Domanda Ketoconazolo

Jack9696

Utente
20 Dicembre 2019
30
5
15
Italia
Salve vorrei capire una cosa, non so se qualcuno ne sa qualcosa o se può rispondermi il dott.gigli

Ma qual'é la differenza tra l'uso del Ketoconazolo in lozione e l uso del ketoconazolo in uno shampoo?

Se l'uso di questa sostanza nei foglietti illustrativi é mirata ad una cura di 4-5 mesi (e non tutti i giorni) perché invece ne é possibile utilizzarlo anche tutti i giorni in una lozione tipo esempio con minoxidil?
Grazie
 

Jack9696

Utente
20 Dicembre 2019
30
5
15
Italia
Certo, ma la mia domanda é:
Dato di fatto che é consigliato lavarsi i capelli al Ketokonazolo non ogni giorno, e dato di fatto che questi shampoo non si possano utilizzare in modo continuativo ma esclusivamente in periodi "medio-lunghi" (lo scrivono proprio nel foglietto illustrativo) per poi interromperli, com'è possible che invece l'assorbimento tramite lozione possa essere continuativo, ogni giorno?
Perché invece per gli shampii bisogna farne un'uso mirato e limitato, e per la lozione no?
Non si crerebbe assefuazione del principio attivo mettendo la lozione ogni giorno sullo scalpo?
Spero di esser stato abbastanza chiaro, vorrei giusto capire nulla di più...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,471
7,356
2,015
La lozione non va messa a vita è un trattamento da utilizzare per un periodo come lo shampoo.
Il problema principale dello shampoo non è il keto,ma la base lavante orribile che non fa bene a cute e capelli.