dott. Gigli aumento peli orecchie e collo

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
forse sarà una strana coincedenza, ma è possiblie che con l'utilizzo prolungato di minoxidil (ora uso carexidil 5%) siano aumentati i peli nelle orecchie (veramente antiestetici) e nel collo? ora sto provando a mettere un asciugamano per ripare dagli spruzzi quando uso carexidil. potrebbe essere che ci vada qualche goccia sopra oppure che agisca in tal senso soltanto perchè lo utilizzo nei capelli?
grazie
 

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
forse sarà una strana coincedenza, ma è possiblie che con l'utilizzo prolungato di minoxidil (ora uso carexidil 5%) siano aumentati i peli nelle orecchie (veramente antiestetici) e nel collo? ora sto provando a mettere un asciugamano per ripare dagli spruzzi quando uso carexidil. potrebbe essere che ci vada qualche goccia sopra oppure che agisca in tal senso soltanto perchè lo utilizzo nei capelli?
grazie
 

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
forse sarà una strana coincedenza, ma è possiblie che con l'utilizzo prolungato di minoxidil (ora uso carexidil 5%) siano aumentati i peli nelle orecchie (veramente antiestetici) e nel collo? ora sto provando a mettere un asciugamano per ripare dagli spruzzi quando uso carexidil. potrebbe essere che ci vada qualche goccia sopra oppure che agisca in tal senso soltanto perchè lo utilizzo nei capelli?
grazie
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
è possibile che quando applichi il minoxidil qualche goccia vada a finire su orecchie e collo, cerca di proteggere le regioni che non vuoi trattare [;)]

(ovviamente aspetta la risposta del Dottor Gigli)
 

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
quindi è soltanto un'effetto dovuto al contatto con il prodotto? sarebbe ottimo fosse così, pensavo che fosse conseguenza del solo utilizzo sui capelli...
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
è più probabile che sia dovuto ad un contatto diretto con il farmaco.

un effetto a distanza lo avresti con una cura sistemica, e anche il altre regioni del corpo.
Poi se lo applichi con lo spruzzatore è ancora più facile che la nebulizzazione arrivi sino alle orecchie.
 

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
dottore quindi bisogna stare attenti a toccare solo la zona interessata?

non ci sono problemi se non tocco orecchie e collo?
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Il minoxidil tramite assorbimento sistemico può provocare crescita di peli in eccesso come nel mio caso e migliaia di altri casi. Non penso che ogni volta che lo applichi ti vada a finire in orecchie e collo! In mia esperienza mi sono riempito di peli in zone dove non li ho mai avuti e quelli presenti sono diventati piu grossi e neri. E ti assicuro che non mi cadevano gocce sul petto , sui capezzoli e sulla pancia!
 

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
caz.. mi fai preoccupare.. io sto già messo male e sono molto peloso.. rischio molto??

domenico quanti hanni hai? può darsi sia una cosa dello sviluppo?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Il minoxidil negli uomini causa ipertricosi solo e cola in zone extra quele di cura, ipetrricosi del corpo sda minoxidil negli uomini non ne ho mai visye
Salugti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
però dottore mi sembra che lei stesso aveva parlato di un possibile aumento dei peli della schiena, è così?
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
30 anni, non è lo sviluppo, mi sono venuti fuori peli anche nelle mani, dita delle mani e dita dei piedi. Zone in cui non li ho mai avuti.
 

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
io sono già molto peloso.. e adesso ho paura a sentir le vostre parole.. il dottore mi ha assegnato:
5% minoxidil
1% progesterone
0,07% idrocortisone butirrato
0,025% 17 alfa estradiolo
5% transcutol
alcool 85° q.b. a 100 ml

da applicare sulla cute come sapete 1 o 2 ml alla sera ...

Ma è proprio necessario da prendere? A questo punto non voglio iniziare la cura..
E' proprio necessario abbinarlo al propecia? (a parte che nemmeno quello ancora mi ha convinto)
In caso manderò un email al dottore, perchè avevo previsto l'analisi del sangue stamane, ma sono troppo titubante.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
mamma mia gente.. ma che avete paura, di diventare pelosi come una scimmia??? non capisco tutte queste fisime... se vi spuntano 3 peli in + (cosa cmq difficile, se si assume il minoxidil per via topica)che vi succede? morite? a me si son reinfoltite le sopracciglia (evidentemente qualche goccia mi cola), risolvo il tutto strappandomi i peli in eccesso... ma preferisco decisamente avere + capelli!!! scusate la franchezza [:D]