dopo quanto tempo?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
dopo quanto tempo dall assunzione sarebbe appropriato interrompere un po' la somministrazione di finasteride per permettere al nostro corpo di disintossicarsi?e per quanto tempo?assumerla in continuazione non potrebbe portare ad un assuefazione come un pò ogni prodotto che al nostro corpo non serve per forza?
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
dopo quanto tempo dall assunzione sarebbe appropriato interrompere un po' la somministrazione di finasteride per permettere al nostro corpo di disintossicarsi?e per quanto tempo?assumerla in continuazione non potrebbe portare ad un assuefazione come un pò ogni prodotto che al nostro corpo non serve per forza?
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
dopo quanto tempo dall assunzione sarebbe appropriato interrompere un po' la somministrazione di finasteride per permettere al nostro corpo di disintossicarsi?e per quanto tempo?assumerla in continuazione non potrebbe portare ad un assuefazione come un pò ogni prodotto che al nostro corpo non serve per forza?
 

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
se nn erro il dott Gigli ritiene possibile una sospensione di un mese, 2 volte all'anno.
non c'è assuefazione da fina.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non c'e' assuefazione, io dopo 3 anni ho gia' smesso per un mese...posso concedermene anche un altro paio poi devo riprendere altrimenti peggioro......cmq la cosa e' un'po' soggettiva
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
e se io sospendessi per un mesetto dopo sei mesi di assunzione sbaglierei?è pur sempre un farmaco e voglio puruficarmi un po!ma non voglio peggiorare la mia situazione si intende![:D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
l'asuefazione non esiste comunque si posono fare 2 mesi di interuzione una volta l'anno senza perdere i risultati.
saluti
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dottore ma è una cosa da fare o si può anche non fare.io,per esempio,la assumo da 3 anni senza mai averla sospesa se non per un max di 10gg...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
posso portare la mia esperienza personale. assunzione di fina per 7 anni (dico sette) praticamente di filato senza interruzioni se non qualche giorno se avevo la febre per non mischiarla ad antibiotici ecc.

dopo il 6 anno si è manifestata una situazione di calo libido impressionante, testicoli rimpiccioliti, analisi del testosterone basse.

il medico mi ha indicato un andrologo che mi hato cura a base di testosterone e gonadotropine.

ebbene ho rifiutato di farla perchè gradualmente la situazione si sta riprendendo da sola. ho fatto 2 mesi di sospensione a dimostrazione che la fina ha sides che sono comunque reversibili anche dopo lunghe terapie.

se comunque non vi sentite più in agio fate le analisi è sempre consigliabile per valutare il quadro ormonale.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao De Rossi in 7 anni che risultati hai avuto??? e per quanto tempo intendi prenderla?


grazie
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Kris
ciao De Rossi in 7 anni che risultati hai avuto??? e per quanto tempo intendi prenderla?


grazie


sbagliato! ho ripreso da circa 2 settimane. non ho intenzione di mollare la fina perchè con me funziona. quanto ai risultati la situazione iniziale era vertex diradato e visibile che coprivo coi capelli più lunghi. quando si è manifestata la calvizie la fina non era ancora disponibile. iniziai col minox 2%. la fina la ebbi dopo il 1 anno di minox. ha dato i suoi risultati dopo circa 6-7 mesi di terapia (iniziai col propecia). la situazione è migliorata parecchio dopo 2 anni (vertice abbastanza ricoperto). negli anni a venire la situazione si è stabilizzata. nient'altro da segnalare. usatela fiduciosi, non tutti reagiscono come me ma i miei sides dopo tamnti anni senza stacchi sono possibili. il coniglio è fate almeno 1 volta l'anno gli esami ormonali, costano sui 40 euro coperti dalla mutua.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
quanti anni hai, pure io 7 anni di fina e stessi risultati, ma nell'ultimo anno mi era avanzata la stempiatura e sono dovuto passare a dutasteride. in che dosi la prendi la fina?
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
de rossi ma nn hai paura dopo quello ke ti è successo?sei sicuro ke nn possa avere dopo conseguenze piu serie...
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
purtroppo anche io ho paura di assumerla ma lo faccio lo stesso...per ora la voglia di avere i capelli in testa è piu forte di qualsiasi altra cosa nonostante ho avvertito gia qualche side se pur minimo!per questo ora vorrei fermarmi un po per almeno un mesetto...ma non so se dopo 6 mesi di assunzione posso farlo senza peggiorare tutto![V]vorrei almeno il parere del dottor gigli![tp]per essere piu tranquillo!