Domanda Per Doc ed esperti Olio protettivo.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Buonasera doc , buonasera bella gente .
Come da titolo volevo sapere il miglior olio protettivo da mettere sopra i capelli per fare in modo che sia la salsedine che si trova nell acqua di mare e sia il sole non penetri e danneggi il bulbo pilifero . Naturalmene userò fuori dall acqua il cappello con protezione upf 50 DOMANDA l olio di cocco è buono come olio protettivo da applicare prima di immergersi in acqua e di mettersi sotto il sole , e di riapplicare dopo esser uscito ed aver risciaquato con acqua dolce ???
in poche parole mi serve un qualcosa oltre il cappello , che possa protteggermi la capoccia dal sale e dai raggi uv quando sono in immersione .
P.s : Lei dottore pensa che il cappuccio in neoprene che si usa per le immersioni subacquee possa contribuire alla caduta , o è un buon alleato per isolare la testa dai raggi uv e tenere calda la testa e quindi attivo il microcircolo periferico ?
Grazie a tutti ed un caffè a chi darà il miglior consiglio e ben strutturato e spiegato bene , in modo tale che dopo la stagione estiva non mi ritrovi mezzo pelato !!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Invece dell'olio prova questo:
http://www.collistar.it/spray-abbronzante-idratante-spf20-2-1668.html
lo usi su tutto il corpo capelli compresi[;)]
Ovvio se sei molto diradato,il cappello quando ti esponi e' la soluzione migliore.
Per le immersioni,piu' che un prima,io penserei ad un dopo quando fai la doccia.
Quindi prodotti idratanti e protettivi(tipo Joico k-Pack)
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Proxy ha scritto:
Invece dell'olio prova questo:
http://www.collistar.it/spray-abbronzante-idratante-spf20-2-1668.html
lo usi su tutto il corpo capelli compresi[;)]
Ovvio se sei molto diradato,il cappello quando ti esponi e' la soluzione migliore.
Per le immersioni,piu' che un prima,io penserei ad un dopo quando fai la doccia.
Quindi prodotti idratanti e protettivi(tipo Joico k-Pack)


Ciao scusa proxy , ma mi hai linkato un prodotto abbronzante , io non sono diradato ho tutti i capelli in testa (dando una grattata ) solamente che visto che i raggi uv in azione con la salsedine sono un qualcosa di nocivo per i capelli anche per il bulbo oltre a sciaquarli con l acqua dolce al fine dell immersione e mettere un cappello in testa per evitare di fondere gli ingranaggi ehehe volevo sapere se ci fosse un olio , io avevo letto di quello di cocco poi non so , che potesse proteggermi dalla salsedine in immersione . Grazie comunque !
 

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
Io l estate scorsa ho usato l olio di argan , sullo shop lo trovi , oltre ad essere idratante dovrebbe proteggere i capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
No leggi bene,ha una protezione 20,basta per i capelli se non sei diradato,oltre ad idratarli.
Per il resto segui il consiglio del momento doccia,la fase piu' importante dopo una giornata passata in acqua