Dr Gigli VS Prof.Tosti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Cari Iesonauti,
sono a dir poco disorientato dalla divergenza di opinioni che contraddistingue i dermatologi esperti in capelli, ci troviamo di fronte ad affermati professionisti che sostengono tesi opposte sui medesimi argomenti! Veniamo al dunque, da un lato abbiamo il Dr Gigli, simpatico, disponibile, quando gli fai una domanda ti risponde subito, è il medico che tutti noi vorremmo avere, dice sempre tutto quello che ognuno di noi, in cuor suo, spera.. ed in particolare:
- Spezzate tranquillamente il Proscar
- Usate Minox galenico, è la stessa cosa dell'industriale
- Usate gli antiandrogeni topici
- Fate palestra, sesso, masturbatevi, mangiate come volete, tanto non avrete ripercussioni sui capelli
- Usate il Nizoral crema sulle tempie ed altri intrugli...
- Prostatiti e dolori testicolari non hanno nulla a che vedere con la fina.
- Potete procreare tranquillamente mentre assumete fina
- La nipo e gli altri integratori potete farveli preparare galenicamente.
- La dermatite seborroica non peggiora la calvizie
Potrei andare avanti, ma mi fermo qui. In breve il Dr Gigli ti tranquillizza sempre e ti fa risparmiare, il massimo!
Dall'altra parte troviamo la rinomata Professoressa Antonella Tosti , una vera autorità in materia, la dermatologia internazionale non si muove senza un suo consulto, viene sempre intervistata sui giornali, in TV, ha scritto libri, saggi, pubblicazioni, collabora con riviste scientifiche di tutto il mondo,insomma ha un curriculum di livello internazionale... E indovinate un pò cosa dice?
Nell'ordine:
- NON spezzate il Proscar perchè perde di efficacia
- NON usate il minox galenico, ma SOLO quello industriale
- Gli antiandrogeni topici NON SERVONO A NULLA così come creme e cremine per le tempie
- La dermatite seborroica ACCELERA la progressione della calvizie
- NON FARSI MAI preparare integratori galenici
- Fare palestra, sesso, masturbarsi, mangiare molta carne, soggiornare in ambiente marino per molto tempo, insomma, tutto ciò che aumenta i livelli di testo, FA PEGGIORARE la calvizie in soggetti predisposti
- Quando si decide di avere un figlio bisogna sospendere l'assunzione di fina.
- Le cura per i capelli non vanno MAI interrotte salvo effetti collaterali, quindi, niente pause...
E così via...
E' oppotuno precisare quindi che le cure per i capelli sono veri e propri atti di fede verso i propri dermatologi, scientificamente si sa poco o nulla..
Per concludere, vi consiglio di documentarvi approfonditame
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Cari Iesonauti,
sono a dir poco disorientato dalla divergenza di opinioni che contraddistingue i dermatologi esperti in capelli, ci troviamo di fronte ad affermati professionisti che sostengono tesi opposte sui medesimi argomenti! Veniamo al dunque, da un lato abbiamo il Dr Gigli, simpatico, disponibile, quando gli fai una domanda ti risponde subito, è il medico che tutti noi vorremmo avere, dice sempre tutto quello che ognuno di noi, in cuor suo, spera.. ed in particolare:
- Spezzate tranquillamente il Proscar
- Usate Minox galenico, è la stessa cosa dell'industriale
- Usate gli antiandrogeni topici
- Fate palestra, sesso, masturbatevi, mangiate come volete, tanto non avrete ripercussioni sui capelli
- Usate il Nizoral crema sulle tempie ed altri intrugli...
- Prostatiti e dolori testicolari non hanno nulla a che vedere con la fina.
- Potete procreare tranquillamente mentre assumete fina
- La nipo e gli altri integratori potete farveli preparare galenicamente.
- La dermatite seborroica non peggiora la calvizie
Potrei andare avanti, ma mi fermo qui. In breve il Dr Gigli ti tranquillizza sempre e ti fa risparmiare, il massimo!
Dall'altra parte troviamo la rinomata Professoressa Antonella Tosti , una vera autorità in materia, la dermatologia internazionale non si muove senza un suo consulto, viene sempre intervistata sui giornali, in TV, ha scritto libri, saggi, pubblicazioni, collabora con riviste scientifiche di tutto il mondo,insomma ha un curriculum di livello internazionale... E indovinate un pò cosa dice?
Nell'ordine:
- NON spezzate il Proscar perchè perde di efficacia
- NON usate il minox galenico, ma SOLO quello industriale
- Gli antiandrogeni topici NON SERVONO A NULLA così come creme e cremine per le tempie
- La dermatite seborroica ACCELERA la progressione della calvizie
- NON FARSI MAI preparare integratori galenici
- Fare palestra, sesso, masturbarsi, mangiare molta carne, soggiornare in ambiente marino per molto tempo, insomma, tutto ciò che aumenta i livelli di testo, FA PEGGIORARE la calvizie in soggetti predisposti
- Quando si decide di avere un figlio bisogna sospendere l'assunzione di fina.
- Le cura per i capelli non vanno MAI interrotte salvo effetti collaterali, quindi, niente pause...
E così via...
E' oppotuno precisare quindi che le cure per i capelli sono veri e propri atti di fede verso i propri dermatologi, scientificamente si sa poco o nulla..
Per concludere, vi consiglio di documentarvi approfonditame
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Cari Iesonauti,
sono a dir poco disorientato dalla divergenza di opinioni che contraddistingue i dermatologi esperti in capelli, ci troviamo di fronte ad affermati professionisti che sostengono tesi opposte sui medesimi argomenti! Veniamo al dunque, da un lato abbiamo il Dr Gigli, simpatico, disponibile, quando gli fai una domanda ti risponde subito, è il medico che tutti noi vorremmo avere, dice sempre tutto quello che ognuno di noi, in cuor suo, spera.. ed in particolare:
- Spezzate tranquillamente il Proscar
- Usate Minox galenico, è la stessa cosa dell'industriale
- Usate gli antiandrogeni topici
- Fate palestra, sesso, masturbatevi, mangiate come volete, tanto non avrete ripercussioni sui capelli
- Usate il Nizoral crema sulle tempie ed altri intrugli...
- Prostatiti e dolori testicolari non hanno nulla a che vedere con la fina.
- Potete procreare tranquillamente mentre assumete fina
- La nipo e gli altri integratori potete farveli preparare galenicamente.
- La dermatite seborroica non peggiora la calvizie
Potrei andare avanti, ma mi fermo qui. In breve il Dr Gigli ti tranquillizza sempre e ti fa risparmiare, il massimo!
Dall'altra parte troviamo la rinomata Professoressa Antonella Tosti , una vera autorità in materia, la dermatologia internazionale non si muove senza un suo consulto, viene sempre intervistata sui giornali, in TV, ha scritto libri, saggi, pubblicazioni, collabora con riviste scientifiche di tutto il mondo,insomma ha un curriculum di livello internazionale... E indovinate un pò cosa dice?
Nell'ordine:
- NON spezzate il Proscar perchè perde di efficacia
- NON usate il minox galenico, ma SOLO quello industriale
- Gli antiandrogeni topici NON SERVONO A NULLA così come creme e cremine per le tempie
- La dermatite seborroica ACCELERA la progressione della calvizie
- NON FARSI MAI preparare integratori galenici
- Fare palestra, sesso, masturbarsi, mangiare molta carne, soggiornare in ambiente marino per molto tempo, insomma, tutto ciò che aumenta i livelli di testo, FA PEGGIORARE la calvizie in soggetti predisposti
- Quando si decide di avere un figlio bisogna sospendere l'assunzione di fina.
- Le cura per i capelli non vanno MAI interrotte salvo effetti collaterali, quindi, niente pause...
E così via...
E' oppotuno precisare quindi che le cure per i capelli sono veri e propri atti di fede verso i propri dermatologi, scientificamente si sa poco o nulla..
Per concludere, vi consiglio di documentarvi approfonditame
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Gigli vs Tosti, pensavo a un incontro, magari di pugilato..[:D]

