Domande tecnica Fue.

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Salve a tutti.Sono anni che mi trovo su questo forum e ho ormai una discreta conoscenza per molti degli aspetti che riguardano la calvizie ma sono quasi del tutto ignorante in materia di autotrapianti.Infatti questa è una delle pochissime volte che vengo in questa sezione.Aimè non piu' per sola curiosità ma anche per un reale interesse.Sto cominciando a valutare l'ipotesi di un trapianto (zona vertex e leggero aggiustamento sparso nel resto della testa che è cmq in buonissime condizioni).Sono interessato,con quelle poche nozioni che ho,ad una tecnica Fue.Ho qualche domanda che vorrei porre ai piu' esperti :
1)L'area donatrice in che modo non dovrebbe dare segni di un eventuale diradamento conseguente all'espianto delle unita' follicolari?
2)Quali sono in Italia i dottori piu' affidabili per questa tecnica?
3) Xxxxxx BioMedical Group...cosa ne pensate? Ho visto il loro filmati con tecnica atFue,sembrano interessanti soprattutto per il metodo di estrazione attraverso questo micro implanter.
4) Il micro implanter da chi altro viene utilizzato? questo lo chiedo perche so' che l'estrazione manuale puo' risultare imprecisa.
Grazie [;)]
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
In Italia nessuno è in grado di fare fue. Im maniera decente intendo.
Io l ho fatta ma im Belgio.
Lascia perdere, fidati.
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Per quanto ti riguarda che metodo hanno usato? Mi riferisco agli strumenti utilizzati.Risultati sia per la donor che per la zona ricevente?
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
1)dipende da chi è il chirurgo(tecnica e strumenti),dalla tua donor(se usi finastiride),dipede dall'entità del prelievo uno sfoltimento potrebbe notarsi dalle 3000 uf in poi..
per il resto riquoto alec..in Italia eviterei..
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Beh secondo l'idea che mi sono fatto guardando qua e là ,rispetto al mio diradamento dovrei aggirarmi intorno alle 1000 uf o poco piu'.La mia donor è molto ricca e ampia.Voglio cominciare a progettarlo.Ne parlero' anche con il mio dottore.Feriduni è quello che ora mi ispira di piu'.Credo che se glielo nomino capira' di chi sto parlando![;)]...
 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
si utilizza Prp e acell ma devi chiedere al dott.Feriduni se sia utile per il tuo caso,valuta in base alla situazione personale di ognuno
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Ho capito...grazie [;)]...Non rimane che capire quanto potra' costare.C'è chi dice 3 chi 4 chi addirittura 5 euro a uf.Hanno sparato anche 8! C'è molta confusione al riguardo. Tre o quattro euro sarebbe un buon prezzo.
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Credo sia la segretaria del doc. Questo è l indirizzo mail col quale contattarla leticia@feriduni.com ciauu:)