca era diversa, più sottile o indebolita se vogliamo (le aree maggiormente colpite dal telogen si trovano comunque in una condizione non eutrofica) e la desquamazione avveniva bene o male anche senza alcuna lozione.
Attualmente le uniche parti in cui mi ritrovo la desquamazione sono le laterali.
Come prodotto per la detergenza utilizzo Bioscalin BiomActive Scalpo Sensibile che è una delle migliori formulazioni presenti sul commercio (sulfate-free), anche se prevedo a breve l'acquisto dello shampoo Liperol S.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
-si ma che senso ha?
- ma avevi provato il veicolo senza?
-io ti consiglio i rame peptidi

posta qualche foto
 

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
-ha senso per incentivare l'azione del minoxidil;
-nonappena riesco ad avere un momento libero per fare delle foto decenti le posterò;
-provati anche i rame peptidi e per me sono facoltativi all'uso del pantenolo per quanto riguarda il mantenimento delle condizioni cutanee.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
-col il rischio di creare problemi, visto che già ne hai avuti
- ok attendo
-sono due cose completamente diverse,ma vabbè
 

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Ho provato a fare qualche fotografia ma la camera del mio telefono è così pietosa che evito anche di allegarle dato che non si riesce a capire nulla.
In ogni caso credo che passerò all'utilizzo della sola lozione per questioni di semplicità e tempo. E' davvero un dispiacere considerando che la penna mi è costata un bel po'.

Comunque quello che posso dire dopo 3 mesi di utilizzo e 6 trattamenti effettuati:
La pelle è notevolmente migliorata su tutta l'area trattata;
Ho capito il perché dei 0.8mm di Follica (maggiori lunghezze causano solo un inutile stato infiammatorio con conseguente possibilità di shedding);
Dal quarto trattamento ho notato che molte delle aree ormai sfoltitesi nel tempo hanno ripreso a produrre dei nuovi capelli, cosa che con il solo minox stentavo ad ottenere nonostante gli ottimi risultati sulla capigliatura in generale.
 
Ultima modifica:

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
383
51
265
Ho provato a fare qualche fotografia ma la camera del mio telefono è così pietosa che evito anche di allegarle dato che non si riesce a capire nulla.
In ogni caso credo che passerò all'utilizzo della sola lozione per questioni di semplicità e tempo. E' davvero un dispiacere considerando che la penna mi è costata un bel po'.

Comunque quello che posso dire dopo 3 mesi di utilizzo e 6 trattamenti effettuati:
La pelle è notevolmente migliorata su tutta l'area trattata;
Ho capito il perché dei 0.8mm di Follica (maggiori lunghezze causano solo un inutile stato infiammatorio con conseguente possibilità di shedding);
Dal quarto trattamento ho notato che molte delle aree ormai sfoltitesi nel tempo hanno ripreso a produrre dei nuovi capelli, cosa che con il solo minox stentavo ad ottenere nonostante gli ottimi risultati sulla capigliatura in generale.
Qualche aggiornamento ad oggi?