dr. Pastore

edwin44

Utente
16 Gennaio 2008
10
0
5
Salve!
pochi giorni fa sono stato visitato a Roma dal dr. PASTORE che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica. Per curarla mi ha proposto una terapia a base di prodotti di Sua invenzione.
Chi ha già avuto modo di conoscere il dr. PASTORE e di sperimentare i suoi prodotti che ne pensa?
Grazie!
 

edwin44

Utente
16 Gennaio 2008
10
0
5
Salve!
pochi giorni fa sono stato visitato a Roma dal dr. PASTORE che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica. Per curarla mi ha proposto una terapia a base di prodotti di Sua invenzione.
Chi ha già avuto modo di conoscere il dr. PASTORE e di sperimentare i suoi prodotti che ne pensa?
Grazie!
 

edwin44

Utente
16 Gennaio 2008
10
0
5
Salve!
pochi giorni fa sono stato visitato a Roma dal dr. PASTORE che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica. Per curarla mi ha proposto una terapia a base di prodotti di Sua invenzione.
Chi ha già avuto modo di conoscere il dr. PASTORE e di sperimentare i suoi prodotti che ne pensa?
Grazie!
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
A mio avviso il dott. Pastore è tra i medici più parlati in italia in bene e in male. E' sicuramente un buon medico e non hai la piena necessità di scegliere obbligatoriamente la cura alternativa. Se non hai a disposizione all'incirca 180 euro al mese per affrontare la sua cura che cmq ha portato grossi benefici ad alcuni pazienti e più blandi ad altri, puoi comunque chiedergli la classica cura farmaceutica...a mio avviso è solo una questione di soldi xke se io avessi avuto a disposizione una somma del genere da spendere al mese solo per i capelli probabilmente ci avrei provato.

Saluti
raccar
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
uhm, spassionatamente ti dico che diffiderei di un medico che non rende pubbliche le sue pratiche mediche, come fa il resto della comunità scientifica.
Non credo alle invenzioni segrete di un singolo che promettono miracoli, credo ai brevetti pubblici frutto di attività di ricerca fra team di esperti, che non promettono miracoli ma che misurano il loro successo terapeutico con trials rigorosi.

 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Tanto per farti un'idea leggiti con calma le ultime due discussioni aperte:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30200
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31773

Compaiono varie persone che sono state in cura da lui e sono state rimaste tutt'altro che soddisfatte.
Ognuno ad ogni modo e' liberissimo di scegliere con la propria testa, ma cmq mettiti nell'ordine di idee che la cura per la calvizie non esiste e che, anche rispondessi in maniera positiva alle cure di pastore, probabilmente riusciresti soltanto a diminuire un po' il diradamento, null'altro.
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
uhm, spassionatamente ti dico che diffiderei di un medico che non rende pubbliche le sue pratiche mediche, come fa il resto della comunità scientifica.
Non credo alle invenzioni segrete di un singolo che promettono miracoli, credo ai brevetti pubblici frutto di attività di ricerca fra team di esperti, che non promettono miracoli ma che misurano il loro successo terapeutico con trials rigorosi.




quoto assolutamente tutto.
Impensabile che un medico non ti dice con cosa ti sta curando.
La salute è la tua.

ciao
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
anch'io sono rimasto incuriosito da questo medico tittavia ho evidenziato 2 cose alle quali nessuno mi ha saputo rispondere:

1- questo medico è calvo all'ultimo stadio, se i suoi prodotti funzionano in modo così egregio come mai non li usa su di lui?

2- per legge non bisognerebbe scrivere su lozioni e integratori cosa contengono?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non li usa su di lui perchè a lui non frega nulla della propria chioma...ma per fortuna sua non per tutti è così! Ovvio, non credi????
Potrebbe anche essere che le sue scoperte siano arrivate quando ormai i suoi follicoli erano atrofizzati per bene. [8)]
Questo si unisce al fatto che miracoli non ne fa nemmeno il Dr Pastore pur essendo sicuramente un medico competente in materia.

la seconda invece prevede soltanto un...si
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Non li usa su di lui perchè a lui non frega nulla della propria chioma...ma per fortuna sua non per tutti è così! Ovvio, non credi????

No lo trovo ovvio per niente. A parte che a prescindere da quanto gliene dovrebbe fregare o meno dei sui capelli, un medico che ha una cura rivoluzionaria per una cosa del genere la sperimenterebbe su se stesso. Robin Warren e Barry Marshall scoprirono l'elicobacter pylori e per provare che era quasto agente patogeno la causa dell'ulcera si infettarono e una volta sviluppati i sintomi di ulcera mostrarono che questi erano curabili attraverso antibiotici specifici. Chapeau!

Citazione:potrebbe anche essere che le sue scoperte siano arrivate quando ormai i suoi follicoli erano atrofizzati per bene. [8)]


Ecco, questo mi porta a dire che questi non ha nulla in mano più di quanto ce l'abbiano i suoi colleghi italiani. Le cure innovative arriveranno oltreoceano (USA, UK).
 

memento

Utente
17 Marzo 2005
71
0
65
Julien non so che dirti..

