Dr. BISANGA BHR Xxxxxx - 3211 Grafts STRIP repair

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Caso di un paziente operato nel luglio 2007 dal dr. Bisanga nella clinica BHR (Bruxelles), tramite tecnica STRIP, con 3211 grafts utilizzate per rinfoltire la zona frontale.
L'attuale aggiornamento è quindi a 7 mesi.

Questo è il breakdown nella conta dei capelli estratti

** UF's da 1 capello: 650
** UF's da 2 capelli: 1024
** UF's da 3 capelli: 899
** UF's da 4 capelli: 638

Il paziente aveva già avuto un'operazione in Spagna con risultati scadenti sia in area ricevente che in area donatrice. La sua vecchia cicatrice è stato inglobata tramite la nuova incisione effettuata dal dr. Bisanga.

Le foto seguenti a quelle immediatamente dopo l'operazione sono state inviate dal pazienti, in differenti condizioni di luce, di capelli (pettinati, bagnati, etc) per poter dare un'immagine il più realistico possibile del risultato parziale (è a 7 mesi)



FOTO PRE-OPERATORIE.

Antes01.jpg

Antes02.jpg

Antes03.jpg




FOTO POST-OPERATORIE

Despus01.jpg

Despus02.jpg



1 MESE POST-OPERAZIONE

tn_IMG_2001.jpg

tn_IMG_2003.jpg

tn_IMG_2004.jpg



2 MESI POST-OPERAZIONE
tn_IMG_2028.jpg

tn_IMG_2030.jpg




3 MESI POST-OPERAZIONE

tn_IMG_2065.jpg

tn_IMG_2069.jpg

tn_IMG_2076.jpg





5 MESI POST-OPERAZIONE

Er
 

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
Bel risultato! posso sapere il costo di questo intervento ed il costo medio di un intervento dal dott. Bisanga? grazie
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
P.S.: Dovrebbero fare questo anche i Dottori Chirurghi specializzati in chirurgia estetica-plastica, cioè trovare pazienti/collaboratori che postano il loro intervento. Sono ancora troppo pochi quelli che lo fanno.


Grazie!
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
se possibile...(anche in privato)vorrei sapere i costi delle operazioni con il doc Bisanga!Grazie
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Grazie per i commenti.
Si tratta comunque di un risultato parziale (soli 7 mesi) con ampi margini di miglioramento qualitativo del capello.
Cmq già si può notare, secondo me, una notevole differenza nella texture del capello tra il 5 mese e il 7 mese: pian piano che si sussegue il ciclo del capello, lo stesso migliora in termini di spessore e di qualità, assumendo le caratteristiche di cui godevano nell'area donatrice.

Per quanto riguarda i prezzi, questa specifica operazione è costata intorno agli 8.500 euro (mica poco!).
In generale cmq i prezzi sono questi:
Prezzario.jpg


La struttura dei prezzi implica che all’aumentare delle grafts innestate, il prezzo da pagare diminuisce per tutte le grafts, non soltanto per quelle oltre la soglia.
Ad esempio una procedura FUE di 1600 grafts costa 1600 x 4,50€ = 7.200€
Stesso discorso per una procedura STRIP

Invece procedure di riparazione, revisioni di cicatrici, rimozione e riposizionamento di plug/punch graft o collocamento di grafts in tessuto cicatriziale sono quotate individualmente, a seconda della situazione del paziente e delle necessità del chirurgo

Comunque queste informazioni possono essere trovate direttamente sul sito della clinica: http://www.bhrclinic.com/html/faq_cost_cond.htm
 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Caro Harlequin,

ho letto i tuoi post accuratamente e ho appena visitato il sito della clinica BHR.
Mi sembra seria e affidabile, (richiedono le analisi del sangue contro aids ed epatiti)
La mia situazione attuale e' molto simile a quella tua, pre-operatoria.
Ora ho 2 domande:

1)la strip cattura tutte le unita' follicolari, o alcune di esse rimengono per poi conferire una parziale densita' alla zona donatrice? In poche parole se ora ti rasi la zona donatrice a 0.5 cm, si vede l'effetto della strip? Dico bene che se non voglio avere alcun difetto estetico nella zona donatrice dovrei scegliere la tecnica FUE?

2) quali sono le statistiche di durata del trapianto? in pratica, dopo quanti anni e' necessaria un'altra operazione?

Grazie mille per la tua risposta e aspetto tue notizie.

Ciao,

Diego


 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da diego
1)la strip cattura tutte le unita' follicolari, o alcune di esse rimengono per poi conferire una parziale densita' alla zona donatrice? In poche parole se ora ti rasi la zona donatrice a 0.5 cm, si vede l'effetto della strip? Dico bene che se non voglio avere alcun difetto estetico nella zona donatrice dovrei scegliere la tecnica FUE?

2) quali sono le statistiche di durata del trapianto? in pratica, dopo quanti anni e' necessaria un'altra operazione?


Grazie a tutti per i commenti,
Ti rispondo subito diego:
1) Si, la Strip cattura tutte le unità follicolari presenti nella striscia prelevata. 5 mm difficilmente possono coprire una cicatrice da STRIP. Si parla generalmente di almeno 1 cm di lunghezza per coprire la cicatrice, anche se varia da caso a caso, da guarigione a guarigione e da paziente a paziente.
Esattamente, la tecnica che da meno effetti cicatriziali visibili (ma SOLO se performata correttamente e coi giusti strumenti e la dovuta esperienza/manualità) è proprio la FUE, che permette di poter portare i capelli cortissimi senza che i segni del prelievo siano visibili a occhio nudo (ma tecnicamente ci sono sempre dell micro-cicatrici)

2) I capelli trapiantati non hanno durata e non saranno più soggetti a caduta in quanto, pur in un diverso luogo, continueranno a mantenere le loro caratteristiche originarie di cui godevano nell’area donatrice (ossia di immunità alla calvizie).

 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
bello davvero.... credo che prima o poi la mia soluzione sarà questa.... io sono messo maluccio sulla chierica anche se un pò di reinfoltimento sul davanti lo rivorrei...