Domanda su Yellow Dots e densità in varie aree.

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
Buongiorno a tutti, sono nuovo e approfitto del thread per farvi i complimenti per questo fantastico forum! Spero sia la sezione giusta. È da circa 3 anni e mezzo che temo di avere aga o comunque qualche problema ai capelli, ho sempre avuto capelli sottili ma da 3/4 anni a questa parte essi sono più sottili, da bagnati con luce del bagno vedo la cute (non so se prima si vedeva perché non avevo mai fatto questa prova), sono più chiari e sottili rispetto alla zona posteriore e laterale e quando li lavo noto molti capelli corti e sottili con il bulbo bianco attaccato oltre ai capelli della mia lunghezza (a capelli asciutti ho un buon volume). Tre anni fa feci la prima visita e il dermatologo mi strappo due capelli e mi disse che non avevo nulla prescrivendomi i classici integratori per capelli e unghie. Ieri a distanza di 3 anni circa ho fatto una visita dal dermatologo con dermatoscopia e mi ha fatto notare che i miei capelli nella nuca e nei laterali sono più spessi rispetto alla porzione superiore e mi ha fatto notare la presenza di Yellow dots (in un cm² ne ho visto forse 2) diagnisticandomi aga prescrivendo solo minoxidil al 2% senza fina i anti dht naturali.

Dunque le mie domande sono semplici:

1. In un cuoio capelluto sano non è normale avere sempre i capelli più spessi in quelle zone rispetto alla zona superiore del capo?

2. I yellow dots possono trovarsi anche in un limite fisiologico in cuoio capelluto sano oppure la loro presenza anche in piccolissimo numero sono sinimo di problema?

3. Se avessi avuto aga in tre anni e mezzo non dovrei avere almeno la metà dei capelli o può essere così lenta?



spero di essere stato chiaro e ringrazio tutti anticipatamente porgendovi distinti saluti.:)
 

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
No
indicano un problema ma non necessariamente un aga

saluti
Ok grazie Dottore, per quanto riguarda la prima domanda? In un cuoio capelluto sano quindi senza aga tutti i capelli sono di equali dimensioni o quelli nelle zone androgenetiche sono sempre un po' più sottili rispetto a quelle della nuca e dei laterali?