dr. Pastore

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da edwin44
Allora cosa mi consigliate di fare? Vale la pena tentare la cura anticalvizie del dr. Pastore?


Ti sei fatto un'idea sui thread che ti ho indicato?
Boh, se per te sborsare quella cifra non e' un problema, potresti anche tentare, senza pero' nutrire troppe speranze. Io stesso, sebbene avessi letto su internet soltanto giudizi negativi sul dottore in questione, alla fine decisi di provare e giudicare in base alla mia esperienza.
L'unica cosa che ti auguro e' quantomeno che le cure non ti diano i tremendi effetti collaterali che hanno dato a me (e nei confronti dei quali il dottore si e' completamente disinteressato).
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
toglimi una curiosita' ma il miglioramento dove lo hai notato?presumo centralmente al capo e nn su tempie e vertex?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Non li usa su di lui perchè a lui non frega nulla della propria chioma...ma per fortuna sua non per tutti è così! Ovvio, non credi????

No lo trovo ovvio per niente. A parte che a prescindere da quanto gliene dovrebbe fregare o meno dei sui capelli, un medico che ha una cura rivoluzionaria per una cosa del genere la sperimenterebbe su se stesso. Robin Warren e Barry Marshall scoprirono l'elicobacter pylori e per provare che era quasto agente patogeno la causa dell'ulcera si infettarono e una volta sviluppati i sintomi di ulcera mostrarono che questi erano curabili attraverso antibiotici specifici. Chapeau!

Citazione:potrebbe anche essere che le sue scoperte siano arrivate quando ormai i suoi follicoli erano atrofizzati per bene. [8)]


Ecco, questo mi porta a dire che questi non ha nulla in mano più di quanto ce l'abbiano i suoi colleghi italiani. Le cure innovative arriveranno oltreoceano (USA, UK).


Leggo ora la tua risposta. In primis ti faccio notare che la Manica con tutta la buona volontà non possiamo ancora considerarla un oceano.
In pratica hai detto che la cura la troveranno in Europa o in Usa. Una previsione probabilissima statisticamente parlando.
Aggiungo che forse ti è sfuggita l'ultima mia frase nel post che hai quotato. Prova a farci caso, hai fatto il secondo quote per scrivere in altri termini ciò che due righe dopo avevo già fissato io.

Personalmente l'idea di infettarsi è affascinante ma è un gesto fin troppo isolato. Un concetto interessante e per certi versi sottile.
Tornando a bomba, non volermene ma quanti lo fanno pur scoprendo terapie innovative? Puntare sull'eccezione, facendo intendere che dovrebbe divenire una prova a favore/sfavore, personalmente lo trovo un tantinello forzato. Proviamo a pensare se lo facessero tutti i medici. Per fortuna nostra esistono le sperimentazione/studi che sono ben più rigorose/i del singolo gesto. O forse nel caso che hai citato la comunità scientifica non l'ha ritenuta necessaria?

Ci sono talmente tanti motivi per Sconsigliare la terapia del topic in oggetto che puntare sui fattori dei quali hai scritto è francamente originale.
Se volessimo esasperare la logica proposta pur rimanendo in tema, potremmo spingerci a dire che dal momento che il cesarone nazionale usa per primo le protesi che vende, allora il suo prodotto è per forza di cose estremamente efficace. Il paradosso serve a rendere l'idea, spero.

Insomma, si rimanga alla realtà. La realtà che non è nemmeno una realtà perchè aderendo al protocollo misterioso si assumono principi attivi ignoti. Direi che può bastare.
Senza togliere nulla alla competenza del Dottor Pastore...che mi spingo a dire forse non seguirebbe mai una cura di un suo collega per una qualche patologia, senza conoscerne i contenuti.

 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Scusate ragazzi, ma in cosa consiste questa famigerata cura miracolosa del dottor Pastore?
Ali di pipistrello e sangue di drago?

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Io ho il sospetto che non esista. (ci sono molti indizi)
Ma pare che per un medico vantare cure esclusive, non pubbliche ma frutto di chissà quale manierismo o cartomanzia sia una mossa di marketing efficace. Si recupera così il fascino dell'alchimia e della arti occulte che la rigida e razionale scienza tende a pardere agli occhi dei profani.

Quanto a Pastore, non dovrebbe essere così eroico da infettarsi: tale eroe sarebbe colui che si innestasse o attivasse i geni della calvizie per poi curarla. A lui basterebbe provare le sue cure sulla sua persona. E' semplicemente una questione di trasparenza. Di sicuro non correrebbe nessun rischio di peggiorare la sitazione.

P.S.
Si, la Manica non è ancora l'oceano, ma la Gran Bretagna la considero culturalmente insulare e quindi in qualche modo molto più staccata dal continente rispetto a quanto potrebbe suggerire alla distanza di un braccio di mare.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Come ho già spiegato trovo confuso e non risolutivo insistere sull'aspetto del provare su stesso una terapia. Credere in un lavoro di equipe, in una ricerca seria, significa puntare su un protocollo di verifica altrettanto serio che dia nel modo più obbiettivo possibile le risposte che cerchiamo. Il resto contribuisce soltanto ad alimentare quella sorta di terra di mezzo dove vale tutto e niente.