Il dott. Gigli è un professionista estremamente competente in materia,non so se lo intervistano o è conosciuto in tutto il mondo,ma mi convince in tutto e per tutto, tanto che ora è il medico che mi segue.
So solo una cosa che a settembre sono partito da napoli per farmi visitare da lui assieme a mio fratello e un amico,bene o male la mia situazione era stabile da tempo, ma mio fratello minore era in uno stato pietoso,dopo 4 mesi di cura è irriconoscibile,premetto che era stato anche da altri dermatologi,ha recuperato capelli in un modo strepitoso.
io sono colpito da aga,ma lui no, mi sembra che avesse un effluvio cronico dovuto anche a periodi di stess elevati.
Giuro che stasera a vederlo ero commosso, bello come non mai,pieno di capelli(rispetto a prima miglioramento del 100% anche se non è ancora caparezza..)e sereno.., e vederlo cosi mi sento sereno anch'io e per questo non posso far altro che ringraziare il dottore.
la verità è che in Italia i più cari sono anche i più famosi..300 euro a visita e diventi una star,ho visto le interviste fatte alla tosti e l'ho anche sentita,francamente non posso giudicare il suo operato,ma per me(indipendentemente dalla tosti) una persona che prende 300euro a visita non è sinomino di competenza certa.
Non c'è storia la partita finisce 1-0. Indovinate per chi?
 
