[Domanda sul prodotto] Consiglio sullo shampoo?

nadolguna

Utente
5 Febbraio 2023
2
0
5
Quindi ho pensato di aver trovato uno shampoo che amavo. Era senza solfati, una specie di affare tipo olio di cocco. Non sono davvero passato al solfato libero per nessun altro motivo se non ho sentito che ti faceva bene. Ma poi mi sono imbattuto in un attacco di acne fungina e ho letto che l'olio di cocco nello shampoo era davvero dannoso poiché il fungo si nutre di oli del genere.

Ho curato l'acne fungina con testa e spalle, e si è risolta molto rapidamente, e ho deciso che forse avrei dovuto continuare a usare testa e spalle dato che era comunque un bene per l'acne, anche se non ho la forfora.

Ma ora il mio cuoio capelluto è super secco e sto diventando squamoso. Perché la testa e le spalle mi hanno dato la forfora? Comunque, immagino che questo sia oltre il punto. Qualcuno ha qualche consiglio per uno shampoo che non si secchi, ma non peggiorerebbe l'acne fungina (o l'acne in generale)? Penso di essere chiaro al momento, ma non voglio che torni.
 

Allegati

  • 1675593602068.png
    1675593602068.png
    312 bytes · Vista: 2

nadolguna

Utente
5 Febbraio 2023
2
0
5
Quindi ho pensato di aver trovato uno shampoo che amavo. Era senza solfati, una specie di affare tipo olio di cocco. Non sono davvero passato al solfato libero per nessun altro motivo se non ho sentito che ti faceva bene. Ma poi mi sono imbattuto in un attacco di acne fungina e ho letto che l'olio di cocco nello shampoo era davvero dannoso poiché il fungo si nutre di oli del genere.

Ho curato l'acne fungina con testa e spalle, e si è risolta molto rapidamente, e ho deciso che forse avrei dovuto continuare a usare testa e spalle dato che era comunque un bene per l'acne, anche se non ho la forfora.

Ma ora il mio cuoio capelluto è super secco e sto diventando squamoso. Perché la testa e le spalle mi hanno dato la forfora? Comunque, immagino che questo sia oltre il punto. Qualcuno ha qualche https://nox.tips/ https://xender.vip/ consiglio per uno shampoo che non si secchi, ma non peggiorerebbe l'acne fungina (o l'acne in generale)? Penso di essere chiaro al momento, ma non voglio che torni.
I got this,...