Domanda x i proscarizzati a quartini

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ho sempre usato propecia, ma per via dei costi elevati vorrei provare a passare ai quartini di proscar, così il medico me lo ha prescritto. Ho notato però che il quartino, appena messo in bocca, tende a sciogliersi molto velocemente già mentre prendo il bicchiere d'acqua per ingerirlo. Tutto normale? Non dovrebbe invece arrivare nello stomaco intero per scogliersi lì dentro?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Noto anch'io che si scioglie rapidamente, diciamo nel giro di 10 secondi... io mi preparo l'acqua e in 2 secondi butto giù tutto.
Comunque non penso sia un grande problema se si scioglie... ma se fai veloce puoi evitarlo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Certamente, io adesso metterò in bocca prima l'acqua e poi il quartino, ma siccome da quel che mi risulta i rivestimenti delle pastiglie/compresse sono fatti apposta perchè le stesse vengano assorbite da certe parti del corpo e non da altre, ecco la curiosità di capire meglio [:)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Beh, ma tu il rivestimento lo rompi già facendo i quartini ecco perché secondo me non è cosi influente.....anche perché se cosi fosse non avrei avuto il recupero notevole che invece si è verificato...anche perché io non ho mai assunto ne propecia ne proscar ma solo fina 5mg generica.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Finnikola te che fina prendi?
Io in passato avevo provato la Teva mi sembra si chiamasse, ed era ottima da spezzare per fare i quartini...
Ora sto per finire la scatola di Proscar e poi passerò sicuramente alla generica perchè questa mi ha veramente stancato, e chissà che la Merck fallisca a breve.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Finnikola te che fina prendi?
Io in passato avevo provato la Teva mi sembra si chiamasse, ed era ottima da spezzare per fare i quartini...
Ora sto per finire la scatola di Proscar e poi passerò sicuramente alla generica perchè questa mi ha veramente stancato, e chissà che la Merck fallisca a breve.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ah...ma la usi anche tu la fina allora? Pensavo di no.

Io uso finasteride EG praticamente sempre da 1 anno...solo una volta non l'avevano e mi hanno dato un'altra marca che ora non ricordo.
Ma il proscar ti ha stufato perché è difficile da spezzare?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
finnikola ha scritto:
Beh, ma tu il rivestimento lo rompi già facendo i quartini ecco perché secondo me non è cosi influente.....anche perché se cosi fosse non avrei avuto il recupero notevole che invece si è verificato...anche perché io non ho mai assunto ne propecia ne proscar ma solo fina 5mg generica.

Certo rompo il film esterno spezzandolo, ma ero curioso di sapere, visto che per l'appunto secondo me non si deve scogliere in bocca altrimenti si chiamerebbe oro solubile, come fanno gli utilizzatori di proscar/4.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la finasteride si assorbe perfino dalla pelle....il proscar a quartini va benissimo...sempre usata quella quando l'ho fatta e funzionava...anche x i sides...eheh
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Se sei preuccupato,prendi in farmacie delle capsule di gelatina e ci metti i quartini dentro[;)]
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Si finnikola mi è toccato riprendere da poco (due mesi) in preda alla disperazione, ma non posso permettermi di andare oltre il quartino a giorni alterni, già ora dopo un solo mese di questa posologia c'ho il testicolo che incomincia a farsi sentire, non so quanto riuscirò a resistere ed andare avanti, vediamo, sennò ricalerò a tre volte a settimana come nel mese precedente che non mi dava problemi.

Ringrazio la medicina del 2015 per la cura della calvizie [:247]