15 Luglio 2006
222
0
165
300€ e chi ce li deve dare?Ma e ' fuori o con questi soldi ti fa' un piccolo trapianto?
Secondo me grande Gigli.La Tosti vuol far guadagnare i soldi alla merk ecc....
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...And The Winner Is .... :

* Dr. Paolo Gigli * !!!! [ov] [^]


Ammesso che uno segua tutti i consigli della Tosti e che questi siano tutti giusti,certamente bisogna sbattere contro i limiti imposti dalle cure a disposizione.....e con 300 euro a visita,la facciata è bella pesante....
cioè se usi Fina invece che Proscar non vai a risolvere i tuoi problemi, un bravo derma deve trovare un percorso giusto per te,fare una corretta diagnosi,prescrivere una cura azzeccata e tenersi sempre aggiornato....osservare con cura i pazienti imparando a sua volta dalle esperienza, di più non può....
(la cura non è che se la inventa dal laboratorio di casa sua così come gli gira....a meno che non faccia esperimenti strani,però lì non so nemmeno se sia consigliabile....ti può preparare un integratore su misura ok!...ti può fare coccole di questo tipo...però dai...
infatti gli esempi citati sono del tipo: minox (ind/non ind.) , fina/prosc. voglio dire ognuno tragga le sue conclusioni.....)


 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Belle queste competizioni , non ci avevo proprio mai pensato ,magari organizziamo un torneo a squadre sitri contro gitri...ad eliminazione.

saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
[ph] oppure il phon d'oro..[sp]

sono convinto che se organizzassimo un torneo di calcetto li faremmo secchi..
Ho comprato anche le scarpette nuove con tacchetti in gomma.. non hanno speranza[^]
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Tosti: NON spezzate il Proscar perchè perde di efficacia

a mio parere una gran cazzata, non ho mai assunto propecia, spezzo una compressa di proscar in due, le modificazioni sul liquido seminale sin dall'inizio le ho notate.. quindi qualcosa fa e poi è tutto soggettivo!! io con 2,5 mg di fina non ho problemi di erezione ne d eiaculazione ne di volume di sperma eiaculato... c'è solo una nota che non può esser altro che positiva... duro molto di più in un rapporto sessuale a favore del piacere della mia lei e anche mio!! quindi quoto alla grande il dr gigli che pur attenendosi a quelli che sono i protocolli e le regole generali lascia un range di libertà non mettendo il paziente in una condizione di ansia paranoica per ogni sciocchezza... anche per una fetta di carne in più mangiata.. perchè altrimenti introduco trppe proteine... quante ca**ate eheheh!!!
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
gigli è il miglior esperto in italia secondo me,insieme a campo e marliani...
i restanti hanno purtroppo quasi sempre avuto meno successi nelle terapie dei loro pazienti...
poi uno che ti prende 300 euro per prescriverti fina e rifilarti tutte quelle storie prive di fondamento,o qualcun altro che ti racconta che tanto anche bruce willis è calvo, non vi fa pensare?
[:D]
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Basti pensare che se quello che è scritto nel libretto pubblicato dalla tosti sulla caduta dei capelli fosse vero non esisterebbe più gente con problemi di calvizie...
testuali parole: propecia nel 99% dei casi di alopecia lieve o moderata blocca la caduta! Ho gia detto che secondo me la Tosti e i suoi scagnozzi prescriverebbero propecia anche a Bob Marley, ma non voglio infangare nessuno perchè non ho il diritto di farlo! cmq visto che il titolo della discussione è Gigli vs Tosti per me il risultato è 1-0!!![:D]
e poi 300 € per farmi dare uno sguardo di 10 secondi alla testolina sono davvero troppi!
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
io nn metto in dubbio la bravura e la professionalità del Dottor Gigli , tant'è vero che presto saro da lui per una visita , ma certo è che ci sono troppe contraddizioni