Un medico con una chioma folta che sostenesse di averla ottenuta grazie alle sue cure, andrebbe in ogni caso verificato nel modo che ho detto. Che senso ha continuare su questa strada? Perchè non puntare direttamente su una verità seria ed incontrovertibile? Vogliamo ancora persistere nel dare il destro alla possibilità di sgattaiolare ad ogni tentativo di chiarezza???
La trasparenza è soltanto questa. Non provare sulla propria persona alcunchè.




 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Jonfen
Scusate ragazzi, ma in cosa consiste questa famigerata cura miracolosa del dottor Pastore?
Ali di pipistrello e sangue di drago?




Il grandissimo fraintendimento di fondo (che continua inspiegabilmente a persistere in questo forum) e' proprio questo: la cura non ha niente di miracoloso. Punto.
E' semplicemente una cura che in alcuni casi sembra essere in grado di tamponare leggermente il diradamento.
Alla fine, anche controllando le foto che sono nel sito ufficiale del dottore - sezione alopecia androgenetica, quello che si vede sono solo dei prima e dopo, in cui si ha un leggero miglioramento della situazione, nulla di piu'.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da kerberus
quali effetti collaterali ?



Tutto e' spiegato piuttosto dettagliatamente qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30200 .

Cmq, in breve, alterazione del ritmo cardiaco e fascicolazioni.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Chissa'. O magari molto piu' semplicemente lozioni con minoxidil a % pazzesche. Pensa che la posologia della terapia e' di ben 8 ml di lozioni al giorno..
 

memento

Utente
17 Marzo 2005
71
0
65
Ma non potrebbe aver trovato qualcosa che se abbinato in certe dosi e modalità ai principi attivi conosciuti (o usato da solo) dia risultati migliori?? Attenzione.. Non dico universali.. Ma migliori..

Voi credete davvero che per avere più capelli basti aumentare la % di minoxidil??

Io avevo fortissime irritazioni con il minox al 5% e 2 ml al giorno.. Ora metto 8ml di lozione.. Se ci fosse minox in % altissime dovrei avere la testa scoperchiata e il cervello di fuori..
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Memento non sarà che magari usavi un minoxidil commerciale che ti dava irritazioni? hai provato con un galenico senza glicole?
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Memento, attenzione: nessuno mi pare abbia sostenuto che la cura di pastore consista *soltato* nell'aumentare la percentuale di minoxidil.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io non capisco perchè sono stati aperti centinaia di post sulla cura
del doc. Pastore, quasi tutti che terminavano con: ok, ho la cura adesso
la porto da un chimico la faccio analizzare e vediamo cosa si cela..
Ad oggi, di tutti quelli che l'avevano portata da un chimico non si è saputo
più niente..
 

memento

Utente
17 Marzo 2005
71
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Jonfen
Memento non sarà che magari usavi un minoxidil commerciale che ti dava irritazioni? hai provato con un galenico senza glicole?


Mai usato il commerciale.. Era un galenico..

Matthew: il mio riferimento al minox era solo per dire che se fosse in altissime % molto probabilmente ne avrei sofferto più di altri.. Vista proprio la mia intolleranza..

A me i capelli sono ricresciuti.. Che sia stato un effetto placebo o davvero una cura diversa perfettamente calibrata per il mio caso non saprei.. Ma al momento mi interessa poco..
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Beh, benissimo che sia cosi' per te.
Per me, come per tanta altra gente, cosi' pero' purtroppo non e' stato. Anzi, io ho pure avuto degli effetti collaterali tali da temere per un periodo di essermi rovinato la salute sottoponendomi a quelle cure.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Cmq Memento riguardo alla tua esperienza con il minoxidil potrebbe essere benissimo che il galenico da te utilizzato non fosse stato preparato correttamente.. e di qui la reazione che hai avuto.
Anche io in passato ebbi non pochi problemi con dei galenici preparati dalla Beato Angelico di Milano (che mi causarono una reazione allergica su tutto il viso) e non mi stanchero' mai di dire che secondo me la maggior parte delle terapie vede lesa la propria efficacia a causa di farmacie che non sono in grado di preparare galenici all'altezza.
 

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
vabbe' mo perche' e' calvo nn significa che nn sia all'altezza di curare la calvizia... ma che discorsi?! boo
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
anch'io sono rimasto incuriosito da questo medico tittavia ho evidenziato 2 cose alle quali nessuno mi ha saputo rispondere:

1- questo medico è calvo all'ultimo stadio, se i suoi prodotti funzionano in modo così egregio come mai non li usa su di lui?


Semplicissimo: perche' appunto il fatto che funzionino in maniera eccellente e' una sorta di leggenda che credo sia nata su internet dovuta al fatto che le sue cure hanno costi esorbitanti.
A detta dello stesso dottore, lui non si sottopone alle sue cure perche' non vale la pena di imbottirsi di pillole e starsene due volte al giorno a mettersi delle lozioni per migliorare soltanto un po' la situazione (nella migliore delle ipotesi).


Citazione:2- per legge non bisognerebbe scrivere su lozioni e integratori cosa contengono?


Non sono ferratissimo in materia, ma so che per questioni mediche esiste l'obbligo del consenso informato. Ovvero il paziente deve essere a conoscenza di cio' a cui viene sottoposto.