Io sono stato in cura da altri dermatologi prima di lui.. E non ho ottenuto niente.. ora ho recuperato parecchio..

Sul fatto che non abbia nulla in mano ci sarebbe da discutere..
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi magari le sue cure funzionano solo su certi tipi di alopecia o sulla riuscita di queste influiscono altri fattori soggettivi ignoti per cui lui prescrive incondizionatamente queste cure a tutti.chi ci e' stato dovrebbe fornire piu' dettagli circa le domande che pastore ha posto al momento della visita e circa la diagnosi data dal dottore.
 

memento

Utente
17 Marzo 2005
71
0
65
Le domande sono le solite.. Anamnesi famigliare ecc.. Analisi del sangue..

La mia diagnosi è stata aga.. Come già dettomi dai due precedenti dermatologi da cui ero stato..

Sulla questione dei fattori soggettivi sono d'accordo.. Ma questo vale per qualsiasi cosa che abbia a che fare con il corpo umano.. Rimanendo in ambito di capelli basti vedere le diverse risposte ai trapianti..
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ok,ma sappi che esistono anche diverse forme di aga,quindi pur passando sotto un'unica denominazione alcuni potrebbero rispondere alle terapie altri no oppure l'aga in realta'potrebbe aver arrestato il suo decorso spontaneamente e magari si da il merito alla terapia di pastore.ad esempio prendi un soggetto affetto da alopecia fronto parietale maschile di quelle che non progrediscon oltre un certo grado hamilton,questo individuo magari nn lo sa e allarmato va da pastore che gli da la sua cura con il risultato che prima o poi l'arresto della caduta sembri esser dovuto alla terapia quando poi in realta' si sarebbe arrestata da se..mettici pure che questo individuo magari era in effluvio stagionale e dopo un paio di mesi di cura l'effluvio,terminato peraltro anche esso spontaneamente,una volta risoltosi fa sembrar che pastore abbia trovato una soluzione efficace,magari rimpiangendo di non esservisi rivolto prima....che succede?che si addebita il merito di tutto alla terapia di pastore non credi quando poi in realta' non e' cosi'!!!forse pero' un po' di utilita' c'e' quella di aver trovato una cura da proseguire nel tempo perche':su di me ha funzionato! con il risultato che almeno illudendosi si eliminano un po' d'ansia e di tensione senza dubbio negative anche per i capelli.forse pastore lo sa e tacitamente ringrazia il clan degli (senza offese)ignoranti,magari screditando e boicottando siti come questo...mio modesto parere...a presto!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Mah, se hai tanti soldi da spendere ogni mese potresti anche tentare.
In ogni casi se la tua situazione è buona io prima proverei con le cure tradizionali.
 

memento

Utente
17 Marzo 2005
71
0
65
Citazione:Messaggio inserito da witosten
ok,ma sappi che esistono anche diverse forme di aga,quindi pur passando sotto un'unica denominazione alcuni potrebbero rispondere alle terapie altri no oppure l'aga in realta'potrebbe aver arrestato il suo decorso spontaneamente e magari si da il merito alla terapia di pastore.ad esempio prendi un soggetto affetto da alopecia fronto parietale maschile di quelle che non progrediscon oltre un certo grado hamilton,questo individuo magari nn lo sa e allarmato va da pastore che gli da la sua cura con il risultato che prima o poi l'arresto della caduta sembri esser dovuto alla terapia quando poi in realta' si sarebbe arrestata da se..mettici pure che questo individuo magari era in effluvio stagionale e dopo un paio di mesi di cura l'effluvio,terminato peraltro anche esso spontaneamente,una volta risoltosi fa sembrar che pastore abbia trovato una soluzione efficace,magari rimpiangendo di non esservisi rivolto prima....che succede?che si addebita il merito di tutto alla terapia di pastore non credi quando poi in realta' non e' cosi'!!!forse pero' un po' di utilita' c'e' quella di aver trovato una cura da proseguire nel tempo perche':su di me ha funzionato! con il risultato che almeno illudendosi si eliminano un po' d'ansia e di tensione senza dubbio negative anche per i capelli.forse pastore lo sa e tacitamente ringrazia il clan degli (senza offese)ignoranti,magari screditando e boicottando siti come questo...mio modesto parere...a presto!!!


Allora.. Io aga secondo un pattern ludwig sopra e hamilton sulla stempiatura.. Quindi ne ho più di una..

Ho provato diverse cure.. e per tre anni sono peggiorato.. Con questa ho avuto ricrescita.. Vuoi dirmi che tanto bene è rientrato tutto mentre facevo la cura Pastore??.. Bella coincidenza...

Ora.. Escludo l'effluvio cronico perchè tutti i test di cono che non c'è.. Escludo che si sia fermata da sola perchè in poco tempo ero abbastanza diradato ed ora ho molti capelli in più.. Voglio dire.. Va bene che magari si arresti.. Ma addirittura invertire la tendenza senza cure mi sembra un po' troppo..