direi di prendere questo post non come una sfida ,ma come un occasione , per cercare di chiarire meglio i punti in contrasto, contando sulla pazienza e disponibilità del Dott Gigli :)sarebbe ,meglio far rispondere direttamente l'interessato..

io avevo sollevato quella famosa dell'aumento di testo , alla fine sono rimasto piu confuso che altro :)

la questione è seria , e dovrebbe essere presa piu in considerazione.. quindi nn solo Gigli contro tosti , ma praticamente il 50 % dei dermatologi e trattati tricologici, vanno contro un altro 50 % che sostiene le stesse cose della tosti

e alla fine , confusione totale e niente di certo :/
cosi facendo , si puo ANCHE peggiorare invece di miglioRARE
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
oh ma 23enne,il dr.gigli se vai a rileggere bene, t ha risposto miliardi di volte...
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
sono stato paziente della Tosti per un po' di tempo, vorrei dire:

-la Prof. fa utilizzare esclusivamente Propecia per un primo periodo (diciamo i primi 2 anni), poi prescrive Proscar o simili da 5mg. da spezzare in 4 parti
-il fatto di fare palestra in se' non peggiora la progressione dela calvizie, sempre che uno non esageri. Io ci vado 3 volte a settimana, e non rischio niente secondo lei...
-le cure non sono a vita: mi ipotizzò il fatto che sospendendo la fina, e continuando il minox (Regaine) non ci dovevano essere particolari problemi, sempre monitorando la situazione...

Questo per precisare alcune cose: il sito capellichefare è fuorviante secondo me...

Per il resto, è vero ciò che scrive Carrera
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da djsimpson
cmq INSTEIN andrebbe con la E all'inizio...

cErto , era solo un errore di battitura !:)grazie per la segnalazione
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
io ca**o di budda abito a venti metri dal mare!!!
il soggiorno marino peggiora?? dottor gigli mi rassicuri lei..

Già ke son predisposto in piu mi vengono dette queste cose!!!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Scusa Cloud, non per polemizzare con te, ma come fai a dire con certezza:non è vero! Sinceramente questo mio post scherzoso ma fino a un certo punto, sta prendendo la piega che immaginavo... Tutti a favore di Gigli, me compreso! Questo perchè il Doc ci dà sempre la risposta più comoda, più rassicurante, quella che noi vorremmo e di istinto siamo portati a fidarci di lui. Così come asserisci cha la Tosti non prescrive galenici e Proscar perchè sotto sotto prende la stecca dalle case farmaceutiche, potrei altrettanto malignamente replicarti che Gigli viene su Ieson per adescare potenziali pazienti giovani e confusi indicando loro una via economica e senza rischi per la salute... E i risultati? Siete così sicuri che i pazienti di Gigli, tricologicamente parlando, siano migliori di quelli della Tosti? Non credo... Salvo le eccezioni, le cure per la calvizie oggi danno risultati modesti e non si hanno certezze scientifiche su TUTTI I MECCANISMI che innescano ed accelerano tale patologia (se così vogliamo chiamarla). Il nocciolo del mio discorso è che, laddove non si hanno certezze assolute,bisogna ascoltare TUTTE le campane, provare in prima persona e poi giudicare. Viene più volte ribadito che quella del sesso che fa peggiorare lo stato dei capelli è una boiata... Benissimo, io personalmente durante un periodo di astinenza forzata dal sesso per tre mesi (grave incidente in moto) ho riavuto la qualità di capelli di quando ero bambino, cosa devo pensare? Forse la pluridecorata Tosti così scema non è? Non ascoltate chi vi vende certezze assolute, perchè in ambito tricologico al momento non ce ne sono!
P.S. Tengo a precisare che la mia affermazione su Gigli e i giovani adescati era solo un esempio da contrapporre a quello della Tosti che prende la stecca(in romanesco vuol dire percentuale).
Ciao Cloud e saluti a tutti